Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come vi piacerebbe che fosse il nuovo TES

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Alcatraz34, 3 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Intendevo D&D come regole per un videogame.
    Perchè l'errore di mettere atletica o acrobatica in quel modo, stava nel concetto sballato che la Bethesda aveva di gioco di ruolo.
    Certo che è bello finire il gioco nudo e col bastone ma infatti il gioco che te lo consente è stato progettato anche per quello.
    Mentre nel caso di Morrowind e Oblivion erano effetti involontari.
    È li che stava il ridicolo.
    Dishonored si può finire con mani pulite...quello è un capolavoro di game design.
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    più o meno la pensiamo nello stesso modo, dipende dal titolo
    a volte si passa sopra tanti difetti e mancanze, su alcuni titoli, ed altre meno
    parere :)
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Dipende dal titolo e dal momento di vita in cui lo giochiamo.
    Dead space per me rimane l'esempio più lampante.
    La prima volta che lo giocai dissi ma che è stammerda tutto in un corridoio i movimenti rigidi.
    Era la fase open world/sandbox
    Ripreso dopo anni, con un altra testa un altra mentalità, capolavoro irrinunciabile di cui aspetto una remastered.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    a me è successo qualcosa di simile con dead space, ma sopratutto con red faction guerrilla
    ho aperto un topic su questo tema
    era già da un po' che ci pensavo:

    :emoji_smiley
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: fanboy sarà tù surella!
    sta nel fatto di trarre soddisfazione da una sboronata infantile! la classica azione che nella vita reale non potresti mai fare
    provane qualcuna, è tremendamente liberatorio!
    non sono "errori di design", non dimentichiamo che Morrowind ha quasi vent'anni (per un vg sono eoni) praticamente "inventato" l'open world come viene praticato ancora oggi
    e poi si tratta di attimi minimi e infantilmente divertenti che non incidono per niente sulla sua mostruosa quantità di contenuti e innovazioni
     
    A Maurras, alaris e Varil piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Mi inchino alla tua saggezza
     
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Questi giorni ho saputo anch'io le "novità" sul prossimo TES VI e ammetto, che se confermate, non ne sono troppo entusiasta...

    Modalità survival?
    Allora: se me la fate come era in FOnewVegas: dove di fatto sceglievi la difficoltà gioco più adatta a te,
    a patto di ricordarti di far dormire e mangiare il tuo pg. Mi sta benissimo. :)
    Ma per come l'hanno fatto in Fallout4, ma anche no, grazie! :(
    Per me personalmente era stata una grossissima delusione, che di fatto toglieva libertà di gioco,
    dovevi per forza dormire per salvare e, se non ricordo male, non c'era più nemmeno il viaggio rapido in mappa... una tortura insomma.
    Questi praticamente hanno confuso "survival" con "realismo"... mah!? O_O

    Magia con le Rune ?
    Sinceramente andrebbe a fare a botte con tutto ciò che sono stati i TES finora. ?_?
    Inoltre come "elemento culturale" l'avrebbero dovuta implementare al massimo proprio su Skyrim
    che dei "miti nordici" ne aveva fatto la propria bandiera... :) Almeno IMHO

    Se non altro per ora non c'è niente di definitivo... posso ancora sperare. ^_^
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma la modalità survival in F4 non era facoltativa? non mi ricordo di averla vissuta
    è invece obbligatoria in F 76 e anche per me è una discreta menata...ma ci avevo fatto l'abitudine
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    si...sempre l'arterios...eh:emoji_grin::p
     
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Ok: non era obbligatorio... ma, per come è stata gestita, mi ha fatto sentire come se mi avessero privato di qualcosa "di interessante".

    Mi ha davvero dato fastidio che anziché come optional, che poteva aggiungere "Un tocco in più al gioco",
    l'hanno invece messa come il livello di difficoltà più arduo. O_O
    Come detto sopra avrei preferito Due cose da poter essere integrate assieme (Come era per NewVegas)
    per dare una migliore esperienza al gioco. :D
    Almeno per me personalmente. Magari a qualcuno è piaciuto così com'era... ;)
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    questo perchè hai giocato F4 molto tempo dopo, io che lo presi al D1....ho avuto la sensazione opposta,
    infatti rimasi deluso che non ci fosse una modalità hardcore selezionabile
    :)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Sborone...:p
     
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Ehm... mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa. ;)
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    non lo sò @Maurras , al D1 F4 non aveva nessuna modalità survival
    ne HC selezionabile, ne di altro tipo...la cucina non serviva ad un cavolo
    per cui, potresti avere ragione tu ora
    parere
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Io lo avevo comprato un po' di anni dopo, quando ho trovato in offerta la Goty.
    Quindi molto probabilmente al D1 non c'era davvero il livello di difficoltà, perché alla fine quello è diventato, "Survival".
    Come dicevo sopra a me era piaciuto molto New Vegas, perché la modalità di sopravvivenza non era tra le opzioni nella scelta della difficoltà, ma era un opzione a parte, che potevi attivare anche giocando "facile" e a me personalmente aveva dato molta soddisfazione.
    Mi ero detta: "Toh! Finalmente un gioco dove il pg deve mangiare e dormire." :D
    Ma appunto in Fallout4, forse per la solita pigrizia "made in Bethesda", anziché mettere le due opzioni da poter selezionare assieme
    hanno semplicemente aggiunto il Survival come livello (estremo) di difficoltà, togliendo di fatto la possibilità di scelta su tutto il resto.
    Una durissima delusione che già mi fece storcere il naso fin dai primi minuti di gioco... :(
    L'anno scorso, avevo promesso di scrivere le mie impressioni generali sul gioco, ma alla fine mi sono arenata, dopo essere letteralmente "Morta di noia" con il dlc NUka World: troppo stile fps e troppe fetch/quest per i miei gusti. O_O

    Scusate il lungo OT e le divagazioni. ;)
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Concordo mollato quasi subito
     
    A Maurras piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Lo so ma che uno store metta la pagina ufficiale con la data di uscita...mi sembrava una cosa veramente ridicola
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, che poi si sono sprecati: la copertina è quella di tes on-line
    ...e il teaser è del 1954, avevo ancora la scheda ati quando lo trasmisero
    parere
     
    A alaris piace questo elemento.