Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come vi piacerebbe che fosse il nuovo TES

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Alcatraz34, 3 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Io vorrei dire che se Starfield e TES VI includeranno quello schifo immondo del Creation Club (leggasi “mod a pagamento/microtransazioni”) io non li comprerò per principio (e mi viene anche voglia di piratarli).
    Posso perdonargli i millemila bug, semplificazioni ruolistiche fino all’osso, trame sempre più banali e poco ispirate, disastri tecnici del software, ma le microtransazioni in un titolo tripla A venduto a prezzo pieno proprio no - peggio ancora se sono mod.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Mai comprato niente solo, ogni tot di tempo capita, quelli regalati.:)
    p.s. quando ho visto il tuo messaggio speravo in qualche news;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    A me dà proprio fastidio trovarmi le news del Creation Club ogni volta che avvio il gioco e non poterle neanche disattivare se non scaricando a parte sul Nexus una mod apposita per levarle! Senza contare che ogni volta che una nuova mod viene rilasciata nel Creation Club, il tuo gioco viene aggiornato automaticamente e ti scarica la mod anche se tu non la possiedi (quando la compri sullo store ti sblocca solo un file .esp per poterla attivare). Esatto, anzichè fixare la miriade di bug dei propri giochi, quando i loro giochi vengono "aggiornati" in realtà state scaricando mod non richieste e neanche attive (perchè vanno sbloccate tramite microtransazioni) che accumulano spazio inutile. Tutto ciò lo ritengo inaccettabile. Se negli anni escono diversi Gb di mod tu ti ritrovi ad accumulare spazio per contenuti mai richiesti e a cui neanche puoi accedere se non pagando.
    NO GRAZIE!
    La cosa più triste è che non si redimono affatto. Garantito al 99% che il CC sarà presente anche in Starfield e TES VI. A questo punto Bethesda, dall'essere la mia software house preferita (fino ai tempi di Fallout 3) sta diventando per me al pari di EA, e cioè una software house che repello e per cui non spenderei mai neanche un centesimo.
    Sia ben chiaro, io vorrei tanto essere smentito e così comprare TES VI e godermelo al meglio, ma purtroppo la realtà è così invece...

    Fine sfogo. Scusate xD
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2021
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Non sapevo sta storia dei file...:emoji_confused:
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Purtroppo è vera
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    raccapricciante
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Concordo...
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    So che molti di voi non sono anglofoni, ma ad esempio questo video spiega molte cose con cognizione di causa:


    E intanto invece, altrove, ci sono progetti mastodontici come questi, fatti per pura passione e che non chiedono un centesimo:


    Oppure come Fallout - The Frontier, che è stata massacrata da gente stupida, ma che oltre ad essere una grandissima opera amatoriale devolve tutti i soldi che riceve dai punti donazione ricevuti sul Nexus ad associazioni no-profit umanitarie e non.
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2021
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  9. Alessandro71

    Alessandro71 Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    La sparo grossa.... Gioco a skyrim perchè lo trovo il piu' equilibrato tra grafica, giocabilità e storia. Quando il mio personaggio riposa gli faccio aprire sempre un libro che parla di eventi passati. Salvo. Chiudo Skyrim, e in base al tema del libro apro Oblivion o Morrowind.

    Non sono di grandi pretese... e quasi mi accontenterei di vedere questi ultimi (e gli altri precedenti) con la stessa grafica e giocabilità di tes5 che diciamolo, per carità dei tre quest'ultimo, grazie anche alle mods, è quello invecchiato meglio e che ancora oggi se ben modificato può viaggiare a testa alta col solo limite del motore del computer su cui è installato.

    Non conosco l'eso (parlo ancora a 32) ma dai trailers dei vari dlc mi si accende la lampadina del toccare piu' ambientazioni di Tamriel.
    SPARO LA CAZZATA:
    Livello grafico, zona di ambientazione poco mi importa (purchè non si torni indietro che i personaggi di oblivion, per non parlare di morrowind ,sembrano usciti da un viaggio in acido finito male, Nun se possono vedè...). Senza parlare delle animazioni ecc... (Se potessero usare due armi a una mano si potrebbe intuire dove mettono la seconda arma quando non equipaggiata) . E i testi... io sono logorroico, ma c...o.... a volte uso i dialoghi con i personaggi per addormentarmi.
    QUINDI:
    Skyrim aggiungendo implementando le quest (soprattutto la guerra civile con un salto a Cyrodill che la chiudiamo una volta per tutte!!!) + Oblivion aggiornato (a Skyrim) + Morrowind aggiornato+ Daggerfall + Arena ecc.... ognuno un titolo a se (il pc apre solo il gioco attivato o acquistato ovviamente) ma legati tutti dal salvataggio. Quando salvo in skyrim passo il salvataggio ad oblivion nel quale un predecessore o antenato o successore avrà determinate caratteristiche o situazioni influenzate. I trucchi narrativi o logici per fare collegamenti possono essere tantissimi. L'unico inghippo sarebbe il fatto che chi giocasse ad una roba del genere dovrebbe farlo consapevole del dover dire addio a quel poco di vita sociale che gli rimane (Tes da più assuefazione di qualsiasi droga esistente sulla terra).

    Più videogiochi /remake aggiornati collegati assieme e che ruotano su un titolo nuovo centrale. Nulla di originale o forse si?
    Ogni gioco una regione di Tamriel. A formarne la mappa man mano che si acquistano e giocano.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407

    A quanto pare l’hanno fixato poi. Sempre orrendo resta il servizio, e sempre fastidio mi dà vedere le news ogni volta che avvio il gioco.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    quali per esempio? discendente/antenato della stessa razza?
    influenze di che tipo? i titoli sono cronologicamente anche molto distanti, e in che direzione andrebbero verso l'antenato? il discendente? il discendente influenza il proprio antenato tris-tris avolo su fatti già accaduti?
    ma già il fatto di dover giocare tutti e sei i titoli con la stessa razza.....voglio dire
    fossi in te, mi accontenterei di vedere uscire tes6 in questo decennio, altro che multi-titolo :)
    parere
     
  12. Alessandro71

    Alessandro71 Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    E' una mia semplice opinione.
    Comunque sarebbe sufficiente rimanere generici e legare il personaggio a volumi o a quest.
    Esempio pratico tanto per: Gray cowl of nocturnal ha una storia dove richiama determinati passaggi del cappuccio... A prescindere da chi si è in skyrim e da chi era il campione in Oblivion. Moon and star fa lo stesso... per citare un paio di mod che allargano Skyrim e considerato che nascono da menti rispettose della tradizione ma diverse, la logica in parte funziona pur non essendo coordinate da una produzione. Se aggiungi ad un aggiornato oblivion quest che rimandano al notturno di Mannygt si da continuity. E' la stessa logica di film a piu' episodi che viaggiano tra prequel, sequel e spin-off.Niente di eccezionale. Banalmente è solo uno sforzo in più rispetto a quelllo che già viene fatto nei giochi originali e in molte serie cinematografiche o tv. E' anche economicamente vantaggioso in termini di produzione e vendita su larga scala di una serie. Molto piu' appetibile anche per chi ha giocato a skyrim (che cattura i fans della serie, ma porta via anche un buon pubblico da chi non ama l'RPG) e vuole provare a tornare indietro (che Oblivion per quanto lo si modifichi tra testi lunghissimi e meccaniche da burattini diventa pesante e lento rispetto a come oggi si comunica o i più giovani percepiscono il giocare.


    Per multi-titolo... Non vedo cosa ci sia di male. Penso a Skyrim e alle mods di nuove terre o formato dlc.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    esiste già questa cosa, si chiama lore
    sono presenti in game riferimenti ad eventi passati, su libri, citazioni di personaggi e altro
    capisci l'enormità della sfida tecnica: aggiornare (oblivion) e remakkare gli altri?
    far girare tutto sto papocchio in maniera stabile.....fallout4, tutto sommato è andato anche bene
    ma tu hai presente fallout 76?
    esplode il computer con tutti i monitor :emoji_grinning:
    oltretutto, ci sono videogiocatori che acquistano tes6 per provarlo....e non gliene frega niente di oblivion2006 aggiornato,
    per non parlare degli altri titoli dell'epoca vittoriana
    suvvia :)
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Francamente lo trovo impossibile ma mai porre limiti ai modder ;) magari un giorno tutto questo che sogni e immagini sarà possibile grazie ad un modding futuristico (al giorno d’oggi è impossibile).
     
  15. Alessandro71

    Alessandro71 Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    Tutti chi piu' chi meno abbiamo piu' videogiochi della stessa generazione installati sul pc. Il problema tecnico esiste principalmente nella gestione e logica dei file di salvataggio che comunque non andrebbe in accumulo. Nello stabilire punti dove si può chiudere un gioco e aprire l'altro con la macchina che lavora solo su uno di essi.

    Anche ragionando su un solo gioco ed a quello che c'e' oggi di fattibile Skyrim si puo' triplicare (nuove terre, spazio, missioni ecc... io che ho un mac del 2010 4 GB di ram, e la scheda grafica che manco so quale è (quella del gameboy se va bene) che si accende a manovella, non posso usare programmi di pulizia, SKSE, animazioni ecc... ho skyrim che gira con quasi 40 gb (la partenza con i tre dlc installati era 12 gb circa) di contenuti nuovi tra terre, grafiche in hd, nuove quest contemporaneamente) E ho margine per inserire ancora contenuti di nuove terre e script (200 mods installate tra cui tutte o quali le principali).


    Il punto non è se partire da skyrim o da un oblivion o una cosa completamente nuova (che sicuramente è quello che farei). E proprio perchè so cosa è il lore (il centro del successo di un gioco simile) sto scrivendo questo. I Modder delle più grosse espansioni (Falskaar, GC of Nocturnal, Summerset Isle, Undeath) oltre ad essere bravissimi sono anche rispettosi della storia. Ma per causa naturale non coordinati e a volte in conflitto tra essi a livello tecnico.
    Realizzate ufficialmente per un prodotto commerciale l'impostazione e gli obiettivi potenzialmente possono diventare più efficaci, meno dispendiosi e funzionali ad incastrarsi.
    Andando al discorso commerciale. Con skyrim e la sua meccanica di gioco più dinamica molti si sono avvicinati all'RPG. Di questi tanti hanno iniziato a giocare ai titoli precedenti. Ribadisco un titolo ex-novo che ha quella continuity su titoli satellite non solo di concetto ma anche di gameplay non è a livello di sceneggiatura così impossibile. Poi per carità il problema sorge nel momento in cui occorre tanto personale da pagare (ma non tecnologia fantascientifica per realizzarlo).
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Personalmente ne sarei felice il punto è uno solo... a Beth economicamente conviene una scelta del genere?
    Non mi sbilancio nella previsione in quanto non ho capacità tecniche ed economiche per valutare la questione ma ripeto a me piacerebbe moltissimo ma non come mod ma pubblicato ufficialmente da Beth, lo comprerei al day one.
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    i modders forse,
    allora ha ragione @Varil
    ma non ti puoi aspettare che i pagliacci ti sviluppino una cosa del genere
    parere
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Loooool :emoji_laughing:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. Alessandro71

    Alessandro71 Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    Commercialmente azzarderei che funzionerebbe (penso pochi dei clienti dei precedenti giochi non lo comprerebbero)... Economicamente dipende dai costi che hanno le Softwarehouse. Questo sarebbe il vero problema anche se in genere è molto meno rischioso uscire con piu' articoli di fascia media (e nella mia fantasia collegati tra loro) che un solo prodotto di fascia alta (intendo prezzi) che se piace paghi gli stipendi altrimenti chiudi la serie e punti su altro.

    Pagliacci fa ridere ma senza questi l'universo tes e di conseguenza i modders relativi non esisterebbero e noi staremmo parlando d'altro...... i bug, gli errori, il diventare cretini per evitarli e sistemarli migliorarli o tradurli decentemente è quasi divertente quando giocarci (almeno personalmente).

    Ma sono sempre mie riflessioni personali da vecchio pivello su questo gioco (intendo in primis skyrim) che ha fatto si che non riesca piu' a giocare ad altro e sempre con lo stesso personaggio. Sono anziano!!!
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    manco tanto, mi sa che sei della mia stessa classe