Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io ho finito anche Wasteland 3, bello come me lo aspettavo, rispetto al 2 mi sembra che il gameplay si sia spostato più verso gli x-com, almeno mi è parso meno punitivo del 2. La storia anche rispetto al 2 è stata un po' più semplificata, le scelte morali sono state semplificate a mio parere, c'è meno grigio.

    Mi ha lasciato soddisfatto, bel gioco un gradino sotto il 2 però
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Anche io....sono anni che li avevo in libreria tutti e due, mi sono deciso a giocarli anche perchè l'ambientazione mi piace moltissimo, per adesso direi che non sono niente male anzi...
    Ecco un altro gioco che prima o poi dovrei giocare, effe ne parla benissimo. Esplorazione molto curata confermi?
    Ho anche io la GTX 970 e per adesso riesco a far girare tutto...50 fps non è male mi sembra o no?
     
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Attenzione 50 di media, ciò significa che si può andare sopra ma anche sotto e allora il fastidio inizia a farsi sentire.
    In generale comunque è giocabile.
    L'esplorazione è molto simile a quella dei Monster Hunter (ma molto meno burocratica) orientata in primis alla ricerca di materiali e risorse utili per il crafting e il miglioramento del proprio equipaggiamento. Naturalmente ci sono anche delle attività secondarie di contorno tipo gli insediamenti dei banditi, l'esplorazione dei calderoni (una sorta di dungeon) e alcune sfide.
    La mappa è vasta e variegata oltre che ricca di dettagli ed è piena di punti di salvataggio che fungono anche da viaggio rapido, quindi tutto molto comodo.
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2021
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Anch'io è da una vita che vorrei provare i due Blackguards, ma l'elevata difficoltà un po' mi fa desistere. Ma c'è il save libero? Si possono respecare i personaggi?
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2021
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Durante gli scontri non puoi salvare. Scusa che significa "respecare"?:emoji_blush::emoji_older_man:
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Grazie per l'info; per respecare intendo resettare i personaggi per riassegnare i loro punti abilità.
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Lassa perde damme retta.
    Fatte Xcom2 o sennò Shadow tactics blade of shogun che tra l'altro sta a 4 euro su steam.
    O altrimenti i divinity orignal sin
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Dei Divinity ho finito l'uno; diciamo che quando ho voglia di buttarmi sugli strategici/tattici (con le dovute differenze) gioco gli Age of Wonders in genere; però dei Blackguards mi attirava molto il fatto di guidare una banda di bricconi.
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2021
    A alaris piace questo elemento.
  9. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Non mi sembra.
    I combattimenti del primo Blackguards sono difficili, a volte frustranti, mentre nel secondo capitolo gli scontri sono più abbordabili.
    Tra i due titoli ho preferito Blackguards 2, la trama mi è piaciuta di più perché esce dal classico stereotipo in cui l’eroe salva il mondo dal supercattivo, la protagonista ricorda vagamente Daenerys Targaryen... il gameplay poi è pressoché lo stesso.
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2021
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Che io sappia, o almeno fino a dove sono arrivato, non si può
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  11. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Giusto un consiglio. A che livello di difficoltà lo stai giocando? All'inizio che cosa hai scelto tra modalità semplificata e avanzata?
    Di solito io nei giochi vado di difficoltà media e non vorrei qualcosa di troppo frustrante.
    Grazie.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Di solito anche per me difficoltà media ma in questo caso sono partito con facile in quanto ho letto sia qua da noi che nel forum di OGI che la difficoltà è tosta e non ho voglia di ricaricare mille volte già sono lento di mio e poi già perdo un sacco di tempo per decidere quale armatura, arma oggetto da equipaggiare e come spendere i punti avventura.
    Per adesso direi che facile equivale a media in altri giochi io continuo così. Modalità semplificata, il ruleset The Dark Eye lo conosco in quanto ho avuto il piacere di apprezzarlo con i Drakensang ma qui il tutto è stato complicato dagli sviluppatori per adattarlo al loro combact. Ancora adesso fatico a capire i pro e i contro delle varie armi,talenti,armature,valori base,ecc. è tutto molto macchinoso.
    Per adesso mi sto ancora divertendo
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Morrowind, ho fatto una capatina all'Urshilaku camp in una notte stellata, in mezzo a questi elfi sempre così amichevoli. Preso la prima branda e giù a riposo.
    L'indomani non appena caccio la testa fuori dalla tenda mi travolge una tempesta di sabbia. E sto gioco ha 20 anni, emozione rara..
     
    A Metallo piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    era piaciuto molto anche a me
    gioco piuttosto arduo (soprattutto nelle fasi avanzate) ma ero riuscito a finirlo lo stesso (se non ricordo male l'avevo anche recensito)
    il secondo, invece, l'avevo mollato per frustrazione, c'era uno scontro che proprio non riuscivo a superare
    sì, è un gioco che, per un po', sembra solo "piacevole"
    poi (diciamo...dopo...due terzi) la trama esplode e tanti dettagli precedenti, che sembravano un po' gratuiti, cominciano a prendere senso
    la storia regala sorprese a valanga e, una volta tanto, non è "telefonata"
    infatti, alla fine, mi aveva veramente entusiasmato
    piaceva anche a me
    mi è solo dispiaciuto che una storia così intrigante finisse praticamente nel nulla....ma non ho mai preso le espansioni....
     
  15. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    scommetto che era quello scontro nella mappa con i ponti sospesi nel quale dovevi andare dall'altra parte, rubare le pietre magiche (o qualcosa di simile) e poi ritornare indietro e che era difficilissimo perchè il tuo personaggio principale non era utilizzabile e i nemici erano fortissimi. Lo dico perchè è stata l'unica battaglia del 2 che come difficoltà ho trovato ai livelli del primo gioco.
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Dopo questo tuo intervento...giocherò sicuramente anche il secondo capitolo
     
    A -R- piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_thinking: boh!
    il primo l'ho fatto e finito abbastanza agevolmente, forse, nel secondo, avevo cappellato tragicamente la build....
     
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Nel 2 diversi incantesimi sono stati potenziati rispetto all'1. in particolare ce n'è uno che ti permette quasi da solo di "spaccare" letteralmente in due il gioco, ovvero (lo metto sotto spoiler per coloro a cui non piacciono gli aiutini)
    Cold Shock che non so come si chiama in italiano ma che in sostanza è quello che genera una tempesta di ghiaccio che a livello 4 colpisce l'intera la mappa, danneggiando tutti i nemici e rifilandogli un sacco di debuff soprattutto al movimento. Nel primo non era così potente perchè a livello 4 colpiva sì tutti gli avversari ma non gli dava la penalità al movimento mentre ai livelli inferiori la infliggeva ma solo su un nemico.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie, magari in un domani lo riprendo e questa info mi tornerà utile;)
    invece io sono su Atom RPG, stupendo ma certamente non per tutti
    e adesso, dopo tante ore, temo di essermi piantato, andrò a guardare sul tubo per capire dove sbaglio :emoji_disappointed:
     
    A alym piace questo elemento.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Sembrerebbe un copia/incolla dei vecchi Fallout o no???