Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    per lo stesso motivo io gioco dalle 22 alle 2 e poi sveglia alle 6 :30, dopo un po' ti ci abitui
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  2. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    A me sono piaciuti tutti e due. Fallout 4 inizialmente lo mollai, non riuscì per nulla a prendermi. Poi per dare un senso ai 20 euro spesi ho deciso di dargli un'altra possibilità e ci ho passato quasi 200 ore divenendo uno dei miei titoli preferiti.
    Per quanto riguarda Mass Effect Andromeda.. beh mi ha preso visto che ci ho passato anche qui quasi un centinaio di ore, però poteva e doveva essere fatto meglio. Il gameplay è migliorato di molto rispetto alla trilogia, il problema principale è la caratterizzazione dei personaggi, che non sono carismatici come quelli della trilogia. Però mi dispiacerebbe se non riprendessero da Andromeda perchè tutto sommato lo reputo una buona base di partenza per una nuova trilogia. Non voglio spoilerare la trama, ma secondo me ci sta che i ritmi siano più blandi dei capitoli precedenti, proprio perchè deve gettare le basi..
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    In verità M.E. A. l'ho completato per 2/3, devo solamente decidere se riprenderlo e finirlo oppure abbandonarlo definitivamente. Diciamo che non è scoccato l'amore tra me e lui; un po' per i personaggi poco ispirati, un po' per la storia che non m'ha colpito più di tanto, un po' per la mancanza di epicità generale, un po' per la gestione/controllo del party ridotti all'osso. Fosse stato presentato come un semplice spin-off probabilmente l'avrei giocato con un altro spirito; ma come "ripartenza" della saga proprio no; ma probabilmente sbaglio io, che ho ancora negli occhi la magnificenza della trilogia originale.
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2021
    A Shaun piace questo elemento.
  4. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Io l'ho giocato senza pregiudizi ed evitando di leggere recensioni e notizie (proprio perchè sono un fan della trilogia) e non sono riuscito comunque a farmelo piacere.
    Salvo solo lo shooting, ma anche quello alla lunga stanca perchè le situazioni tendono a ripetersi: fondamentalmente grosse arene in cui falcidiare orde di nemici saltellando qua e là.
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2021
    A Attilax e Maurilliano piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    piacque molto anche a me ma, paradossalmente, ha segnato l'inizio del mio distacco dagli fps....
    vicenda quasi identica alla mia!
    all'inizio mi sembrava troppo fps, con luci e colori troppo allegri, troppo respawn, troppo poco anni '50
    ho cominciato a capire che "bestia di ruolo" è dopo almeno 60 ore ed è diventato il vg sul quale ho passato più tempo dopo morrowind
    invece sto andando avanti con greedfall
    anche qui ho fatto fatica a ingranare, dopo le meraviglie tecniche di valhalla è stata dura, ma adesso mi sta piacendo alquanto malgrado le pecche tipiche di un gioco fatto con enormi ambizioni ma anche con un budget assai più limitato
    N.B.: anche di ruolo ce n'è assai meno che in valhalla
     
    A Oretel piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    :emoji_astonished: dici davvero?
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Io sono a meta strada dalla costa ovest in death stranding
     
    A alym piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo adori o lo odi?
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Mi sta piacendo, effettivamente il gioco è un genere tutto suo. Ora sono nella parte dove mi hanno levato il BB, mi sento solo...
     
    A alym piace questo elemento.
  11. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    In effetti per ora non l'ho preso, nemmeno in super offerta, perchè non credo sia il gioco adatto a me.
    In ogni caso ho praticamente terminato di giocare ad Hades dopo 140 ore. Mi manca solo una cosa da fare ma è quasi impossibile quindi per ora mi dedico ad altro.
    Ho iniziato a giocare a Dead Space 3 nel weekend con moglie a seguito e mi sono fatto riprendere da Darkest Dungeon, che a quanto pare vedrà uscire il 2 a breve!
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: pure questo è un po' che mi guarda....
     
  13. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Per il rapporto qualità prezzo non saprei fare paragoni...
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: e piantala! (sadico)
     
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Doom (2016)! Non toccavo un fps puro dai tempi dell'accoppiata Quake 2/Unreal Tournament e mi sta piacendo molto. Caxxone-fracassone-metallone al punto giusto, con un'atmosfera fanta-horror e un setting marziano da applausi. P.S. Gran bel level design delle aree e il gioco sta rivelando anche un'inattesa anima platform che si incastra alla perfezione nel gameplay.
     
  16. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Molto divertente in effetti. Dicono che quello nuovo sia anche meglio.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ti rispondo di qua, sennò andiamo in ot
    • State of Decay
    • Merchant of the skies
    • Dead Rising
    • Pinball fx3
    • Turmoil
    • Motorsport Manager
    • Cube 2
    • Red Faction Guerrilla
    • Cube Escape
    questi negli ultimi 6/8mesi o anche più :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Hai ragione, purtroppo, non mi pongo mai il problema degli ot:emoji_blush: perdonatemi.
    Nessun titolo rpg, di tutti quelli da te citati ho solo Pinball fx 3 e prima di lui il secondo capitolo per una partitina ogni tanto.
    Personalmente negli ultimi anni al di fuori degli rpg solo un po' di flipper e un bel gioco di pesca, Ultimate Fishing Simulator, che mi ricorda quando andavo a pesca e ho mollato definitivamente le AG. Quindi posso tranquillamente scrivere che gioco prevalentemente rpg, vecchi o nuovi che siano.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Se ti capita prova anche i nuovi Wolfestain (quelli Beth li ha portati su GOG, i nuovi DOOM invece...:emoji_angry:) mentre se vuoi qualcosa di più caciarone ci sono i due Shadow Warrior (quelli nuovi, ma anche la remaster del primo se digerisci lo stile 90) e Hard Reset.

    Sempre in tema FPS, ho terminato Blood 2 e nulla è un brutto gioco fatto male! Il primo era un bel FPS vecchio stile, questo ha il solo pregio di essere corto!
    Magari adesso sarebbe ora di un rpg che è un po' che non ne gioco (per intero:emoji_cold_sweat:) uno!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    lo giocai secoli fa, dopo un po' non diventa monotono? hanno fatto qualche aggiunta?
    --- MODIFICA ---
    questo week end ho finito a death stranding e la mia prima partita a crusader king 3, dove sono quasi riuscito a conquistare tutto il mondo sottomettendolo al nuovo impero romano :D

    Ora vedrò che cosa iniziare