Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    miracolo! su indiegala regalano un altro gioco più che degno, ossia:
    "Agatha Christie - The ABC Murders"
    https://freebies.indiegala.com/agatha-christie-the-abc-murders
    se vi piacciono le AG old style correte a prenderla, soprattutto se non avete letto il libro, è un ottimo gioco, fedele alla fonte nella trama e nelle atmosfere, è facilino e anche poirot è reso molto bene

    N.B.: i giochi che regala quel sito non sono chiavi steam, bisogna proprio scaricarseli e salvarli o vanno perduti (sono anche drm free)
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    regalo 'Portal 2' e lo sconto 66% per 'Novus Inceptio'

    *nota: lo sconto è valido solo per un altra settimana, fino al 24/02/21
    send me a PM
    **Portal 2 è stato consegnato a @baarzo
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2021
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    adesso su indiegala danno anche syberia 2
    https://freebies.indiegala.com/syberia-ii
    nota: non è male ma, a me, non era piaciuto granché, primo perché non raggiunge certo i vertici emozionali del primo, poi perché secondo me "rovinava" forse il più bel finale (in qualche modo "aperto") nella storia dei vg, mi è sembrata una bieca operazione commerciale per sfruttare un capolavoro irraggiungibile
    infatti il terzo non l'ho neanche preso in considerazione
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Rage 2 e su Epic
     
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    E non solo. Alcuni puzzle mi erano sembrati anche parecchio non sense rispetto al primo.
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Se siete interessati fino al 9 marzo c'è Darkest Dungeon scontato dell'80% su Steam.

    Non lo avevo ancora comprato perchè non è esattamente il mio genere di gioco preferito ma per quel prezzo ho deciso di dargli comunque una chance.
     
  7. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Credo stiano facendo questa mega offerta perchè sta per uscire il 2.
    Comunque chiaramente bisogna che piaccia il genere, ma in tal senso è un capolavoro senza se e senza ma.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Su Epic Store sono alla frutta e oltre a proporre giochi insignificanti da un anno a questa parte, ripropongono anche gli stessi giochi. Esempio: settimana prossima danno nuovamente Surviving Mars. Non che me ne lamenti, non pago mica per avere i giochi gratis. È solo una constatazione del fatto che la rilevanza dello store è durata poco.
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    sei un pelo fazioso, che cosa ti han fatto di male quelli di epic?
    --- MODIFICA ---
    comunque solo nel 2021:

    Surviving Mars
    Wargame: Red Dragon
    Rage 2
    Metro: Last Light Redux
    For the King
    Galactic Civilizations III
    STAR WARS Battlefront II: Celebration Edition

    non sempre triplaA ma comunque bei giochi (ovviamente molti non sono il mio genere ma la qualità del gioco non si discute), sfido a trovare un'altro store che regali giochi simili





     
    A alaris piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Mi stanno sulle scatole per il modo arrogante con cui si sono approcciati al mondo degli store pc e per le loro politiche di esclusive temporali di terze parti.
    Uso il loro store solo per scaricare i giochi gratis (quei pochi che mi interessano), anche se così facendo probabilmente i miei dati sono ora all’interno di qualche database del governo cinese :p
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Non so a chi dare ragione, personalmente non riscatto più niente tranne che sia un gioco che sicuramente giocherò...quindi le possibilità sono ridotte quasi a zero. Di tutti i giochi riscattati su Epic e sono tanti, gli unici che ho giocato sono quelli che ho acquistato: I due AC Odissey e Origins e Outward quest'ultimo mollato pechè troppo frustrante, peccato in quanto l'atmosfera del gioco mi piaceva.
    Quindi basta riscattare giochi gratuiti e acquistare bundle, a prezzi stracciati, di giochi che non giocherò mai.
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    @alaris abbiamo ragione entrambi, perchè:
    1) a caval donato non si guarda in faccia
    2) dal canto mio, ho tutto il diritto di disprezzarli xD (PS: non che gli altri siano molto meglio eh, è tutto un avido magna magna e basta, nessuna corporation è nostra amica e nessuna si interessa dei suoi clienti più che del proprio portafoglio; ciononostante alcuni store sono più efficienti e funzionali di altri, tutto qui).
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    Quindi ti lamenti che non mettono sempre i giochi che piacciono a te, però se ti piacciono allora li scarichi :emoji_face_palm:

    Che i tuoi dati li abbia un database cinese o americano non penso che ti cambi molto poi.

    Sulla politica aggressiva era l'unica che potevano perseguire per spodestare il monopolio Steam, perché di monopolio si parla e sai bene anche te che non è mai un bene.

    Quindi detto ciò basta inutili polemiche su Epic, perchè se no dovresti criticare anche Amazon game che regala 2 o 3 giochi a settimana che però fanno spesso ca..re




     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Non me ne lamento, constatavo che la qualità dei titoli regalati da quando hanno iniziato 2 anni e mezzo fa, ora è oggettivamente calata drasticamente, tant'è che ripropongono giochi anche già dati in passato, quindi sono calati come rilevanza sul mercato evidentemente e non hanno fatto i numeri che speravano (altrimenti avremmo altri giochi più gettonati più spesso, come ai primi tempi).
    Se mi piacciono li scarico, ovviamente, certo :) Cosa ci guadagnerei nel non farlo? Stupidi princìpi morali? Essere rigidi non è sinonimo di intelligenza ;)

    Forse questa è l'unica cosa su cui sono d'accordo.

    Questo non li legittima affatto.
    Steam il "monopolio" (il monopolio è letteralmente quando paghi o comunque eserciti una qualche forma di coercizione sul mercato per avere l'esclusiva su determinati beni - concetto che paradossalmente è più vicino ad Epic) non lo ha acquisito certo forzando i publisher a vendere i propri giochi solo sulla propria piattaforma. Sono i publisher a decidere di vendere su Steam. Mi chiedo perchè ;)
    Forse perchè guadagnano di più su Steam pur con le commissioni del 30% piuttosto che altrove anche fosse a 100% di entrate nette per ogni vendita.

    PS: sono d'accordo sul chiudere sterili argomentazioni pro- o contro- l'Epic Store. Ne abbiamo parlato già spesso e soprattutto è off topic (e non voglio passare neanche per il grande paladino di Steam quando non lo sono affatto). Mi scuso per aver iniziato xD
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2021
    A baarzo piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    na volta steam faceva bella scontistica mo fa come Amazon...ha fatto li sordi...
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Secondo me sono i publisher a non accettare prezzi al ribasso però, non dipende da Steam.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Parlando di Fanatical, hanno Yakuza 6 appena uscito al 20% di sconto.
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Come mai costa così poco rispetto agli altri titoli?
    Ho letto che il combact è difficile vero?
    Dalle descrizioni negli store non riesco a capire che tipo di gioco sia...