Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Death Stranding

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 14 Giugno 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Curiosità...si può continuare a giocare a che pro? Missioni secondarie o altro? Scusate ma non ho le idee molto chiare su questo gioco?
    La parte esplorativa come si presenta?
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è la parte più importante del gioco, però più che cercare cose e un cercare percorsi

    fare consegne per massimizzare le relazioni con i vari rifugi
    --- MODIFICA ---
    è la parte più importante del gioco, però più che cercare cose e un cercare percorsi

    fare consegne per massimizzare le relazioni con i vari rifugi
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non mi attira più di tanto, grazie baarzo
     
  4. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Legittimo, ma lasciami dire che va proprio provato! Molti l'hanno snobbato (o direttamente smerdato :emoji_upside_down:) perché sulla carta sembra un delivery/walking simulator, mentre in realtà ha un gameplay di tutto rispetto. Più un trekking simulator, ecco. Ed è pieno di gadget/equipaggiamento con cui sperimentare, non ai livelli di MGSV ma quasi. Il "grinding" di consegne serve proprio ad aumentare la connessione con gli NPC e sbloccare upgrade.

    Secondo me le funivie sono implementate un po' male. Dei circuiti perfetti degli altri giocatori il network ti prende 2 zipline a caso, scollegate da tutto, e basta.
    Intanto nella seconda partita ho disattivato i cartelli, che sono un pugno in un occhio e mi saranno tornati utili due volte a dir tanto.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ah ecco ho immaginato fosse così perchè alcune costruzioni sono senza senso
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Lo proverò in forte sconto e tempo permettendo, grazie del consiglio
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e non hai idea di quanto sbagli....
    non è un simulatore di fattorino (come credono gli sprovveduti, per darti un'idea metto qui, sotto spoiler, il pezzo di wikipedia che racconta l'ambientazione
    leggilo pure, spoilera poco in quanto non sfiora neanche la superficie:
    Il gioco è ambientato in una versione post-apocalittica degli Stati Uniti d'America (chiamati United Cities of America, abbreviato UCA), visivamente molto simile all'Islanda e devastata da un evento noto come Death Stranding, che ha portato dalla Spiaggia, una dimensione che funge da collegamento con l'aldilà, creature note come "Creature Arenate" (C.A. abbreviato) nel mondo. Queste creature hanno inoltre portato sulla Terra un terribile evento noto come Timefall (Cronopioggia), una particolare pioggia che ha la capacità di manipolare il tempo di tutto ciò che tocca, facendo germogliare e crescere le piante a un ritmo estremamente veloce e facendo invecchiare e deteriorare ogni entità e oggetti, per esempio uomini, carichi e strutture. Le C.A. inoltre causano esplosioni note come "voragini" quando l’anima del morto riesce a ritornare al proprio corpo sotto forma di C.A., di conseguenza i morti devono essere bruciati in modo da evitare che vadano in necrosi ricongiungendosi con l’anima. Questi eventi hanno danneggiato sia le infrastrutture del paese, portando la popolazione rimanente a confinarsi in remote colonie note come "Nodi" (Knot Cities), che formano le restanti "Città d'America" (UCA), sia i collegamenti tra di esse, in quanto nessuno, a causa delle C.A. e della Cronopioggia, vuole avventurarsi verso l'esterno. Solo i membri di una compagnia chiamata Bridges osano sfidare le attuali condizioni del mondo attraverso i loro corrieri, per portare alle persone rifornimenti e ciò di cui hanno bisogno, sfidando C.A., banditi (MULI) e terroristi per ristabilire qualche legame e rompere questo isolamento forzato. La Bridges svolge anche varie funzioni governative per conto delle Città d'America. Alcuni individui presentano una condizione nota come "DOOMS" che, a seconda della sua gravità, consente anche a una persona di percepire, vedere o persino controllare in modo naturale le C.A. (e infatti alcuni di loro sono impiegati come fattorini per agevolare le consegne della Bridges). Chi non possiede le DOOMS può comunque compensare raggiungendo una connessione mentale con un "Bridge Baby" (un "BB") - un bambino prematuro che riflette uno stato tra la vita e la morte - permettendo a una persona di percepire la presenza di una C.A.. I portatori portano con sé un BB, che viene trasportato in una capsula che simula la placenta della madre e pertanto se il BB subisce traumi oppure si terrorizza entrerà in uno stato di shock che rilascerà ossitocina provocando auto-tossemia. Un BB entra in uno stretto legame con il portatore il quale può avere ricordi e flashback del BB e non appartenenti al portatore.
    certamente non è per tutti, si spara quasi mai (ma non si gioca certo da solo) e richiede grossi sforzi mentali per capirne l'assunto e la trama....
    oltre tutto, per cercare di decifrarlo, bisogna leggere come dannati una quantità di testo abnorme, può dare emicranie
    graficamente è da paura, sfonda spesso il muro del fotorealismo anche al di fuori dei (tantissimi) filmati, è uno strano gioco "d'autore" non indie ma quadrupla A
    ah! l'esplorazione è uno dei tanti punti forti, serve per andare avanti nella storia mettendo in collegamento i piccoli nuclei di sopravvissuti isolati
     
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Post fa incorniciare, mi hai fatto venire voglia di iniziare un altra run
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    dopo 110h l'ho finito, bel gioco, farò qualche ultima consegna, recupererò qualche chip e collegherò gli ultimi prepper della prima mappa che mi erano sfuggiti e poi basta, sono stanco.

    Comunque si un bel gioco, tutto un suo genere per metà, la lunga parte finale invece lo trasforma più in un action, anche forse troppi boss e mini boss sul finale alcuni a mio avviso per allungare il brodo (uno benedetto chi le ha messe lo skippato grazie a delle funivie che ho trovato per caso).

    Va bene il gigante di Higgs, ma poi la mini "piovra" (credo, perchè l'ho saltata con le funivie), i 3 gattoni che ho deciso di ricaricare ed evitarli passando per il monte, e poi subito dopo la mega balena che comunque non ha alcuna funzione nella storia se non quella di farti sudare l'ultimo pezzo del tragitto, a mio avviso si potevano evitare

    Una cosa che mi ha stancato molto sono le 20h di finale del gioco, da una parte capisco che hanno messo tantissima carne al fuoco e quindi si sono dati tutto il tempo per chiudere tutte le questioni, dall'altra che esagerazione!!!! tipica dei jappi, mi ricorda molto l'ultima puntata dell'anime Evangelion, una puntata intera per spiegare il finale della puntata precedente... per capirci dai titoli di coda alla fine del gioco ci hanno messo un intero capitolo in mezzo...

    Comunque a parte la prolissità, tanto di capello perchè hanno chiuso quasi tutte le questioni

    MEGA SPOILER
    una cosa che non ho capito, ma come fanno Lou e Sam a coesistere se sono la stessa persona?

    una altra cosa che non ho capito, quando Amelie ti da la scelta se spararle o no, in realtà non puoi scegliere giusto? perchè io le ho sparato ma i colpi non la scalfivano e quindi alla fine l'ho abbracciata, inoltre per sbaglio

    una chicca che ho adorato è invece

    quella dell'amante delle pizze! Ad ogni consegna mi dicevo (soprattutto quella dalla cronofattoria), ma chi è lo str***o che in mezzo all'apocalisse mi ordina una pizza. Han dato un senso a quelle missioni!!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    No dai quella era spettacolare!
    Non lo sono: Sam è il figlio di Cliff ed il primo BB, mentre Lou è solo un altro BB che alla fine diventa una bambina normale grazie all'intervento "angelico" di Amelie. Le visioni che abbiamo attraverso Lou sono le memorie di Sam, non di Lou. Al massimo Lou potrebbe essere la figlia di Sam.
    Esatto, anch'io ho fatto lo stesso. Anzi, quando ho visto che era inutile spararle ho controllato se Death Stranding avesse finali diversi :emoji_blush:
    Non l'avevo finita, ora ho controllato chi fosse Englert e mi pento di non avergli portato un altro paio di pizze.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    La valanga di mini-boss m'è piaciuta molto, fa molto climax e non penso si aspettassero che il giocatore si mettesse a sconfiggerli tutti. Offrono un po' di sfida se la vuoi, altrimenti fanno solo scena.
    Molto meglio della balena, che sono 15 minuti di boss fight buttata in cui attacca sì e no 3 volte.

    Fantastiche! Divertenti per l'assurdità, ma impegnative e pure con colpo di scena finale! In un ipotetico Death Stranding 2 apprezzerei un sacco più "secondarie" del genere.

    Ci sarà qualche puro di cuore che ha provato direttamente ad abbracciarla? :emoji_sweat_smile:
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    e si anche perchè quando gli porti l'ultima ti fa entrare nel rifugio, l'unico che ti fanno vedere all'interno
    --- MODIFICA ---
    si ma inutile a livello della storia, contando inoltre che dal mostro di higgs sono passati già "3 capitoli finali"...e ne manca ancora 1 e mezzo :D
    --- MODIFICA ---
    Però Cliff cerca Lou, e lo identifica come suo figlio...

    ah no, ho letto in giro che in effetti Cliff cerca di strappare il BB a Sam ma poi "abbraccia" Sam e anche sulla spiaggia di Amelie, la presidentessa indica Sam quando Cliff gli chiede dove il suo bambino
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2021
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    A me è stata sui coglioni fin dall'inizio.
    Cliff cerca Lou pensando che sia suo figlio, ma alla fine si rende conto che non è Lou, bensì Sam, prima di essere ucciso per la seconda volta.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    qui non posso dati torto
    d'altra parte, ripeto, kojima (chissà cosa fuma?) è un vulcano di visioni e invenzioni, le butta dentro e poi si sforza di dare al tutto un significato giocando su una spericolata logica interna
    e, visto che le invenzioni sono milionate, gli spiegoni finiscono per essere altrettanti, spesso un po' arruffati, qualche volta fanno acqua da tutte le parti
    probabilmente era ancora sciokkato dalla triste istoria di MGV, uscito monco e con una trama che era tutta un buco
    forse il limite di DS è proprio l'eccesso di profondità, di complessità e in genere di contenuti, la cui mostruosa quantità finisce per saziare troppo presto
    comunque, accidenti a voi, mi sa che finisco quello che sto giocando e mi faccio un altro giro (magari addirittura lo ricompro per pc), così completo l'analisi
    EDIT:
    ma quanto hanno reso bella Lindsay Wagner?
    da giovane (quella vera) era una bella gnocca, ma qui gronda fascino da ogni pixel
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    l'ultimo quote mi sa che va sotto spoiler
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ?
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Ma dai, era la donna bionica! Non lo sapevo. Quindi hanno preso una vecchia attrice e l'hanno ringiovanita? Che assurdo. Era comunque molto più bella in realtà.
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Amelie, la presidentessa mi sa di spoiler
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io direi "più bbona", ma in questa versione mi è sembrata più fascinosa....
    anche per i riferimenti a
    veronica lario, sì: proprio l'ex moglie del berlusca, che in "tenebre" di argento portava queste scarpe qui:
    [​IMG]
    non è un'illazione, è che kojima ha dichiarato più volte il suo fanatismo per quel regista e che voleva collaborare con lui per il suo prossimo gioco che sarà di nuovo un horror
    comunque un cast all stars così non l'avevo mai visto in un vg
    beh! si capisce subito (e si riconosce anche dal viso...)
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    "sono madre e figlia" è giusto che si somiglino