Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Solasta: Crown of the Magister

Discussione in 'RPG World' iniziata da Lupercalex, 7 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Per non intasare il thread di Black Geyser, ho deciso di aprirne uno nuovo riguardante questo interessante gioco, per il quale non sembra essere prevista traduzione italiana. Ho commentato anche un thread su Steam per chiedere info agli sviluppatori; per chi volesse aggiungere qualche commento, vi lascio il link. https://steamcommunity.com/app/1096530/discussions/0/1642041106346622173/?ctp=2 Come scritto anche in precedenza, a me ricorda un po' i due Divinity Original Sin.
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2020
    A f a b i o, f5f9 e baarzo piace questo messaggio.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    A me i personaggi nei dialoghi mi ricordano molto quelli di DAI
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sì è vero; comunque secondo me a occhio il gioco è più di un semplice indie, ma direi quasi un gioco doppia A; tra l'altro dispone di una licenza ufficiale Wizards per le regole D&D.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bravu! 3ad doveroso! 'sto giochillo promette benissimo!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Peccato per la mancata traduzione
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Inserito anche lui nella mia "vorrei-ma-non-posso-list". :(
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    A PRobbia piace questo elemento.
  8. Theseus87

    Theseus87 Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    9
    sinceramente dopo averlo visto prima in alcuni video, ho deciso di prendere versione basic, è fatto bene. ha delle lacune ma si lascia giocare, specialmente nei combattimenti
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  9. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Sembra interessante solo che l'interfaccia è evidente che viene dall'ex capo di Amplitude...
    Mi piace molto in un titolo SciFi come Endless Space.... ma la GUI di un GDR basato su D&D secondo me dovrebbe essere più in tema e ispirata... tipo quella di Pathfinder o PoE.
    Per il resto sembra bello ma lo prenderò probabilmente tra qualche tempo sicuramente quando sarà uscito dall'EA e certamente solo se sarà tradotto in italiano altrimenti si valuterà.
     
    A Berto-San e alaris piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Assolutamente vero non c'azzecca una mazza con D&D...aggiungo che anche io lo comprerò solo se sarà tradotto in italiano.
    Peccato per l'interfaccia per niente nelle corde di D&D, comunque titolo molto interessante
     
  11. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Il titolo è uscito, sta avendo pareri decisamente lusinghieri non per il lato tecnico ma per quello ruolistico per attinenza alle regole D&D quinta edizione.
    Qualcuno l’ha provato? Merita?
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    L'ho notato anche io e sembra interessante, purtroppo non localizzato...scaffale
     
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Volevo provarlo dato che ho attivato gamepass ad 1 euro per tre mesi, ed è uscito lì (offertona, approfittatene se volete!). Se lo provo faccio sapere
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    E' in coda, come quasi tutti i giochi appena usciti aspetto sempre qualche settimana minimo nel caso in cui abbia bisogno di qualche "limatina", anche se dalle recensioni non mi pare di vedere grosse lamentele legate a bug o instabilità, che per una versione 1.0 non è certo male.

    Però ad esempio ho visto che c'è una magagna legata alle condizioni di visibilità in fase di combattimento per il quale non hanno seguito il regolamento e di cui molti fan si sono lamentati, pertanto hanno già detto che rivedranno l'intero sistema di modo da renderlo fedele al manuale ufficiale, ecco quindi magari vale la pena aspettare ancora un po' giusto nel caso in cui debbano fare degli aggiustamenti di questo tipo.
     
  15. ITACUS

    ITACUS Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    7
    Salve a tutti sono come voi un appassionato e devo dirvi che Solasta mi sta piacendo molto , attualmente i miei preferiti sono proprio Solasta e Pathfinder Kingmaker , ad ogni modo scrivo solo per suggerirvi di avvalervi della traduzione sotto forma di mod che potete trovare qui : https://www.nexusmods.com/solastacrownofthemagister/mods/38 seguendo le istruzioni non dovreste avere problemi, a parte qualche grossolana imprecisione ho trovato la traduzione molto utile a vivere questo gioco i modo più pieno, buon divertimento !
     
    A f5f9, Bear72, digia e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  16. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Ma è per lo spagnolo o sbaglio??
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ho provato a vedere il contenuto della cartella e mi sembra di aver visto l'italiano, il fatto è che non ho capito come si installa. Non ho ancora il gioco, quindi non ho scaricato la traduzione ma con le istruzioni su Nexus non ho capito niente.
     
  18. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Come non detto... c'è l'italiano e sembra anche "abbastanza buono" ovviamente molto lontano dai livelli dei nostri gruppi di traduzione, che hanno un livello di qualità altissimo. Ma comunque, almeno dal pochissimo visto al momento, si capisce il tutto (certo alcuni termini non sono proprio i migliori ma alla fine a caval donato...)

    Per installarla devi prima installare lo UnityModManager non è certo difficile basta seguire passa passo le istruzioni.

    Comunque per quanto non eccellente questa traduzione sposta molto l'interesse su questo prodotto; anche se al momento, per quanto mi riguarda, sto attraversando un momento molto difficile e tempo e voglia di giocare sono quasi totalmente assenti.

    Un ringraziamento particolare ad Itacus per la segnalazione...
     
    A f5f9, digia, Vitbull88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Qui vedo una guida (in spagnolo) per installare la mod. Il gioco non lo ho ma c'è l'ho tra i seguiti nell'attesa di una ipotetica/improbabile traduzione nostrana:
    https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2503195849

    E dai commenti (sempre in spagnolo) mi sembra di capire che sia una traduzione automatica:

    Lascio a voi tradurvi lo spagnolo, ma anche senza google si comprende benino
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Non c'è bisogno di tradurre lo spagnolo per capirlo, c'è scritto già nella descrizione della mod/traduzione sul Nexus.
    "I expect the community to step in, work as a team, and provide better translations files than the ones I got from Google API."
    Quindi hanno usato le API di Google per tradurlo automaticamente per poi chiedere l'aiuto degli utenti per migliorare la traduzione, ossia revisionarla completamente a mano :emoji_sweat_smile: