Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Wasteland 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Morte, 16 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Giochi sì, anche più vecchi, ma mi vengono in mente solo platform o azione :emoji_thinking: Penso l'RPG più vecchio che ho giocato sia Eye of the Beholder, ma è già del 1991 e fa una certa differenza. Magari il vetusto @f5f9 ha ricordi più chiari degli anni '80. LOL infatti eccolo che arriva :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_rage: vetusta tù surela!
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Belli anche senza caro il mio "vetusto"...:p
     
  4. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    Salve a tutti.
    Finalmente d apochi giorni ho un pc decente per far girare questo gioco che volevo giocare da tempo.Ho anche la xbox con gamepass. Ma ho visto che la versione sul gamepass è solo in inglese. Io l'inglese lo so abbastanza ma un gioco del genere merita di essere goduto appieno con una tradzione a mio avviso.Ed è per questo che lo volevo giocare col pc.
    Domanda 1: ma la famosa patch in italiano di cui sentivo parlare...esiste davvero?E' stata completata?In pratica si può giocare a wasteland 2 su pc completamente in italiano?
    Domanda 2: se la frase so pra è affermativa...io che lo gioco dal gamepass...possso installare la patch? scusate se chiedo cose ovvie ma sono abbastanza imbranato coi pc
     
  5. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Ma come ricordo io Wasteland 2 è in italiano. Fu una traduzione tribolata, uscita pessima perché comunitaria e quindi tradotta da tanti anche senza mestiere.

    Poi qualche volenteroso ci mise qualche pezza con il tempo.

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Confermo io l'ho giocato su Steam ed è sottotitolato in italiano.
     
  7. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    Eh ma io ce l'ho sul gamepass e l'italiano sono sicuro non ci sia. non me l'ha scaricato e fra le lingue disponibili non c'è
    --- MODIFICA ---
    come ho detto sopra io ce l'ho col gamepass...
    quindi praticamente se lo voglio giocare in italiano devo comprarlo su steam per forza?
    Ho guardato su steam e sta a 25 euro! mica pochi per un gioco uscito tanti anni fa e che pensavo di poter giocare in italiano con l'abbonamento.
    Avrei trovato il gioco anche su questo sito
    https://www.instant-gaming.com/it/509-comprare-gioco-steam-wasteland-2/
    a 10€ praticamente e dovrei avere l'italiano no?
    come funziona il sito?acquisto e poi?mi pare che pure quello sia collegato a steam...allora perchè cost amolto meno?
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    lo acquisti e ti da la key che dovrai attivare su steam, è un negozio "grigio" che riesce ad avere prezzi più bassi rispetto a steam, la politica commerciale non la si conosce bene per questo motivo si dice che fa parte del mercato grigio
     
  9. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    ok...però è legale giusto?non corro il rischio di bad o similari credo
    Sul link la bandierina italiana c'è quindi dovrei avere la lingua italiana

    leggendo le pagine precedenti ho letto di grossi problemi ,bug ecc ...sono sistemati?è giocabile?
    La traduzione è completa?
    grazie per l'aiuto
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    A baarzo piace questo elemento.
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì, meglio su GOG, e l'italiano c'è.
     
    A baarzo piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mercato grigio non mi fate spaventare. Effe aveva scritto che è legale ed anche leggendo su internet sembrerebbe legale...ho comprato solo un gioco non mi ha dato problemi che faccio evito?:emoji_confused: Attenzione che dovete aggiungere l'iva del 22% al prezzo che vedete sul negozio
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Per essere "legale" è legale. Nel senso che di sicuro nessuno ti verrà a cercare perché hai comprato un gioco lì, e una volta comprato non avrai problemi a giocarlo.
    La parte non del tutto legale è come questi negozi ottengono i giochi. Abbiamo una lunga discussione al riguardo.
    In sintesi: evitare e usare solo negozi ufficiali (che non vuole dire solo GOG, Steam, ecc. esistono anche rivenditori autorizzati).
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  14. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    molto bene!allora lo prenderò li che cost apure meno!
    stessa procedura di altri store?mi iscrivo,mi mandano il codice e poi lo metto su steam?scusate ma non ho mai fatto queste operazioni
    --- MODIFICA ---
    grazie per le delucidazioni...non sapevo nulla di queste cose...stasera mi fiondo su gog e lo compro così intanto ce l'ho.
    Poi prima di iniziarlo devo prima finire Gears Tactics.
    Ovviamente mi servirà aiuto con wasteland 2,spero sarete qui a darmi una mano :D
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no gog è uno store DRM free, quindi lo compri e potrai scaricartelo direttamente dal sito di gog o da gog galaxy se vorrai scaricartelo, non devi passare da steam. Gli installer poi se vorrai te li puoi tenere su un disco rigido esterno volendo e portai installarli di nuovo quando vuoi anche dopo una guerra nucleare che avrà distrutto tutti i server
     
    A Metallo, Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    calma! ho sempre detto che presenta venature grigie, ma che lo uso spesso e che certamente non si avranno problemi
    i giochi dei dev che, invece, voglio "sostenere" (per esempio quelli doppiati in ita) li prendo sempre su steam o gog, o uplay ecc.
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Comunque ne ho comprato solo uno...il resto tutto su Steam, Gog, Uplay ecc.
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E pensare che l'ho ripreso anche io da un paio di giorni.
    Quando lo giocai la prima volta non mi aveva preso molto. Poi dopo l'esperienza con ATOM RPG ho deciso di riprenderlo.
    Forse quando l'ho giocato la prima volta non ero tanto in vena di post-apocalittici.
    Dopo questo magari faccio un pensierino anche a Wasteland 3 che è stato praticamente osannato da tutti. L'avrei anche preso all'uscita ma avevo il 2 ancora in sospeso e non me la sentivo di lasciarlo così.
     
  19. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Fai bene!
     
  20. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    l'ho comprato...ho provato a scaricarlo ma mi si è aperta un'app e me lo fa scaricare da li...ma se io volessi salvare su disco come dici tu come devo fare?