Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuta a perdere peso!

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da francescablasi, 23 Febbraio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. francescablasi

    francescablasi Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi, l'estate è alle porte e voglio davvero tornare in forma dopo l'inverno. Per favore, consigliatemi quali sono i metodi più efficaci per questo. È sufficiente fare solo esercizi fisici o in aggiunta è necessario prendere qualsiasi mezzo per la perdita di peso? Se sì, qual è il rimedio più efficace?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2021
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Di sicuro i giochi di ruolo non sono utili alla tua causa :p forse ring fit adventure
     
    A digia piace questo elemento.
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Se riesci a trovare il tempo per fare tutti i giorni una passeggiata da almeno 40 minuti, è un buon inizio.
    La perdita di peso è molto lenta (dai 2 a 3 kili al mese) , ma efficace e duratura nel tempo, ovviamente a patto di non strafogarsi al ritorno a casa. :)
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Skyrim VR :)
    Questo dovrebbe essere il punto 1. Puoi anche avere la routine di un atleta olimpico, ma se per colazione prendi uno dei beveroni di starbucks è inutile.
     
    A alaris e Maurras piace questo messaggio.
  5. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    :emoji_thinking:

    Bhè, insomma. Manca ancora un mesetto all'inizio della primavera :emoji_grin:

    Se bisogna perdere qualche chiletto messo su, un pochetto di sano moto e una corretta alimentazione sono sempre le soluzioni ideali, per cominciare. Se però i Kg sono moooolti di più credo che magari una visitina da un nutrizionista e/o dietologo, che sappia consigliare al meglio, non fa male.

    Per iniziare magari pesa sempre ciò che mangi; riduci il consumo di carne, soprattutto quelle grasse come il maiale e prediligi carni bianche e affettati senza tanti grassi come bresaola o fesa di pollo/tacchino; vai di legumi, verdure, pesce, frutta; riduci il consumo di pane e condimenti vari; olio da misurare con il cucchiaino; bevi molta più acqua; elimina vino e alcolici vari; fritti da evitare; dolci idem; usa pasta, riso e pane integrale.
    Cercare di fare più minipasti durante tutta la giornata, ogni tre ore circa: colazione, merenda, pranzo, merenda, cena; per il pranzo e la cena fare solo un primo con contorno di verdure o secondo sempre con contorno (non fare un pasto completo di primo, secondo, contorno, dolce, frutta, caffè e ammazzacaffè... per intenderci).
    Non farti mai mancare verdura da sgranocchiare come carote, finocchi; i languorini durante la giornata sono i pù pericolosi da gestire e quindi evita anche di comprare biscottini o snack vari: se li hai in casa diventano una tentazione, quindi non comprarli proprio e riempiti il frigo di verdura "sgranocchiosa".

    Scegliti un giorno della settimana (e solo uno!) in cui andrai a toglierti qualche peccato di gola; non dico che ti devi scofanare tutta la dispensa e tutta la pasticceria, ma magari ti concedi, sempre in misura, un piatto di pasta al sugo + una rolatina di carne + un contorno + un dolcino

    Una camminata di un'oretta ogni giorno a passo sostenuto o una "biciclettata" non devono mancare come non deve mai mancare la "forza di volontà" e impegno.
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Più che perdere peso, noi pigri e sedentari gamers sappiamo sicuramente consigliarti su come prenderlo e mettere su un bel girovita da nerd.
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2021
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    SUPERSTRALOL!
     
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Comunque, da notare che nessuno di noi ha attecchito alla pubblicitá di IDEAL SLIM. Bel tentativo comunque :emoji_thumbsup:
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Bel tentativo sì! Non era nel messaggio originale ma è stato aggiunto dopo, questi bot diventano sempre più avanzati :emoji_astonished:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ma infatti ragazzi, uno si iscrive in in forum di rpg e come secondo messaggio chiede info su come perdere peso.. ma dai!
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Però è il primo bot che abbiamo che crea messaggi in italiano praticamente corretto ed ha addirittura postato prima nelle presentazioni. Di solito abbiamo i vendo patenti con parole a caso. Forse finalmente gli sviluppatori italiani investono nel settore :D
     
    A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ho posto lo stesso dilemma a mia moglie e secondo lei era una persona sola che cercava qualcuno per parlare :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Beh, io devo essere proprio una stregaccia se invece lo avevo intuito fin dal titolo. Ho aperto questo post solo oggi perché non mi capacitavo di vederlo sempre tra i nuovi post. :emoji_grin:
     
    A Maurras piace questo elemento.
  14. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Dal titolo del topic, in effetti sulle prime lo avevo pensato anch'io... ;)
    Però dopo vedendo nel messaggio (prima delle modifiche) che non c'erano pubblicità esplicite ho voluto lasciare
    il famoso "Beneficio del dubbio" :p
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Avevo anche io dei dubbi...nel post di presentazione avevo dato il benvenuto, per poi annullarlo ( ho anche scritto nelle motivazioni il perchè dell'annullamento) in quanto leggendo il post la presentazione non mi sembrava attinente al forum poi ho visto che Mesenzio ha postato e ho riscritto anche io:emoji_blush:...la pubblicità non l'avevo notata
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, in effetti la "comunione" mi era suonato strano, ma non sarebbe stata la prima persona a scrivere in un italiano bislacco.
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sto male dal ridere XD
     
    A Maurras piace questo elemento.
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    No vabé, un altro bot?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  19. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Non a voi, ma a me sentirmi "perculata" da un bot comincia a fare un po' senso... :emoji_thinking::p:emoji_grin::emoji_grinning: *
    LOL

    *(peccato che non trovo una faccina che si sganascia dalle risate!)
     
    A -R- e alaris piace questo messaggio.
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ma a questo punto immagino non siano bot, il tipo ha fatto dei commenti in altre sezioni in italiano un po' sgrammaticato, ed avevano persino il loro senso (piú o meno)! Questo é spamming all'avanguardia, io approvo! :emoji_ok_hand:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.