Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3 Next-Gen in arrivo su console e PC

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Mesenzio, 4 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    CD Projekt ha appena annunciato che sarà rilasciata una nuova versione di The Witcher 3 per le prossime generazioni di console e PC, con supporto per ray tracing e caricamenti più veloci.

    [​IMG]

    L'aggiornamento sarà disponibile gratuitamente per gli attuali possessori del gioco su PC, Xbox One e PlayStation 4, oppure come gioco a sé stante per PlayStation 5 ed Xbox Series X.

    Al momento non abbiamo ancora una data di uscita.
     
    A Elledain, Vitbull88 e Varil piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bella lì!
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  3. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Sarà gratuito per chi ha il gioco completo o anche per chi ha solo il gioco base?
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Come sempre i CD Projekt non si smentiscono, grandi.
     
    A Vitbull88, Elledain e Varil piace questo messaggio.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Buona domanda. Non hanno specificato, quindi immagino per tutti.
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Immaginate la mia goduria. Comprai qualche anno fa The Witcher 3 Wild Hunt edizione completa con tutti i DLC per PS4, visto che il mio PC non è abbastanza potente. Dopo averlo giocato su PS4 sono rimasto deluso dalle performance anche su PS4, allora l'ho accantonato per un po'.
    Tempo fa possedendo la versione PS4 ho potuto riscattare anche la versione PC su GOG, ed ora avrò anche i nuovi upgrade grafici con Ray Tracing e quan'altro, anche questi gratis, e magari tra un annetto avrò il PC nuovo per potermi godere questo capolavoro nella sua versione migliore, il tutto senza spendere un centesimo.
    Premettendo che questo dovrebbe essere normale nel mercato videoludico e che quindi non dovremmo soprenderci (invece sì perchè purtroppo gli standard odierni dell'industria sono molto più scadenti), tanto di cappello a CD Projekt, ancora una volta. Niente di realmente eccezionale, ripeto, ma sicuramente non dovuto da parte loro. E soprattutto, ancora una volta, svergognano ampiamente tutte le altre software house che lucrano su Remastered inutili fatte un anno dopo.
     
    A Vitbull88, Elledain e alaris piace questo messaggio.
  7. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    tanta roba!sono sempre più contento e convinto del mio supporto nel tempo e della fiducia che ho avuto nei CD Project da The Witcher in avanti!loro si che sanno come lavorare bene, vendere un ottimo prodotto e rendere felice il consumatore!
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma ce l'avete un altarino in casa con l'effige dei cdp? :emoji_smiling_imp:
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Eretico! Non avrai altro dio all'infuori di Nostro Signore Lord Gaben :p
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    CD Projekt ha annunciato che l'aggiornamto di The Witcher 3 per console di nuova generazione e PC arriverà nella seconda metà del 2021.

    L'aggiornamento sarà principalmente grafico, e figureranno, tra le altre cose, anche effetti di illuminazione ray-tracing in tempo reale ed HDR, oltre a caricamenti più rapidi.
    L'aggiornamento sarà disponibile gratuitamente per chi già possiede il gioco su qualsiasi piattaforma.
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Non ho mai giocato TW3, ma ce l'ho su GOG. Immagino che lo giocherò nell'edizione next gen in futuro. Sperando che il ray tracing non rovini troppo il frame rate (sono uno dei pochi da sempre contro questa stupidaggine tecnologica).
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    È un sistema di illuminazione più realistico e funziona benissimo per quello che intende essere. Chiaro che ti massacra le prestazioni, ma anche lo fanno l'anti aliasing, la risoluzione più alta, il bump mapping, displacement, filtro anisotropico, tassellazione, ombre, ecc.
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Te le ammazza molto più di tutte le cose da te citate messe insieme e il miglioramento grafico, a parte alcuni esempi particolarmente evidenti come in Minecraft, nel 99% dei giochi è assolutamente insignificante.
    Tutta fuffa e marketing sterile da parte di Nvidia.
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Questo è vero, ma anche perché è così pesante che nessuno lo usa completamente, salvo casi particolari come Quake 2. E già di giochi che lo usano ce ne sono pochi.
    La tecnologia in sè funziona alla grande, è solo che è stata appena applicata ai videogiochi.
     
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    E' proprio questo il punto, perchè implementare una feature grafica che non puoi utilizzare a fondo quando prima ottenevi gli stessi risultati in altri modi , modi più artigianali.
    Qual'è la cosa che pubblicizzano di più per il Ray tracing? I riflessi giusto? I riflessi sulle pozzanghere, sui pavimenti, sulle pareti, sulle armi ,sulle armature, ebbè ma c'erano già prima.
    E da molto tempo.
    Soltanto che erano fatti diciamo per cosi dire... a mano.
    Ora, lo sappiamo tutti che è l'ennesimo orpello grafico per poi vendere le RTX.
    Prima c'erano le physix
    Lo strabiliante motore fisico che doveva fare meraviglie e allora ecco Batman che muove il mantello e passa attraverso il fumo tridimensionale, che reagisce fisicamente.
    Ecco gli effetti strabilianti di Borderlands 2 tutti quei triangoli sminuzzati...
    Poi... gioco dopo gioco molti di questi effetti vengono spenti.
    Ma come ? Invece di farli diventare uno standard ti ritrovi giochi più moderni ma con meno effetti?
    Essì perchè oggi ti devo mettere la tasselazione, il bumb mapping + le ombre ultra morbide con un eccellente AO che ombreggia anche l'anellino sul dito della tipa in fondo al viale.
    E che fai non lo implementiamo un buon AA e un minimo di particellari di ultimo grido?
    Addio fisica per l'acqua, per gli oggetti, quello che sembrava un nuovo inizio è un passato mai veramente cominciato, tecnologicamente esplorato ma solo abbozzato.
    In molti giochi il personaggio non lascia nemmeno le impronte sulla sabbia, neve fango.
    Però RAY TRACING!
    Ma stavolta gli ha detto male e si perchè stavolta hanno sottovalutato i Miners
    Stavolta le schede non si trovano e hanno prezzi fuori dal mondo.
    E gli sfigati come me che si rifiutano di dare 200 euro ad una misera GTX 1050 tirano avanti con una Apu.
    Apu che mi fa girare un Rome 2 total war con tutto a ultra a dignitosissimi 30 fps e poco più
    AC origins, Batman Arkham Knight che era l'ammazza fps e tanti altri giochi dell'ultima generazione.
    Anche io non ho mai giocato a TW3 o sempre rimandato , ce l'ho su gog provai a farlo girare e mi ricordo che scesi a compromessi che ritenevo poco accettabili dato che sono abituato a mettere quasi sempre tutto al massimo tranne ombre e altre cosette.
    Ma adesso con sta patch non vorrei dover aspettare ulteriormente, quando riuscirò a comprare una GPU decente a prezzo decente.
    Strano no? Di solito queste notizie dovrebbero far felice l'utente e invece...
    Della serie era già un mattone e mo come si metterà?
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io l'ho pagata 80€ usata attendendo che i bitcoin scendano di prezzo
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Non gli stessi. Magari simili, ma non gli stessi. Qualcuno dovrà pur cominciare no? Avevamo giochi 3D anche prima delle schede 3D (sì, lo so che il salto non è lo stesso).
    PhysX è diventato uno standard, ed è usato tutt'oggi da moltissimi giochi.
    Se non ti gira con gli effetti di ray tracing basta non attivarli.

    Che poi l'avanzamento grafico stia ristagnando da almeno un lustro siamo d'accordo. Basti solo pensare che i giochi più visualmente impressionanti girano su una PS4, console di otto anni fa.
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Si simili, appunto direi che ci si può accontentare visto che poi l'impatto visivo non cambia molto o quanto meno non ci si fa caso.
    Non dico di non inserire il ray tracing, ma quello che dico è inserirlo bene in modo coerente ma soprattutto darmi la possibilità di avere un hardware decente a prezzo onesto come era prima.

    Physix uno standard si, ma di fatto gli effetti o non sono implementati o sono castrati o spenti.
    La maggior parte dei giochi non ha una fisica dell'acqua, i tessuti sono solo parzialmente gestiti, gli oggetti con rispettiva distruttibilità anche
    La differenza tra Borderlands 2 e il 3 è clamorosa.

    È ovvio che su Witcher3 terrei RT disabilitato, ma quello che temo è un appesantimento generale dato dal sistema di illuminazione.
    Insomma il contrario dell'ottimizzazione.

    Non mi fido dell'usato in ogni caso mi rompo di dover rispedire il prodotto ecc.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Cos'è?
    Leggendo i vostri post mi rendo conto di quanto sia ignorante in materia, ancora adesso, i termini che voi usate tranquillamente ray tracing, bump mapping,ecc. tutte le volte devo fare una ricerca su google per capire a cosa servono e tutte le volte dopo dieci minuti me ne dimentico.:emoji_blush:. Sono quasi 35 anni che gioco ma niente da fare non mi entrano in testa
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    [​IMG]
     
    A f5f9, PRobbia e Varil piace questo messaggio.