Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ANNUNCIO: Morrowind traduzione italiana + compatibile con le mod inglesi

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Aprile 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Da oggi la traduzione italiana di Morrowind migliorata da @improb@bile + resa compatibile con le mod inglesi dal sottoscritto, viene hostata non più qui, ma direttamente sulla pagina delle traduzioni italiane di Morrowind di improbabile, che trovate qui: Traduzioni Italiane at Morrowind Nexus - mods and community
    Ho deciso di fare così perchè l'inesorabile improbabile continuava a fixare e migliorare la sua versione costantemente nel tempo e quindi si creava l'inevitabile discrepanza tra la due versioni, che invece voglio siano sempre aggiornate alle ultime versioni, alle migliori disponibili. Per cui d'ora in poi anche la mia versione compatibile con le mod inglesi sarà presente sulla sua pagina, dove potrà essere tenuta aggiornata direttamente da lui se necessario. Credo sia tutto più comodo per tutti, anche per voi che non dovete uscire pazzi per cercare i link delle varie versioni sparse ovunque, com'era prima.

    Oltre a ciò, in seguito a recenti segnalazioni di quest buggate, improbabile ha effettuato un test a tappeto dei vari topic per accertarsi che siano ora tutti integri e funzionanti. Quindi la traduzione è stata ulteriormente migliorata. Da parte mia ho fatto una (parziale) seconda revisione. Se qualcun altro volesse farne un'altra, ovviamente non può che essere utile (contattatemi e vi spiego come fare, se vi va).
    Ribadisco che ora la traduzione dovrebbe essere completamente funzionante, ma sappiamo che la perfezione non è possibile. Per cui se giocate e trovate difetti, ovviamente, segnalateli direttamente sulla pagina di improbabile.
    Fateci sapere e buon divertimento. Grazie.
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2021
    A f5f9, digia, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e un monumento a costui quando lo facciamo?
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    perdonatemi, installato rebirth, problemi al faro, la porta princiaple per entrare c'è, ma è spostata dalla struttura in cemento. salendo per accedere alle scale e per raggiungere il braciere, mi trovo di nuovo fuori. senza rebirth naturalmente funziona.
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Ma hai installato solo Rebirth? Io comunque non lo uso.
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho la goty edition su steam, si, solo rebirth. comunque con morrowind non riesco a giocare, ho reinstallato, guicbhicchio all'inizio salvo, e appare un messaggio di errore. esco, ricarico, altro errore. ci rinuncio, l'avrò iniziato mille volte... sempre qualche errore
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Avrai sbagliato qualcosa nella installazione. Ti consiglio questa mia mini guida:
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...a-giocarlo-al-meglio.31611/page-2#post-507055
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Ti conviene in ogni caso installare OpenMW. Risolvi tutti i problemi. Sì, va bene anche per la versione Steam.
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    i file della traduzione sono quelli su nexus? basta copiare i tre file esp? è facile da usare openMW, ho letto qualcosa, ma come al solito troppe cose da fare, e non sempre sono spiegate bene su come installarle?
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Guarda questo video, ti spiega tutto:

    Come installare la traduzione è spiegato sulla pagina Nexus di improbabile, c'è scritto tutto.
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    provo adesso...
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Considera che il video mostra anche come installare altre mods. Se ti interessa solo OpenMW, segui solo la parte iniziale dove parla di openmw e non le parti successive.
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    fatto, provo a giocare. grazieeeeeeeeeeeeeee. qualche mod da installare senza stravolgere il gioco?
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2021
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Quelle nella mia mini guida che ti ho linkato prima.
     
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    grazie ancora.
    --- MODIFICA ---
    per il combattimento, leggo che ci sono un paio di mod compatibili con openMW, conviene installarle? come eventualmente installare le mod, leggo varie guide, anche la wiki di openmv ma non si vede il file esp, non basta copiare il file così come ho fatto per quelli della traduzione?
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2021
    A Varil piace questo elemento.