Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metroidvania e Affini

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da PRobbia, 9 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ho appena preso a 3 euro Feudal Alloy su Steam, anche se se non sbaglio Darth non ne parlava benissimo. Quasi quasi però una partitina..mi incuriosisce comunque, dovrebbe poi essere molto corto a ore di gioco. P. S. Ho anche notato qualche giorno fa che il prezzo di Ori and the Blind Forest è bloccato, credo permanentemente a 4.99 Euro, caspita!
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2021
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Prendi anche quello allora:emoji_grin:!
    Su GOG è ancora a 19.99
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Contro ordine anche su Gog è calato!

    Oggi dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento di Blasphemous con tanto di partecipazione
    della protagonista di Bloodstain
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Non vale! Mi vogliono far cedere di nuovo alla tentazione...
    Si sa quante ore di contenuto in più aggiunge?
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Hanno aggiunto una modalità di sfida ai boss uno via l'altro , poi all'interno della mappa hanno messo anche dei percorsi platform a tempo per aiutare Miriam a ritornare nel suo mondo, se sei bravo ci metti poco secondo me
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @PRobbia Bloodstained invece lo hai iniziato alla fine?
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    No, era in sconto settimana scorsa, ma ho preferito aspettare...mi sa che faccio in tempo a prenderlo a 5€ a furia di aspettare!:emoji_grin:
    Tra l'altro mentre provavo le nuove aggiunte di Blasphemous guardavo la succitata Miriam...e nulla, i giapponesi le cose "sobrie" (passatemi il termine) non le sanno fare:emoji_dizzy_face:
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ma sono i più bravi nel fare cose esagerate e pacchiane. Solo rispetto per loro!
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Comunque ho iniziato la scorsa settimana Hollow Knight, stavolta seriamente; più o meno sono a dieci ore di gioco.
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Occhio a non sbilanciarti troppo eh?:emoji_grin:
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Stavo per scrivere anche "per la felicità di PRobbia" . Diciamo che ancora non mi son fatto un'idea precisa del gioco; mi sento di dire però: bellissima l'ambientazione, bellissime le mappe, interessante il lore che traspare dagli stralci dei dialoghi, ma gameplay un po' ripetitivo al momento; però piano piano sto sbloccando abilità e amuleti e immagino la personalizzazione del pg aumenti in modo esponenziale.
     
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Per la tua felicità...e incazzatura :emoji_grin:.
    Tranquillo che le meccaniche sono semplici ma presto ti troverai in molte situazioni diverse...c'è sempre qualcosa di nuovo che rompe le scatole:emoji_grin:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Altro indie interessante. Uscirà anche su Steam, domani tra l'altro.
     
  14. WikiTora

    WikiTora Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    6
    Ciao, Metallo!
    Sono Tora, l'autore di questa recensione. Ho notato un numero di visualizzazioni anomale per un video così vecchio e un gioco così di nicchia, così ho indagato e credo di aver scoperto il motivo.
    Grazie per avere condiviso il mio video, e se la mia recensione è stata anche utile, mi fa doppiamente piacere!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ciao Tora!
    Si parlava di quel titolo in questo topic e nel cercare qualche informazione mi sono imbattuto nella tua ottima videorecensione.
    Non l'ho ancora giocato e dalla tua analisi mi è sembrato un titolo carino e ben fatto in generale ma niente di speciale.
    Il classico indie per passare un po' di tempo e poi dimenticare.
    Dei tuoi video ho visto solo quella videorecensione e si vede che sai creare ottimi contenuti. Felice di aver contribuito! :)
     
    A WikiTora piace questo elemento.
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Se è bello anche solo la metà di quanto lo è Slain (di cui è il seguito), sei a cavallo allora!
    Vabè no dai, cioè sto aspettando da una vita di giocarlo con il nuovo DLC e me lo rilasciano solo su Swtich, maledetti!

    Comunque non so se avete visto, ma è stato annunciato anche il seguito di Salt and Sanctuary.

     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2021
    A Metallo piace questo elemento.
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Guarda per il momento uno è Slain con gli steroidi (più violento, più tamarro, più bastardo, più metal)...e mi va binissimo così!!

    Spero bene che sia solo una cosa temporanea...un DLC (doveroso) in esclusiva per una sola piattaforma sarebbe una cosa imbarazzante e scorretta!

    [/QUOTE]
    Mannaggia a loro, devo recuperare ancora il primo
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Salt&Sanctuary come trasposizione del primo Dark Souls in 2D ovviamente non poteva non piacermi.
    Mi stavo proprio chiedendo se stessero lavorando ad un seguito oppure se avessero deciso semplicemente di ritirarsi.
    Per chi non lo sapesse nel primo S&S gli sviluppatori erano due, moglie e marito. Una disegnava e l'altro programmava.
    Con il successo e le vendite che hanno fatto avrebbero potuto tranquillamente ritirarsi e vivere felici per sempre.
    Probabilmente lo faranno dopo Salt&Sacrifice. :p
     
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io ammetto di non aver apprezzato a dovere il primo, fatto sempre i primi 3-4 boss e poi abbandonato, più che altro per il discorso mappa assente che però in un gioco che vuole essere DS in 2D ci sta tutto. Purtroppo devo informarti che il gioco è esclusiva PS5, non so se temporanea però.