Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mass Effect Legendary Edition

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da digia, 7 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    per umani intendi anche le Asari? divenute bruttissime
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Ovviamente.
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Modelli femminili totalmente cannati
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  4. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Diciamo che lo hanno reso più luminoso. Lo giocherò però aspetto decisamente di più il nuovo capitolo, che temo vedremo fra altri 4 anni se va bene..
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    più che cannati non noto molta differenza, sembra un semplice filtro bellezza Instagram
     
    A Maurras piace questo elemento.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    in realtà a me piace molto la differenza tra il 1°ME sopratutto,
    la grafica, gli ambienti, i personaggi...molto buono
    solo liara la trovo un pochino imbruttita, non saprei...la luce, la pelle...quella originale mi sembra più delicata..
    su ME2, faccio fatica a trovare miglioramenti
    parere
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Sembra una di quelle mod che trovi a bizzeffe per Obli e Skyrim che fanno le facce plasticose e fittizie tipo manichino.
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sarà perchè io non amo i modelli realistici, anzi mi fanno un po' cagher i personaggi alla the last for us e DS
    questi di ME non sono il top, ma li ritengo soddisfacenti
    parere
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Ma si certo mi accontento eccome, Ashley è fatta molto bene.
    Ma Anderson me lo ricordavo butterato.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: eh?
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    be, se tu pensi che il mio personaggio preferito è Isaac Clarke (Dead Space),
    che non si vede mai in volto e non parla mai.... :)
    è potente l'immedesimazione in lui
    al contrario, con i pg troppo dettagliati-caratterizzati, mi rimangono abbastanza estranianti
    parere
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    prendo atto
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    in pratica nel gioco,
    mi aspetto che il personaggio, cosa o animale che sia, rappresenti per me un involucro...un vestito, ch'io possa indossare e smettere a mia discrezione
    va da se' , che se troppo 'umanizzati', di contro, la cosa non mi mette a mio agio
    parere
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non tutti i gusti sono alla menta :emoji_laughing:
    a volte mi piace avere un avatar molto diverso da me in cui potermi annullare....
     
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    "Maremma bona" ancora Mass effect? ancora? :D Voglia di lavorà saltagli addosso!!!

    almeno si sà su quale game engine poggia? u4?
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo...
     
  17. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    Ok, è Frostbyte (ignoro la versione) tuttavia hanno già messo le mani avanti , siccome non hanno molta voglia di lavorare, ma vogliono ugualmente spennare i consumatori, si asserisce (per iscritto) dal loro blog, quanto segue:

    Da notare il "Anche se i giochi non utilizzano un rendering basato sulla fisica" che abbreviato è PBR.

    una piccola panoramica sul pbr e l`algoritmo:
    raggi di luce:
    [​IMG]
    superfice scattering e assorbimento:
    [​IMG]
    [​IMG]
    Riflessi , diffusi e speculari: (Segue la legge di riflessione, che afferma che su una superficie perfettamente planare l'angolo di riflessione è uguale all'angolo di incidenza) e quì arriviamo al nodo scattering e l`irregolarità delle superfici con eventuale
    coefficente dialettrico. (mi piacerebbe tanto sapere quello del frostbait), per intenderci il FRESNEL.

    [​IMG]
    Rifrazione (è un cambiamento nella direzione di un raggio di luce.):
    [​IMG]
    [​IMG]
    Teoria Microfacet (In teoria, sia la riflessione diffusa che quella speculare dipendono dalle irregolarità della superficie in cui i raggi luminosi si intersecano con un mezzo.)
    [​IMG]
    Gli shader PBR con distribuizione Microfacet:
    [​IMG]
    mi fermo quì altrimenti diventa un seminario, tra le altre cose lo studio sul pbr si trova in rete per chi volesse approfondire
    il discorso vi invito a leggere quì e quì anche se è roba per gli addetti ai lavori.

    quindi tutto ciò non c`è! eventualmente ottenuto per altra via.

    l`articolo continua dicendo:
    quel..."Abbiamo anche potuto utilizzare funzioni del motore presenti in Mass Effect 3, come gli effetti volumetrici dinamici, per uniformare l'aspetto dei primi due giochi" non fanno nemmeno mistero di aver copiato e adattato le funzioni vecchie.

    in sostanza vi stanno dicendo che hanno portato tutto a livello di mass effect 3, con qualche aggiunta quà e là , giusto per far vedere che qualcosa di nuovo hanno fatto. In realtà al di là del tempo e del lavoro svolto,. stanno dando una minestra rivestita al prezzo di un prodotto ex novo. E` come quando in hotel la carne della sera, la rielabori per il pranzo. Ma della stessa carne si tratta :D

    Vi vogliamo indottrinare in alta definizione se ce lo permettete....

    Sarò curioso di approfondire il discorso tecnico qualora entri in possesso di dettagli tecnici, che attualmente non trovo. Ma non vi fate ingannare dalla pubblicità, la caratterizzazione rimane la stessa, il concetto dei "Kazziatori" rimane, il mistero ormai è bello che passato, Vigyl non ha più effetto o magari lo hanno pure rovinato passando dall`analogica visione un po romantica all`ultra definziione, dove femshep potrebbe avere i brufoli in bella vista, talmente definiti da dare il voltastomaco. :D
    .... ma i fans si saranno disintossicati dall`indottrinamento subito...spero!

    *se mi sarà permesso aprirò un nuovo thread intitolato:
    Mass Effect legendary Edition: Come destrutturare Propaganda, pubblicità e hype al fine di preservare corteccia, neuoroni contro l`acefalia. infine risparmiare, soprattutto tempo. :D

    @desfer
    Ma non hai già dato abbastanza alla causa?
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2021
    A f5f9, Maurras, Vitbull88 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Bah, il motore è lo stesso, il sistema di rendering lo stesso, i material PBR non sono supportati. Al massimo come hai spiegato ci sono gli effetti volumetrici a occlusione ambientale migliore (magari tutto fatto in post-processing), e anche a giudicare dai video poco altro.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Sono 3 giochi al prezzo di uno.
    E molto presto il prezzo scenderà.
    Per chi non lo ha mai giocato credo possa esser un ottima occasione
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Da anni in libreria tutti e tre...giocato solo il primo.:emoji_confused:;)