Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Divinity 2 - Ego Draconis

Discussione in 'RPG World' iniziata da D, 6 Ottobre 2008.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i proiettori oggi li tirano dietro :)

    io gioco normalmente a 1280 x 800 (sulla nativa di 1024 x 768), di più non serve, a tre metri non vedi un pixel e una scalettatura

    è ideale per le console ma non per il pc, dà il meglio con gli fps (che non gioco più, purtroppo)

    però con DD2 era impossibile perché anche a 1024 x 768 le scritte risultavano illeggibili

    gli sviluppatori dovrebbero imparare che oggi molti attaccano il pc a un proiettore o al televisore grosso, ma poi giocano mica con gli occhi appiccicati allo schermo....

    per DAO e poi anche per wiccia ciù erano uscite mod per ingrandire le scritte

    con i giochi beth non servono (quelli sono sempre un po' più avanti :D )
     
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Guarda io con Unreal Tournament 2004 (lo sbatterei in faccia ai consolari fan degli ultimi Halo :asd: ) non mi ci trovavo bene, anzi a volte imprecavo per calibrare i tiri di precisione, idem in Doom 3 o Hidden e Dangerous, invece negli RTS come Stronghold 2 ad esempio mi ci trovavo divinamente, poiché rendeva molto semplice il seguire l'andamento delle truppe negli edifici, gli rpg on il proiettore non mi andavano a genio, perdevo "immersività" per assurdo, vuoi quell'effetto surreale di grandezza che si opponeva all'angolo focale, non so o.O
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Ottobre 2012
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ho provato un po' tutte le risoluzioni possibili ma i font sono l'unica cosa che resta invariata :(

    Comunque piano piano sto andando avanti. Occorre solo un po' più di tempo per leggere i sottotitoli e i dialoghi che per fortuna possiamo far avanzare a comando.

    Certo il fatto che sto giocando su un portatile non aiuta... :geek:
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sto davvero amando questo gioco. Un'ora tira l'altra.
    L'ho iniziato da qualche giorno ed è già immersione totale.

    Lo approcciai all'epoca dell'uscita (che nostalgia per quei tempi..) e lo ibernai..ma oggi, in widescreen e senza grane tecniche di vario tipo è puro godimento.
    Dopo un buon terzo della run segnalo un unico, mega-buggone al Tempio
    di Maxos
    che ha rischiato di stopparmi, fortuna che salvo spesso. Il gioco non ha infatti sbloccato i portoni una volta eliminati i guardiani, lasciandomi marcire in una stanza per l'eternità.

    Tornerò sul gameplay ma, da fan di Bethesda, primi Tomb Raider e From Software.. beh, mi pare davvero di stare a casa. Non ho citato proprio a vanvera..in effetti questo Ego Draconis rimanda ad essi per un motivo o per l'altro (chiaramente anche in anticipo..), su cui tornerò. Ma più di tutto si vede la stoffa di Larian.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Era piaciuto molto anche a me ai tempi...è forse l'unico gioco dei Larian uscito al dayone localizzato in italiano.
     
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Una mano santa.
    Anche perché così si può godere di tutte le sfumature delle situazioni di dialogo offerte in maniera così originale da questo gioco.

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Anch'io lo tengo d'occhio da una vita, su Steam ho visto che tra l'altro c'è la versione "ritoccata", la Developer's Cut. Tradotto al day one? Qua vogliamo far nevicare a (quasi) Maggio, xD. Immagino poi che i dialoghi siano caratterizzati dal tipico umorismo Larian. @f a b i o Cosa ci hai trovato di Bethesda, Tomb Raider e From Software nel gioco?
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo credo! è un gioco meraviglioso, di una varietà assurda e con un suo originalissimo "carattere"
    forse perché è un (quasi) open world, in terza persona e fatto col motore di oblivion
     
    A alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Se hai proprio ego draconis invece della developer cut o Dragon Knight saga, allora potresti incorrere in problemi anche molto gravi. La versione primaria soffre di vari bug corretti con DKS, poi la developer cut è un di più.
    Non è raro che con Ego Draconis si possa incappare anche nella god mode, io ci ero incappata appena messo piede ai fiordi, e non è bellissimo, anche perché ero ormai a tre quarti di gioco. La developer cut dovrebbero comunque regalarla se si ha il gioco base, almeno mi pare di ricordare che sia così, io ho tutte e tre le versioni e la dev non l'ho comprata di sicuro
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Ho la Dev.. ho dimenticato di menzionarlo perché andavo un po' di corsa.
    Ne avevo parlato sul topic del fine settimana. Leggendo qualche pagina indietro in effetti mi sembrava di stare a giocare un altro gioco, questo è fluido veloce senza assolutamente mezzo calo di framerate. Quando si ha a che fare con tanti nemici assieme non ho il minimo problema.. Insomma stentavo a riconoscere che trattasi del motore di Oblivion. A parte ecco, quello strano bug della stanza che non si sblocca più al tempio ma per fortuna ho risolto recuperando un savegame precedente.
    Indubbiamente la Dev è stata un'ottima idea per rilanciare questa pregevole Saga, coordinarla riguardo i due episodi e soprattutto ripulirla dalle diverse magagne che evidentemente la infestavano..

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Ho letto la tua appassionata difesa back in the years, sembrava di sentire i miei pensieri, una brillantezza assolutamente evidente fin dai primi istanti del gioco, non a caso questi hanno spiccato il salto da lì a poco e qui c'era già tutto.
    peccato per la mancata localizzazione dei capitoli "successivi", ma probabilmente li avrei giocati anche in turco se fossero stati in terza persona come questo..

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Allora provai a giocare a questo gioco al Day One ma non mi convinse per diversi motivi forse proprio il fatto che il personaggio sembra un folletto per i salti che è in grado di spiccare e la destrezza sin dai primi istanti un po' inconsueta per questo genere.. Ecco la saga di Lara Croft la ricorda proprio per questa abilità atletica spropositata che praticamente è la medesima, ma ci sono anche brevi fasi platform o diversi enigmi da risolvere per ottenere lo sblocco di passaggi eccetera.
    Di bethesda magari riprende superficialmente l'atmosfera quel senso di mondo aperto, alcuni dungeons..o comunque l'ampio respiro ma se vogliamo è anche comune ai primi gothic.

    quello che mi ricorda di From magari è molto personale ma ho ritrovato certo simile, dettaglio e gusto per gli ambienti. ad esempio a un certo punto del gioco c'è una biblioteca molto grande ma è soprattutto il sistema di schivate e di magie durante i combattimenti che mi sembra quasi lo stesso in effetti per questo provo particolare divertimento durante queste fasi. Ma poi c'è anche il teletrasporto che si sblocca mano a mano che si avanza col gioco che può anche un po' ricordare il metodo dei falò. in parole povere pur non avendo la controprova sarei disposto a scommettere che i programmatori di Dark Souls si siano fatti qualche sessione di gioco qui..

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2021
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ho controllato su Steam...l'ho giocato, ai tempi, per la bellezza di 136 ore!
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ne hai di coraggio! :emoji_laughing:
    quali "capitoli successivi"?
    io aspetto ancora un "Divinity 3" in 3d e terza persona :emoji_disappointed:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Purtroppo non esiste un capitolo successivo...:emoji_cry:
     
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    niente, mentre razzolavo nidi di viverna, all'interno di un nido c'era una..
    PADELLA

    mi vogliono schiattare dalle risate questi qua
    --- MODIFICA ---
    sì era virgolettato perchè parlavo degli Original Sin che ne condividono solo in parte il titolo
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    per quanto poco possa sembrare, un'altra cosa meravigliosa di questo gioco è l'assenza di respawn, una volta ripulite le aree, tali restano. Sarà che ultimamente ho provato tutta una serie di avventure caratterizzate dal ripopolamento funesto e repentino di nemici, ma dovendo fare anche backtracking ritrovare le aree libere dà sollievo e soddisfazione.
    A pensarci bene sarebbe stata una punizione eccessiva dato che normalmente ti si scatenano contro un bel po' di bestie..

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    perdonate l'archeo-citazione ma sono sulla stessa lunghezza d'onda.
    Per una volta, qualcosa che sa davvero colpire, abituati come siamo all'acqua di rose, a roba consolatoria, tutta uguale.
    Solo un appunto..
    La pletora di boss tutti stipati nel finale è una carognata. Ma il gameplay è così piacevole e appagante da non sentirne fatica.
    Un marasma di loot, set di armi e armature innumerevoli come forse non avevo mai visto.

    La Developers..
    permette nel DLC di tornare sugli eventi con lo stesso eroe..opportunamente deresinato
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523

    il fatto che l'eroica impresa
    sia tutta una presa per il culo dell'eroe (:emoji_blush: scusate il francese)
    fa sì che quel finale sia il più "originale" nella storia dei vg
    peccato che con l'exp torni tutto sui binari....
     
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    E già, da profano non saprei dire se fosse previsto un seguito o addirittura una trilogia e poi fu rilasciato unicamente il dlc, che per quanto corposo è un more of the same all'osso.
    Oltretutto purtroppo avevo decantato l’assenza di respawn invece presente su Flames..

    espansione comunque che offre l’esplorazione libera di una nuova città, con delle dimore estremamente curate, NPC e misteri da risolvere ovviamente secondo il gusto di questa software house che in quest'ambito non stona affatto anzi.. E quindi per così dire ci si rimette in sella
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2021