Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Forgotten City

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 15 Aprile 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    The Forgotten City su Steam (steampowered.com)
    Mod famosissimo per Skyrim di cui esiste anche la traduzione in italiano. L'ho installato due settimane fa ma non l'ho ancora provato, l'ambientazione è del tutto estranea al mondo dei TES.
    Questa nuovo versione sembrerebbe un rifacimento, con delle aggiunte, usando il motore grafico Unity, non più con il motore dei TES.
    Gioco completo che non richiede Skyrim presumo.
    Il prezzo non è segnalato, localizzato in italiano con sottotitoli
     
    A MOB2, digia e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_fearful: OPPORCAVACCA!
    era un mio oscuro oggetto del desiderio e ci avevo rinunciato per la mancanza dell'ita!
    appena esce lo faccio immediatamente lasciando qualsiasi cosa stia giocando, oltre tutto ambientazione e assunto mi sembrano il massimo!
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Guarda che la traduzione del mod esiste, io l'ho installato con la traduzione anche se non l'ho ancora iniziato.
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Quindi stiamo parlando del gioco che utilizza il motore grafico di Skyrim senza assolutamente riguardare lo stesso (bensì risolvere un mistero ambientato nell’antica Roma..)? E del quale infatti era annunciato il rilascio entro metà 2021?

    qualcuno confermi questa cosa grazie! (anche se aprendo il link è evidente, ma magari qualcuno sa qualcosa in più o l'ha iniziato), così abbandono per l’ennesima volta la vita sociale.

    più che altro è sospetta la localizzazione già presente in quanto trattasi di un progetto totalmente amatoriale sganciato da Bethesda
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2021
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Come scritto poco sopra il mod usa il motore grafico di Skyrim e la storia non ha niente a che fare con la lore dei TES.
    Il nuovo gioco stand-alone, usa il motore grafico Unity.
    Più che un fps è una specie di avventura investigativa ambientata nell'antica Roma, se non erro.
    Ho installato il mod ma non l'ho ancora iniziato ma ho letto che li mod ha una durata di una decina di ore.
     
    A MOB2, f5f9 e f a b i o piace questo messaggio.
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Sì chiaramente è la durata media di un F PS..tuttavia se mantenesse quello che promette saranno ore intriganti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Diversi siti anche italiani annunciano che il rilascio di questo gioco avverrà solo in estate, per tutte le piattaforme.

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Fps???? Si anche la pagina Steam, come da link di cui sopra, cita summer 2021
     
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ho sbagliato intendevo dire visuale 1st person almeno da quello che avevo letto (non so se sia implementata la terza)
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Nel mod penso di si...nella nuova uscita non saprei.
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Sto giocando la mod in questi giorni. Che mi ero perso! Non sembra neanche Skyrim, bellissima roba!
    --- MODIFICA ---
    No, hanno fatto un buon lavoro per rendere il tutto comunque parte dell'universo di Skyrim, non direi che va contro la Lore. Provala, è bellissima, ma ha uno stile molto diverso dalla tipica avventura gdr, è più un'esperienza investigativa. In questo senso è più simile ad un'avventura grafica, solo in prima persona. A me piace tantissimo, però se uno non ha la pazienza di esplorare tutto ed investigare e parlare con tutti, non essendoci indicatori ed altri elementi a tenerti per mano, rischi di frustrarti se cerchi un'esperienza lineare.
     
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ho installato anche il mod...che dici gioco il mod o il gioco completo autonomo? Più avanti però sono troppo preso con Skyrim moddato esaurite tutte le missioni du Falksaar, non male ma, sinceramente, non mi ha fatto impazzire come sempre ho apprezzato più le secondarie della main.
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    La mod è gratis, non ti costa nulla provarla :p
    Se dovesse piacerti particolarmente poi magari in futuro potresti provare anche il gioco. Non credo sarà proprio identico alla mod, sicuramente cambieranno qualcosa. Almeno spero.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Già installato ma anche i gioco mi sembra gratis o sbaglio?
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    No, il gioco sarà a pagamento, è solo che non c'è ancora il prezzo.
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Li vuoi propri vedere fallire haha
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    :emoji_blush:, avevo interpretato male.
     
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    28 luglio.. ci siamo quasi direi, dopo una sfiancante attesa...
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Hai giocato il mod? Lo trovi anche in italiano.