Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora sei a a posto, ti suggerisco un piano diabolico:
    quando il tuo rampollo si accatta la ps5, ti fai lasciare in eredità la ps4 e ti fai god of war IV (che sullo store ormai costa una miseria) :p

    da dayone
    intanto mi sono preordinato the last of us II, che confligge (:emoji_head_bandage:) con RDR 2, che confligge (:emoji_head_bandage:) con fallout 76, che confligge (:emoji_head_bandage:) con un giocone di cui aspetto, con altrettanta ansia, la traduzione di un certo personaggio la cui losca figura aleggia tra queste schermate
    spoiler: parlo di questo signore qui che sta mantenendo il segreto (:p):
    [​IMG]
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    da ieri è finalmente possibile giocare (gratuitamente) a questo grande classico dei videogiochi che milioni di giocatori di tutto il mondo aspettavano da decenni e che potevano solo gustarsi guardandolo in video.

    Qui il link per provare la stessa ebrezza
    https://aaron-demeter.itch.io/lee-carvallos-putting-challenge
     
    A Lupercalex e baarzo piace questo messaggio.
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    A quando "tempesta d'ossa"?:emoji_grin:
     
    A Lupercalex e aracnus2002 piace questo messaggio.
  4. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Eh per quello bisognerà aspettare molto di più; calcola che "Ammazza che mazza" a livello di grafica è molto meno pesante di "Tempesta d'ossa" eppure riesce a surriscaldare all'inverosimile una RTX 3080 con tutti i filtri/effetti attivati... forse se lavorano molto (ma molto) di ottimizzazione riescono a risolvere qualche cosa comunque è un gioco pienamente sfruttabile e godibile in tutto il suo splendore forse fra 6/7 anni
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Capisco, la tecnologia...e forse il mondo, non sono ancora pronti!
     
  6. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Devono presentarlo ufficialmente questo pomeriggio ed è già uscito on line da svariate ore!!!:emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è il mio prossimo preorder, se solo sarà bello un decimo dell'originale, per me sarà il goty del 2020
    a distanza di anni, se chiudo gli occhi rivedo ancora la scena del contabile alla stazione e provo gli stessi brividi di allora
    N.B.: nell'originale le coperture non c'erano e non credo che oggi saremmo disposti a scontri così difficili (a meno di non essere souldipendenti), immagino che motore grafico e combat siano più o meno quelli di mafia 3, nel bene e nel male....
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    GOG ha rilasciato a sorpresa i primi due Metal Gear Solid per PC!
    Erano già usciti a suo tempo su PC ufficialmente con dei port fatti relativamente male, non so se abbiano sistemato le cose.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    A Maurilliano e alym piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, microids ha fatto un mucchio di bella roba e ormai che i mangiarane ci freghino tutto e in tutto è diventata una consuetudine :emoji_no_mouth:
    invece:
    un'altra esclusiva sony che arriva su pc, per l'esattezza (rullo di tamburi):

    per i poveracci che non lo conoscono: è uno dei vg più "emozionanti" mai fatti
    - sorpresa: è mai possibile che un gioco ambientato nella tritissima ambientazione "apocalisse zombie" costringa a fare (almeno) le cinque del mattino?
    - miracolo: è mai possibile che un grigio borghesotto piccolo piccolo (che fu pure nerd) come me si sia immedesimato al 100% con un biker bullo, ignorante e che coltivava maria nel cortile?
    - interrogativo: può un action essere più profondo e coinvolgente di quasi tutti i più blasonati rpg usciti negli ultimi anni?
    - speranza: che il porting sia dignitoso, tecnicamente la versione ps4 era molto buona ma non raggiungeva certamente i vertici di GOW, TLOU2 ecc.
    - ulteriori info: la trama (che in verità ha qualche risvolto un po' telefonato) e la sceneggiatura sono da almeno dieci oscar a testa e lo stesso vale per la regia e le interpretazioni
    inoltre il doppiaggio italiano di Deacon è in assoluto il migliore che io abbia mai sentito in un vg, ho verificato sul tubo la versione originale inglese e ne esce con le ossa rotte, strano ma vero
     
    A Varil, alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie per la segnalazione sembra carino ma non ne avevo mai sentito parlare :emoji_confused:non è che stai esagerando:emoji_grin:?
    Messo nella lista dei desideri. Il protagonista mi ricorda qualcuno...non ti sembra che assomigli al protagonista di MGS5?
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ecco, mi pareva fosse quello che ti era piacuto, ero in procinto di chiedertelo. Farò un'eccezione alla mia antipatia per gli zombies.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Antipatia che condivido...
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    lasciate stare i miei amici zombie.....
    mannaggiaaaaaaaaaa :emoji_angry:
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    A me piacevano gli old fashioned con la camminata caracollante, che tanto se dovevano fregarti ti fregavano lo stesso, no i centometristi che si sono inventati da un paio di decenni.


    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    anche! mi piacciono gli zombies lenti alla Romero stile anni70, ovviamente se contestualizzati
    le apocalissi con malattie e virus mutageni, sono più attuali, più in linea con una moderna visione di fine del mondo
    parere
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti capisco, gli zombie escono dalle orecchie anche a me
    ma in certi giochi (questo, the last of us 1 &2 ecc.) sono solo un pretesto per immergere non degli eroici paladini ma delle persone qualsiasi in situazioni estreme e molto più grandi di loro
    quindi analizzare le loro reazioni, gli sforzi per sopravvivere e ricostruire una parvenza di società civile, certi piccoli eroismi, le meschinità, la solidarietà, le vigliaccherie ecc. ecc.
    insomma: sono un pretesto comodo, avversari più "vitali" vanno meglio in un tps che in un survival
    N.B. 1: il gioco è piuttosto "facile" ma dalla metà alla fine offre sfide crescenti
    N.B. 2: si avvisano i romanticoni che il focus è la historia d'ammmmorrrre!!!!!!!!!!!!!1111!!!!!!, poi c'è l'amicizia virile e anche un bel po' di esplorazione imposta dalla trama
    questo aspetto mi ha fatto assai piacere in una struttura così incentrata sulla narrazione, di solito questi giochi sono a corridoio
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Bene.