Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La maschera riposta

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 2 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    @lamascherariposta ti devo un grosso grazie! Ero in crisi su cosa regalare alla mia ragazza per il compleanno, poi la tua recensione del gioco su Mendeleev è stata una rivelazione(studia biotecnologie)!
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Mendel, Mendeleev è il chimico della tavola periodica, ora da biotecnologo me lo sto guardando anch'io
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ops! Fortuna che non ho scritto Mengele!!
     
    A Varil e f a b i o piace questo messaggio.
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
  5. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ma dai! Sono contento di averti dato uno spunto! :)

    Da quel che ho capito sta per uscire in vendita anche presso i normali rivenditori, ma bisogna aspettare. Magari però trovi qualcuno che ha il gioco e lo vende di seconda mano.

    Tieni d'occhio Kickstarter perché gli stessi produttori inizieranno una campagna il 13 aprile per un gioco intitolato Cellulose: A Plant Cell Biology Game, che potrebbe essere altrettanto valido! :)

    Mosè
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    @lamascherariposta aspetterò. Invece hai mai provato Tabletopia su steam? cioè hai mai provato a giocare usando questo "strumento"
     
  7. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    No, non l'ho mai provato. In generale non vedo molto senso nelle versioni digitali dei giochi da tavolo: se voglio giocare digitale, vado direttamente su un videogioco :)
    Però so che sempre più persone usano queste trasposizioni digitali dei loro giochi preferiti, magari per sopperire alla mancanza di compagnia in carne e ossa.
    Mosè
     
  8. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Vi segnalo che oggi ho pubblicato la terza parte del mio excursus sulla storia del GdR per computer.

    Buona visione! :)

    Mosè
     
    A f5f9, alaris, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Bello! Mi è piaciuto molto il pezzo su The Bard's Tale trilogy molto carino il rifacimento grafico
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma in seguito trasformerei queste "lectio magistralis" in un bel tomo corposo consultabile sul tuo sito?
    ho ancora gli speciali che scrivevi per GMC ma mi sembra che tu stia ulteriormente approfondendo....
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Anche io e anche tutti quelli di TGM dove però, se non sbaglio, Mosè non ha mai partecipato alla scrittura.
     
  12. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ciao ragazzi!

    Oggi ho aggiunto un nuovo episodio alla mia serie di video storici: si parla degli anni tra il 1990 e il 1994, anni cruciali!

    Vi segnalo anche che in occasione del raggiungimento dei 500 iscritti ho indetto un giveaway e che c'è ancora tempo per partecipare; guardatevi questo video per conoscere tutti i dettagli.

    Mosè
     
    A f5f9, Lupercalex, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    stai fa un lavoro che è un documento che rimarrà per generazioni.
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Complimenti per il traguardo raggiunto e auguri per il prossimo step!
    Adesso mi guardo i video.
    E' un piacere sapere di poter sempre e in qualsiasi momento rileggere i tuoi articoli sul tuo sito o rivedere un video sul tuo nuovo canale, è come rileggere i vecchi speciali su crpg di anni e anni fa, con la differenza che ogni tanto, parlo per di più per il sito, viene anche aggiornato con nuove recensioni o approfondimenti a differenza dei vecchi cartacei.
    In Italia non esiste niente di simile soprattutto con articoli e video trattati con un livello di professionalità che non ritrovo in nessun altro sito o rivista e qui mi spiego il successo che stai avendo sul tuo nuovo canale. Sono il mio punto di riferimento per quanto riguarda i crpg.
    Come sai sono anni che seguo il tuo sito ed ogni tanto ci ritorno per rileggere i tuoi articoli ed ogni volta li rileggo con molto interesse. Sono una fonte, per quanto riguarda la nostra passione i crpg, più completa e professionale deel panorama italiano.
    Mi spiace solo di non poter iscrivermi al tuo canale.
    Complimenti veramente e continua così
    Mi ero perso il video sull'ultimo Geneforge, rimedierò sicuramente entro questa sera mi interessa moltissimo.
    Ho tutti i primi cinque capitoli su Gog da parecchio, tempo mai giocati per mancanza di tempo e per via dell'inglese ma con Tapp prima o poi ci proverò.
    Visto tutto il video, mi hai fatto capire la storia di fondo che non avevo compreso per via della lingua, grazie e adesso ho ancora più voglia di provarli seriamente peccato per la mancata localizzazione.
    Cercherò di giocarli con l'aiuto di Tapp ma la vedo dura. Complimenti come sempre per il video.
    Non hai in previsione un video di esempio di gioco?
    Trovato! lo sto guardando, grazie. Ho guardato un'oretta il filmato mi sarà sicuramente utile quando deciderò di giocarlo...ambientazione molto, molto interessante e le tue traduzioni dei primi momenti di gioco mi serviranno sicuramente per entrare immediatamente nello spirito del gioco, peccato per la mancanza di una traduzione. Domani mi leggerò la recensione sul sito.
    Si può giocare in finestra? Lo chiedo in quanto Tapp mi funziona solo in finestra...i primi cinque giochi si potevano giocare in finestra...rettifico solo il quinto capitolo si può giocare in finestra ho provato ad installarli tutti questa sera quindi Tapp funziona solo con il quinto capitolo, purtroppo.
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2021
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Caspita pensavo di essermi messo in pari, invece oggi nuovo video di 2 ore quasi :D bene cosí, grazie!
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    settimana prossima riaprono le scuole delle figlie e posso finalmente rimettermi in pari :D
     
  17. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Hi alaris!
    Attenzione ché la versione di cui parlo nei video è la nuova edizione di Geneforge, non quella che appartiene alla serie originale. Il gioco è stato appena ri-editato e vale decisamente la pena mettere da parte l'originale pentalogia e sperimentare la nuova versione, più ottimizzata e anche più ricca di contenuti. Vogel ha già anticipato che nei prossimi anni rifarà tutti i cinque episodi.
    Grazie per i complimenti! :)

    Sto ulteriormente approfondendo (in quegli speciali il limite dei caratteri era un problema non da poco per un grafomane come me :)) ma non ho intenzione di far diventare i video un qualcosa di scritto. Alla fine della serie metterò una pagina sul sito con i link a tutti i video, così saranno facilmente consultabili anche dal sito.

    Mosè
     
    A f5f9, alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Si avevo capito che la tua rece, video, parere si riferivano al remake. Io avevo tutti i vecchi capitoli e l'unico che funziona in finestra è il quinto capitolo ma vorrei iniziare dal primo approfittando del remake dato che poi rifarà tutti i capitoli.
    Mi sapresti dire se il remake gira in finestra di Win? Ti chiede questo in quanto il traduttore Tapp funziona solo in finestra e non a schermo intero.
    Grazie
     
  19. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ciao a tutti!

    Segnalo che oggi ho pubblicato il nuovo episodio della mia serie storica, relativa agli anni tra il 1995 e il 1999.

    Buona visione!
    Mosè
     
    A Lupercalex, Vitbull88, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Devo finire ancora il quarto :emoji_cry: