Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vaccinazione

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da -R-, 4 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    fai sapere che sono un biotecnologo e ste cose mi interessano

    nella creazione di vaccini si puntano di solito regioni poco modificabili, la proteina spike è un target primario perchè se muta perde il virus stesso efficacia nell'attaccare le cellule, su quel fronte dovremmo stare "tranquilli"

    finchè almeno l'80% della popolazione nazionale o mondiale non si vaccinerà staremo sempre sul chi va la. Una speranza ce la da la spagnola che dopo 3 anni sparì, con meno potenza di fuoco di quella che abbiamo ora ma anche con un mondo che andava più lento e con meno spostamenti
     
  2. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Vero
    1) Non faccio previsioni, perché siamo ben lontani da avere il controllo.
    Non guardo mai oltre a 2 settimane, perché l’incubazione è di 10 giorni, gli effetti di qualsiasi azione restrittiva o viceversa di allentamento la vedi sempre a 2 settimane... non riesco a ragionare oltre.... ho una visione viziata dal mio lavoro, sono troppo coinvolto in quelle che succede per pensare a cosa succederà tra un anno.
    Spero di essermi spiegato.

    2)Riguardo al pensiero sulla variazione della proteina spike era solo fanta terrorismo... ma una cosa che ho imparato sul “campo” è che la legge di Murphy spesso si avvera.. se qualcosa può andare male andrà male.

    3) Lo studio al quale partecipo è nazionale... ed al momento è lo studio sugli anticorpi in fase più avanzata che ci sia... il Greenpass parlano di fornirlo a chi è vaccinato... ma solo se la vaccinazione è stata fatto entro 6 mesi... perché i primi di noi a essere stati vaccinati lo sono da quasi 6 mesi fa.... dati superiori non esistono...
    Comunque vi farò sapere come prosegue.
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2021
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    della spagnola si sa come è scomparsa? Se non ricordo male, ma potrei sbagliare (vado a memoria) non si era mai trovato un vaccino per la spagnola (o forse era di altro covid ... non ricordo)
     
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Si é spenta da sola, niente vaccini. Probabilmente é mutata in una forma di influenza piú debole
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Se non sbaglio si è spenta da sola perchè era MOLTO più letale del covid.
    E come Plague.inc ci insegna se ammazzi tutti i tuoi portatori poi non c'è più nessuno che ti diffonde.
     
    A baarzo e Vitbull88 piace questo messaggio.
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Capisco la preoccupazione, ed anche la questione "legge di Murphy". Ma bisogna anche mantere il raziocinio. I vaccini saranno sempre piú facili da produrre, ed una volta sviluppati possono essere facilmente modificati per attaccare eventuali varianti immuni ad essi. Se anche saltasse fuori un virus con una forte modifica della proteina spike tale da rendere i vaccini completamente inefficaci e da rifare da zero, é altamente probabile che sará un virus innocuo (raffreddore). Una volta ridotta la circolazione del virus, le varianti andranno a diminuire. Bisogna "solo" invertire la tendenza mondiale. Non é facile sicuramente, ma siamo (piú o meno) sulla strada giusta
     
  7. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    si il vaiolo non è più in circolazione...ma è “solo” presente in due super laboratori uno in Russia è uno negli Stati Uniti...più volte l’OMS ha richiesto alle due nazioni di distruggerli definitivamente...ma da bravi umani stupidi le due nazioni hanno rifiutato e preferiscono conservarlo...
     
    A f5f9, Lupercalex, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Cosa mai potrebbe andare storto?
     
    A f5f9 e kara.bina piace questo messaggio.
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Vabbè, di cosa ci scandalizziamo, di sicuro la cina c'avrà in frigo il ceppo del sars
     
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Il vaiolo è l'unica malattia, insieme alla peste bovina (che però colpiva solo i ruminanti), che l'umanità abbia eradicato. E l'ha fatto grazie ai vaccini, peraltro.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    intanto io ho fatto la prima vaccinazione, la seconda è prevista il 14 del mese prossimo
    (lo so che non frega niente a nessuno, ma volevo esprimere la mia piccola soddisfazione :))
     
    A alaris, NonTrovoUnNome22, Metallo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Io ho prenotato oggi mi hanno fissato il 17/5 per la prima dose.
    Effe tutto bene? Personalmente sono un po' preoccupato ho parecchie patologie
     
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Non ti voglio fare la morale, ma vai tranquillo. Se hai patologie dovresti essere più preoccupato del covid che del vaccino :emoji_sweat_smile: comunque tu dichiarale, se non sono problemi al sistema immunitario puoi stare tranquillo, nel caso ti dicono loro che sei inconpatibile
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    esatto e ti cambiano vaccino (pfizer/moderna), anche se scientificamente è una decisione ad cazzum perchè non ci sono evidenze che uno faccia meno male dell'altro, cambia solo l'efficacia
     
    A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_grin: mavalà! rispetto a me sei comunque un dilettante!
    alura:
    - unico problema la coda infinita, con la mia solita sfiga sono arrivato proprio in un giorno di picco massimo, era una situazione talmente anomala che è stata segnalata sul corsera con tanto di foto! (io, naturalmente non sono stato inquadrato) se sfogli il giornale di oggi nella cronaca di torino trovi ancora la notizia
    - per il resto tutto benissimo, operatori meravigliosi, professionalità estrema, cortesia che sfociava nelle coccole, anzi, gossip:
    quando il giovane (simpaticissimo e preparatissimo) medico mi ha chiesto cosa stavo facendo quando ebbi il coccolone, gli ho risposto che stavo videogiocando
    :emoji_astonished: apriti cielo, è un fanatico di vg anche lui, se non ci fosse stato quell'intasamento saremmo ancora lì a chiacchierare! :emoji_laughing:
    purtroppo ha vinto il senso della responsabilità e abbiamo troncato appena è finita la siringata, ma se sarà di nuovo lui a farmi la seconda dose troverò il modo di invitarlo in questo sito! (tempo permettendo, naturalmente), è un ragazzaccio davvero meraviglioso, se avessi un figlio vorrei fosse così
    per il resto: nessuna conseguenza, solo un leggererrimo dolorino nella spalla dove mi hanno bucato, ma sta svanendo anche quello, niente febbre, niente spossatezza ecc.
    .
    PERL'AMORDIDIO! :emoji_point_up_2:cerca di farti vaccinare al più presto o non usciremo mai da quest'incubo!
     
    A NonTrovoUnNome22 e alaris piace questo messaggio.
  16. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Condivido anche io, ho fatto il Moderna un paio di settimane fa, solo un leggero dolore al braccio. Mia moglie ha fatto Pfizer, entrambe le dosi. Anche lei solo dolore al braccio
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Che vecchiacci che siete :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes::emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes::emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Oh ma sarò mica il più giovane qui? Qualcuno ha meno di 33?
     
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ho letto che Moderna nel 50% dei casi nella fascia 18-60 da nausea (e a volte vomito): siccome io con lo stomaco non sto benissimo e ho la FOBIA del vomito spero che mi facciano una qualsiasi altra cosa.

    24, tiè.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  20. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Età del soggetto: 45
    Vaccino: PFIZER
    Data 1a dose: ore 11.00 del 24 marzo 2021
    Sede iniezione: parte superiore braccio sinistro
    Controindicazioni manifestate: leggero indolenzimento della parte ove iniettato il vaccino
    Data 2a dose: ore 11.00 del 14 aprile 2021
    Sede iniezione: parte superiore braccio destro
    Controindicazioni manifestate: lieve indolenzimento della parte ove iniettato il vaccino
     
    A f5f9, Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.