Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Non mi piacciono i cartoni giapponesi, ai tempi guardavo Bracco Baldo Show...un bel po' di anni fa... tanti, tantissimi anni fa.:emoji_older_man:
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Bracco Baldo lo guardavo anche io!
     
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    [Dragon's Dogma] non è del tutto ''free''-save inutile girarci intorno, il mitico tasto F5 ogni tanto lo premo comunque senza esito.. ma, a parte la mod su Nexus che agevolerebbe la cosa (ma che non ho provato) comunque è ''quasi'' libero, nel senso che pur non salvando durante gli scontri, il gioco permette di farlo anche a un passo dai nemici. Insomma non è che occorra sempre partire dai checkpoint.

    Stesso dicasi per i respawn, non è esattamente così frustrante: basta accelerare il passo e intere porzioni di territorio vengono divorate evitando il ventesimo duello molesto.

    Ma soprattutto ci sono i teletrasporti.. è possibile, nella capitale del mondo di gioco, acquistare un numero abnorme di pietre ad hoc (fare soldi è agevole nel gioco), abbinandole anche coi cristalli da piazzare dove si vuole, arrivare negli scenari delle missioni è semplice.

    A me il paesaggio piace, ha un minimalismo che incute mistero ed è comunque suggestivo, ampio ed estremamente curato. Forse, come Gothic 2, ha colpa di essere troppo..realistico: vallate, passi, fiumi, spiagge, rovine, cascate, boschi (quelli attorno all'abbazia sono spettacolari), agenti atmosferici di impatto e ciclo temporale determinante in diverse quest.

    Sto a 26 ore (pensavo meno!) e a circa livello 30 eppure se metto piede in alcune zone mi fanno la pelle. La crescita è più centellinata rispetto a rpg in cui in poche ore diventi una bestia. A me questa sensazione di giocare col rischio piace. Non è un suicidio, è un azzardo consapevole. Si avanza poco a poco, godendo delle esclusività di questo titolo...
     
    Ultima modifica: 2 Giugno 2021
    A Lupercalex e Maurilliano piace questo messaggio.
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ma come?!?!?!

    E i Mazinga?
    E Daitarn?
    E Yattaman?
    E Calendar Men?
    E Devilman?
    E Megaloman?
    E Ultalion?

    E... basta mi fermo... che...

     
    A alym piace questo elemento.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    E dai, questo l'hanno visto in quattro gatti :p.
     
    A alym piace questo elemento.
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Kelben Doraemon, Nino il mio amico Ninja, È quasi magia Johnny, Rensie la strega, Ranma 1/2, Sailor Moon (mamma mia quanto mi piaceva, molto fantasy imo), Daitarn 3; la mia infanzia praticamente.
     
    Ultima modifica: 2 Giugno 2021
    A alym piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Non so chi siano:emoji_confused: quando ero ragazzino io non esistevano, solo gli antenati, orso yoghi, topolino e paperino, gatto silvestro e per le "serie tv":emoji_joy:, lassie, rin tin tin e zorro:)
     
    A Vitbull88, charlie1961 e alym piace questo messaggio.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    io i giapponesi li guardavo un pò tutti, al netto dei mormorii dei miei dietro le spalle, ma alla fine mi stavano tutti abbastanza sulle scatole. Poi è arrivato dal nulla, Mirai Shonen Conan. La mia vita è cambiata

    (e poi Lamù.. conobbi l'amore ahah)
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    pure Ramna 1/2 era fico
    era edificante ed emotivamente sano: le storie, i personaggi, tutti caratterizzati molto bene
    il nonnetto che era un pervertito o il ragazzo che praticava kendo...innamorato di Akane e di Ramna ragazza
    che talento sti jappa :emoji_grinning:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Qualche over 30 di Roma e Provincia che come me ricorda con nostalgia la mitica emittente T.R.E./Super 3 e il programma La Posta di Sonia? Passava lì il grosso dei cartoni giapponesi all'epoca. :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Peccato non abbiamo completato la serie animata. Finisce proprio quando la qualità del fumetto (già di per sé alta) inizia a salire gradualmente fino al finale
     
    A Maurilliano e Duodeno piace questo messaggio.
  12. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    questo commento viene proprio quando ho finito di leggere Maison ikkoku e cercavo un altro manga da leggere. è un segno del destino per quanto mi riguarda
     
    A Vitbull88 e Maurilliano piace questo messaggio.
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    a me lo dici.. La Takahashi è un genio assoluto, visti e rivisti, e presi in vhs.
    per quanto il mio preferito fosse Maison Ikkoku. Ma lì era davvero passione.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  14. Banach-Steinhaus

    Banach-Steinhaus Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    25
    Sono under 30 ma ricordo perfettamente Sonia e Birillo :p
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io sto giocando ad Hand of Fate 2 regalato da Epic qualche settimana fa. Pensavo ad un gioco di carte invece è più un gioco da tavolo con sessioni action e molti mini giochi oltre ad un sistema di scelte che ti permette o meno di sbloccare altre carte.

    Le carte servono 1) a mischiarsi al tabellone principale della missione in corso (creando le missioni secondarie, che starà a te scegliere per facilitarti nella missione principale), 2) determineranno l'equip disponibile in quella missione (anche qui converrà sceglierlo in base a cosa dovrai fare), 3) scegliere il tuo conpanion e 4) scegliere l'equip iniziale.

    Il gioco fino ad ora è molto vario (sono al 75% delle missioni fatte) e non ho ancora trovato missioni uguali alle altre. Bel gioco lo consiglio!!
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: stai bravo!
    che quando eri un bambino tu erano appena usciti pinocchio e gianburrasca!:p
     
    A Vitbull88 e charlie1961 piace questo messaggio.
  17. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    LOL
    Rido ma presumo di avere la stessa età (o quasi) di alaris e quindi le sue serie tv erano anche le mie
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Dal tuo nick name che penso sia la tua data di nascita...hai quattro anni meno di me;)
    --- MODIFICA ---
    Mi ero scordato gianburrasca, ai tempi avevo letto anche il libro oltre a vedere lo sceneggiato con la Pavone.
     
    A charlie1961 piace questo elemento.
  19. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    si esatto è il mio anno di nascita :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Confermo che F76 è giocabilissimo anche in single player e direi che mi sto divertendo...spero che continui a piacermi fino a meta luglio così sono coperto fino alla pausa estiva, per un paio di mesi niente giochi pc solo libri e nintendo 3DS con qualche partitina a OBLI sul portatile.
    Alcuni personaggi di F76 sono caratterizzati molto bene Rose mi fa sganasciare troppo simpatica. Confermo che il doppiaggio e la scrittura sono fatti molto bene.
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.