Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Il grosso problema attuale è soprattutto questo, e dovrebbe risolversi in annetto o giù di lì immagino.
    Per i crypto, dipende tutto se il valore continua ad aumentare, ma comunque riuscivano più o meno a mantenere la produzione.
    Poi sia Nvidia che AMD parlavano di schede dedicate per quello.
    Per fortuna che almeno con una vecchia configurazione si può ancora giocare a tutto. Anche con le nuove console non vedo questo grosso salto generazionale.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non è una questione di pazienza...sono un disastro con queste cose farei scoppiare tutto.
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936

    quelli del mio vecchio clan di recente si sono dati al mining, ci sono schiere di bot che acquistano GPU appena vanno online, credo che abbiano un tetto sul prezzo, ma comprano anche a prezzi esorbitanti, tanto secondo i loro calcoli dovrebbero ammortizzarlo in qualche mese. Probabilmente per riuscire a comprare qualcosa di decente se tutto va bene in autunno dovrebbe saltare fuori qualcosa.

    E comunque anch'io ho dovuto cambiare pc e sono rimasto bloccato da questa situazione con una 1050 usata (dal mio amico che ha il negozio di pc quindi mi son fidato).

    Ma finché non scenderanno il valore delle valute virtuali dovremmo stare a guardare o sperare in qualche botta di c**o. Tanto prima o poi la bolla scoppia anche se di finanza me ne intendo poco.
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    penso anch'io, fortunatamente mi sono fatto il pc nuovo abbastanza di recente e quindi la generazione delle 3000 spero di riuscire a saltarla in scioltezza (:emoji_rolling_eyes: spero...)
     
  5. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    E' molto fastidiosa questa faccenda. Per ora sto abbastanza traquillo ma Cyberpunk, per esempio, mi è già precluso. E con altri giochi tipo AC Odyssey son dovuto scendere a patti per non perdermi troppi dettagli di quella splendida ambientazione.

    Con la PS4 un pensierino l'avevo fatto, poi ho visto che hanno incominciato a portare su pc alcune esclusive, che grazie ad Epic l'offerta di giochi anche gratuiti si è ampliata, ma soprattutto che con l'avvento della ps4 pro anche per le console è arrivata l'era dell' upgrade anticipato e mi son detto: chi me lo fa fare?


    Lo spero vivamente.
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2021
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Purtroppo non ne vedo la luce in fondo al tunnel.
    Leggo che anche gli hard disk adesso sono presi di mira.
    Qua mi sa che la cosa diventa dura. E CPU sempre più care, Motherboard che mi sembra abbiano avuto un aumento di prezzo, RAM idem, GPU... che lo dico a fare; adesso anche gli hard disk... qui tra un po' per farsi un PC bisognerà sborsare 10.000€
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Gli hard disk???? cosa centrano con il mining
     
  8. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Guarda ne capisco nulla di questo mondo, senza fare nessun riferimento a qualsiasi testata in generale, ti linko solo la ricerca google così ti fai un'idea:

    Link

    Sempre più folle questa cosa
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ecco ci voleva la crypto valuta che usa gli storage.... il prossimo passo sarà quella basate sulle playstation
     
    A Shaun piace questo elemento.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Fra un po' troveranno il modo per minare valuta anche con i case... :emoji_dizzy_face:
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    veramente anche su quel fronte è la stessa cosa
    in questo momento non si trova nulla in giro, uno potrebbe pensare...chessò mi prendo una ps5 o xbox,
    ma non ci stanno
    se vuoi giocare ora come ora, devi tenerti quello che hai, magari metti una ventola in più e vai d'overclock
    o altrimenti smartphone o ritiri fuori la playstation one, il commodore64 dal ripostiglio
    :emoji_grin:
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Io stavo pensando più a questi (per chi li ha vissuti). (cavoli se mi sento un "minorenne anziano!") :emoji_older_man:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Vitbull88, alaris, baarzo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_grin:
    si, il retrogaming spacca alla grande, con un centinaio di euro ti prendi una mini console (che puoi attaccare anche alla tv) con potenzialmente una libreria infinita di titoli a 32/64 bit
    Doctor Game le recensisce praticamente tutte
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Lupo Solitario <3
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Bellissimi i Lupo Solitario, il mio primo approccio da tredicenne al mondo dei gdr; il mio avatar è dedicato a lui. :) I Tiger invece non riuscivo ad amarli, sarà che il Game Boy era un abisso avanti.
     
    A digia piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Preferisco il retrogaming da pc ho un sacco di titoli da giocare acquistati e mai giocati da trent'anni e passa anni ai giorni d'oggi. Il retrogaming console lo faccio con le varie interpretazioni del gameboy che ho conservato per anni con i relativi giochi jrpg, zelda, mario, wario, yoshi, ecc. per l'estate. Ripensandoci ho un sacco di giochi mai iniziati o iniziati e poi lasciati dopo poco tempo un'altra console per il retrogaming non mi serve. Discorso rom...è ridicolo vorrei controllare quante persone hanno scaricato i giochi ed sono in possesso dell'originale...non mi sembra molto legale come cosa.
    parere;)
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Basta un PC di un decennio fa e ci emuli assolutamente di tutto fino alla PlayStation 2 inclusa.
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    che ne pensate di questo pc?
    E' un buon pc per gaming?
    Considerate che ho copiato questa configurazione da uno che se l'è fatto per lavorare con photoshop

    157846986_10225455650366417_3307150727834975000_o.jpg
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    a me sembra un prezzo onesto
    considera che solo la scheda costa più di 1300€
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ora come ora andrei più su un processore AMD piuttosto che Intel, ma comunque sono tutti tra i migliori componenti in circolazione.
    La scheda video è disponibile? Non sono tutte esaurite?