Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come vi piacerebbe che fosse il nuovo TES

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Alcatraz34, 3 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Alessandro71

    Alessandro71 Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    Ho imparato adesso come si cita... anziano calza solo per questo. Comunque si classe '71
    (Scusate la parentesi)
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bambinello
     
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Devo essere sincero, sono mooolto curioso di vedere dove Todd e soci vogliano portare il prossimo TES.
    Personalmente ho avuto una storia "combattuta" con Skyrim. Ora sono un estimatore, ma inizialmente lo detestai.

    Cose che mi piacerebbe vedere nel prossimo capitolo?? In primis delle meccaniche un pò più coerenti.
    La parte simulativa dovrebbe essere un più marcata, non mi stancherò mai di dirlo ma per quanto bello e affascinante
    possa essere l'idea di poter entrare in ogni casa/palazzo, vorrei una maggiore rigidità: Bussare alla porta con conseguente permesso dovrebbe essere (per esempio) il minimo.

    Una meccanica Survival non troppo invadente è necessaria, anche perchè si sposerebbe alla perfezione con
    il sistema di crescita del personaggio (cosa che ho sempre adorato).

    Una maggiore demarcazione nella creazione del proprio PG. Il mondo dei TES fra razze e Lore è effettivamente Vastissimo,
    FACCIAMOLO pesare un pò di più (gli estimatori di Oblivion mi capiranno).

    Sarebbe altresì fichissimo avere una serie di limitazioni in base alle scelte fatte: Diventi ArciMago, magari non subito ma dopo un pò
    si sparge la voce e la Gilda dei guerrieri non ti accetterà o magari deciderà di stroncare la tua carriera.

    E poi per favore risolvete il DISASTRO (su F4 siamo arrivati alla barzelletta) dei dialoghi in "tempo reale" : Non volete
    fermare il tempo come in F3 o Oblivion. Bene evitate che qualsiasi st""""o mi parli dei cazzi suoi mentre un enorme
    Drago mi sta attaccando nel centro del Villaggio X.

    Per il momento mi fermo così.

    Comunque vorrei anche dirvi che grazie ad un offertona ho appena acquistato Skyrim per Switch. Mi sono
    infognato per la seconda volta.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Siete ancora dei ragazzini...;)
    --- MODIFICA ---
    Come gira? Quando, prima o poi, comprerò lo switch i primi giochi che comprerò saranno Skyrim e lo Zelda. L'unico problema è che adesso mi sono abituato ad inserire i mod in Skyrim e sullo switch penso non si possa vero?
    Concordo con tutto quello che hai scritto riguarda alle modifiche per ll nuovo TES ma personalmente mi accontenterei del motore grafico vecchio e senza nessuna modifica di gameplay solo una nuova ambientazione e che...esca il prima possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Benissimo, graficamente si trova a metà fra la versione PS3 e la remaster PS4.
    Zelda è un opera maestosa.
    Purtroppo no ed è un vero peccato. Io ho sperimentato le MOD per F4 su PS4 e devo dire che sono una cosa meravigliosa.
    Bastano tante piccole chicche a rendere l'esperienza decisamente migliore.
    Per me ci vorranno "almeno" altri 3 anni (minimo)
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come ti capisco! a me è capitato con tutti i giochi di bethesda dopo morrowind (a parte F3 che mi è piaciuto tutto da subito...salvo deludermi poi un po' col finale)
     
    A alym piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Io facccio il bastian contrari della situazione, personalmente i GDR Beth, Fallout e TES mi sono piaciuti tutti sin dalla prima schermata.;)
     
    A alym piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Io per il momento sono in una specie di strano equilibrio.
    Oblivion: NO
    Fallout 3: SI
    Skyrim: Si
    Fallout 4: Rtacci loro, non li perdonerò mai.

    Altra cosa che mi viene in mente: Aggiornate migliorate l'interfaccia utente con annesse shortcut.
    Quella di Skyrim (versione Vanilla) è veramente invecchiata male (diciamo che già ai tempi non brillava).
    --- MODIFICA ---
    Eh ma voi siete fidanzatini.

    Comunque aggiorno la mia previsione: 2021 Starfield solo nuova gen. TES VI 2025.
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Nei mod non ho trovato niente in italiano... la famosa UI non è tradotta.
     
    A alym piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    un altro che non l'ha capito :emoji_angry: (o l'ha giocato troppo poco)
     
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Mio caro @f5f9 , il problema di base di F4 non riguarda il gioco in se.
    Mi pare di averlo già detto, è sicuramente un opera meritevole, ma per non è un FALLOUT.
    Skyrim a distanza di anni riesce ancora ad intrattenermi perchè (meccaniche a parte) ha un atmosfera ECCEZIONALE.
    Sappiamo perfettamente che per paradosso F4 mette sul piatto più ciccia RPG (in quanto a scelte sicuramente),
    --- MODIFICA ---
    ma il mood generale dell'opera è per me FUORI FUOCO
    --- MODIFICA ---
    In Buona sostanza l'errore maggiore e la caratterizzazione del Mondo, troppo blanda.
    A queste aggiungo una serie di scelte di Design scellerate.
    --- MODIFICA ---
    Se mi astraggo da questi due concetti riesco a giocarci con piacere anche io.....
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti era meglio l'atmosfera più dark del terzo
    parli, per esempio, del respawn e delle quest procedurali?
    qui ti do pienamente ragione, in effetti c'è tanta fuffa che maschera la maestà della struttura generale, infatti dopo una ventina di ore ero inç@##@t° nero anch'io, l'esaltazione mistica mi è venuta dopo almeno 70 ore....e dopo aver imparato a giocarlo....
     
    A Oretel piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Per me è un elemento fondamentale
    Ma si, aggiungo l'armatura atomica data all'inizio e gestita con troppa ridondanza, il sistema di dialoghi misto ad un doppiaggio
    da cartone animato, e la caratterizzazione generale dei personaggi che non ho proprio gradito.
    Ultimo ma non ultimo le musiche, troppo "allegrotte" per i miei gusti, Skyrim sotto questo punto di vista è Maestoso.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Prova il doppiaggio e le espressioni facciali di AC Odissey (soprattutto quelle di Alexios)...alcune volte sfiorano il ridicolo.
     
    A alym piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    IL PIU' GRANDE FILM HORROR DEGLI ULTIMI ANNI :emoji_joy:
     
    A f5f9 e alym piace questo messaggio.
  16. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Quello che non va è che sembrano sia il terzo che il quarto siano ambientati pochi anni dopo la grande guerra. Non sembrano essere assolutamente passati quei 200 anni. Altra cosa lo scoppio della bomba sembra essere abbastanza vicino al vault invece e a sud di boston e di conseguenza non si spiega dell'arrivo dell'onda d'urto. Quella cut scene non ha alcun senso dato le condizioni ottime di quel territorio e della città stessa. Che i colori dopo 200 anni rimangano così "vivi" è semplicemente impossibile.....

    Inoltre tenete conto che F4 è ambientato nel tardo autunno e chiaramente la natura non è morta (se lo fosse non avrebbe senso ci fossero animali anche perché la flora è meno "delicata") dato che ci sono le foglie sul suolo. Insomma io mi sarei aspettato una città invasa dalla vegetazione. La radioattività residua non è così alta da "sterilizzare" il territorio lo è di fatto solo nel mare splendente (e pure qui mi pare un tantino esagerato questo perché il fallout radioattivo, meno "presente" di quel che si pensa se viene da armi nucleari, non rimane confinato nel cratere). I primi due fallout erano ambientati nel deserto sarebbe il caso quindi di non dimenticare questa cosa.....

    Ma si sa in casa bethesda sono incapaci di creare mondi coerenti e sensati...
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non gioco un AC da anni, bei giochi, si, ma lo spirito che mi fomentava inizialmente é andato perso.
    --- MODIFICA ---
    Fai delle giuste riflessioni, ma il terzo capitolo riesce ancora a cogliere uno spirito coerente con la saga. F4 per me, pur essendo un buon gioco perde questo elemento
     
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ecco, una cosa che dovrebbero assolutamente risolvere è la gestione dell'inventario con i compagni.
    Ma fatene uno comune...dover ogni volta caricare manualmente tutti gli oggetti raccolti è una via crucis senza senso.
    E dai.
     
  19. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io Fallout 4 lo mollai dopo una manciata di ore, non riusciva a prendermi e vedendo i personaggi così bruttarelli (mi pare che ero reduce da The Witcher 3) e un doppiaggio da brividi (in senso negativo) decisi di abbandonarlo. Poi decisi di dare un senso ai 20 euro spesi e provai ad approcciarlo diversamente, tant'è che mi ha preso tantissimo e ci ho passato circa 200 ore. Diciamo che ha parecchi difetti però secondo me è un bel gioco. Mi aspetto però una scrittura decisamente migliore delle quest e anche dei dialoghi, che ho trovato troppo semplificati.
    Mo c'è Fallout 76, stavo pensando di dargli una possibilità ora che hanno aggiunto anche gli npc però senza lo spav non mi sa di Fallout
     
    A alym piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ci ho giocato
    non è poi così male, alcune quest sono molto belle e quel gusto dell'esplorazione solo beth lo sa dare....ma nel complesso è un fallout dei poveri, se lo confronti ai predecessori esce con le ossa rotte (ma proprio rotte)