Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout New Vegas: The Frontier

Discussione in 'New Vegas: Mod & Tweaks' iniziata da Maurilliano, 27 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    a Roma ci sono sempre state le leggi...anche prima di Roma
    è così che funziona, alcune cose non sono opinabili
    parere
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Un commento che avevo letto tempo fa riguardo a Fallout 2 mi aveva colpito in tale senso e un po’ riassume il mio pensiero:
    “People always mention the child killing angle when talking about the player freedom differences between Fallout 1 and 2 and the Bethesda games, and I agree with all of those critiques, but the example that my mind always goes to was from Fallout 2. In Reno you could get mixed up with the mob and the drug trade, and there was a girl you could get high on Jet and then have sex with. You could also find her mom and seduce her as well. Of course, being a horny idiot I initially played as the guy who had sex with anything that moved, but I discovered that if you had sex with the mom second, she would reference the fact that you had had sex with her daughter (and exploited her daughter's addiction) with this kind of weary resignation, as if to say 'I know this is horrible but this world is sh*t anyway'. I remember being so disturbed by that implied sadness and desperation that I abandoned days of game play to reload an earlier save and play as a nicer guy that made the world better rather than sinking to its level. What I always think about when people say "what's the big deal about not letting you kill kids" is that stripping those choices away robs the player of the ability to really feel those darker realities and explore those ideas of "who do I want to be?"
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    va be, ma questo è solo un esempio
    non necessariamente i film, la narrativa o i racconti delle persone, che ci fanno riflettere
    poi le trasponiamo ed applichiamo nella realtà
    anzi perlopiù è vero il contrario: la finzione e il gioco vengono scientemente (ossia molto consapevolmente) separati dalla realtà
    parere
     
  4. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Comunque il problema grosso è che non hanno controllato quello che hanno scritto perché certe cose sennò non me le spiego.
    Per il resto la release su Steam mi sa che non ci sarà, in molti adesso non vogliono più metterci il nome o essere associati al gioco.
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Che tristezza, una delle mod più gigantesche mai create distrutta così...
     
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2021
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Devi essere un cavolo di genio dello scripting per riuscire a realizzare una cosa del genere su un engine come il Gamebryo



    ATTENZIONE: SFOGO PERSONALE BELLO LUNGO
    Cmq sono veramente schifato dalla tossicità delle community di videogiocatori al giorno d'oggi. Ci rendiamo conto che questa gigantesca shitstorm che si è generata sul web ha portato gli sviluppatori a scoraggiarsi e abbattersi talmente tanto da cancellare la mod? Stiamo parlando della mod più grande di sempre mai creata per un Fallout, decine di persone ci hanno lavorato duramente per 7 anni, e sono bastati 7 giorni in pasto ai leoni del web per buttarla giù. Mi fa veramente schifo.
    Una mod con dozzine di quest, un worldspace grande quanto tutto Fallout 3 e di più, più linee di dialogo di Fallout 3, un sistema di scripting mai visto prima con veicoli pilotabili e sequenze cutscene con scripting allo stato dell'arte, mai viste prima sul Gamebryo.
    Bastano un paio di video totalmente decontestualizzati e buttati fuori sul web, che tutto diventa un meme virale e tutto viene distorto e falsato. Nella mod ci sono ALCUNI momenti che al massimo, proprio volendo essere cinici, possiamo definire cringe.
    Ma vediamo nello specifico questi colossali problemi criticati da questa meravigliosa community:
    1) Non c'è una questline per entrare nell'Enclave. Gli autori hanno scherzato definendola un'organizzazione razzista, fascista e paramilitare oggettivamente malvagia, e sostenitori di Trump. Devo davvero spiegare che è una battuta? Perchè l'hanno presa tutti seriamente e se ne sono lamentati!
    2) C'è una scena in cui puoi "schiavizzare" una tizia. Le dici di indossare un collare (quelli tipici degli schiavi di Fallout), diventare la tua schiava e obbedirti e seguirti qualunque cosa tu faccia. Io non so se questa gente ha mai giocato un Fallout prima d'ora, ma questo è decisamente da gioco Fallout. In ogni Fallout tu puoi essere letteralmente il più viscido e bastardo stronzo sulla faccia della terra se vuoi. Abbiamo dimenticato che nei primi due Fallout potevi uccidere bambini, o costringere una teenager a fare sesso con te drogandola? O che in Fallout 3 puoi schiavizzare gente e venderla al mercato degli schiavi? Abbiamo tutti dimenticato il sistema del Karma? Non credo di dover andare avanti
    3) Ci sono delle lucertole umanoidi con cui puoi fare sesso. Decisamente lore-breaking e cringe? Può darsi. Ovviamente non ci sono immagini "esplicite", non si vede nulla nell"atto".
    4) Puoi fare sesso con un Deathclaw. Decisamente cringe! Ma anche questo... sembra quasi più una trollata che altro. Una sorta di easter egg stupido, un momento wtf demenziale, probabilmente consapevole e voluto. Anche qui l'atto vero e proprio non è visibile.
    In sintesi? Come la vedo io? Sì, ci sono delle cose di scarsa qualità, sono d'accordissimo. Io stesso appena le ho viste mi sono messo a ridere e mi sono messo le mani nei capelli. Ma sono ALCUNE cose. Non dimentichiamo che questa mod è stata realizzata da numerosi individui. Pensare che tutta la mod si riduca ad uno scempio di scrittura, feticismo e altre stramberie è veramente ingenuo.
    C'è molto di più, molto di più, e come ripeto, tutta questa shitstorm generatasi mostra solo quanto la community di videogiocatori sia al giorno d'oggi schifosamente tossica e quanto, ancora una volta, sul web, ci si riunisca in massa lottando per una causa comune solo quando c'è da odiare qualcuno.

    PS: il tizio del team degli sviluppatori, accusato di pedofilia, a quanto pare in realtà aveva postato del materiale da cartone animato ed era un qualche stramboide fissato coi My Little Pony o qualcosa del genere. La pedofilia è ben altro. Credo sia stato usato dal suo stesso team come capro espiatorio di tutto questo casino.

    Che tristezza.
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2021
    A spiritchaser, f5f9, charlie1961 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Che epilogo surreale.. a volte davvero la realtà supera la fantasia. Speriamo che non vengano completamente cestinati 7 anni di duro lavoro

    Inviato dal mio HLK-L41 utilizzando Tapatalk
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Cercherò di farvi avere un link torrent funzionante da cui poter ancora scaricare la mod. Non è accettabile che vada persa così ;)
    EDIT:
    Eeee... ancora una volta Varil trova l'introvabile ;)
    Eccovi il link torrent per scaricare la mod completa + l'ultimo hotfix rilasciato prima che venisse buttata giù. Dovete aggiungere l'URL (fate copia-incolla) su un programma come Utorrent e automaticamente dovrebbe partire il download.
    URL Torrent:
    magnet:?xt=urn:btih:87CFE782480C6B02359AC522E574C3161DE9F5E2&dn=Fallout%20-%20The%20Frontier&tr=udp%3a%2f%2f47.ip-51-68-199.eu%3a6969%2fannounce&tr=http%3a%2f%2ftracker4.itzmx.com%3a2710%2fannounce&tr=http%3a%2f%2fp4p.arenabg.com%3a1337%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2ftracker.opentrackr.org%3a1337%2fannounce&tr=http%3a%2f%2f5rt.tace.ru%3a60889%2fannounce&tr=http%3a%2f%2fdenis.stalker.h3q.com%3a6969%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2ftracker.tiny-vps.com%3a6969%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2fopen.stealth.si%3a80%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2ftracker.justseed.it%3a1337%2fannounce&tr=http%3a%2f%2fwww.sumotracker.com%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2ftracker.ds.is%3a6969%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2fopentracker.i2p.rocks%3a6969%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2f9.rarbg.to%3a2800%2fannounce&tr=https%3a%2f%2fopen.kickasstracker.com%3a443%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2ftracker.torrent.eu.org%3a451%2fannounce&tr=http%3a%2f%2fwww.torrent-downloads.to%3a2710%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2fwww.torrent.eu.org%3a451%2fannounce&tr=http%3a%2f%2fopen.tracker.thepiratebay.org%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2fexplodie.org%3a6969%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2fp4p.arenabg.ch%3a1337%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2fexodus.desync.com%3a6969%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2fretracker.lanta-net.ru%3a2710%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2f3rt.tace.ru%3a60889%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2ftracker.moeking.me%3a6969%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2ftracker.leechers-paradise.org%3a6969%2fannounce&tr=http%3a%2f%2fopen.acgnxtracker.com%3a80%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2fdenis.stalker.h3q.com%3a6969%2fannounce
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2021
    A spiritchaser e f5f9 piace questo messaggio.
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Grazie per il ripescaggio.
    A questo file vanno poi aggiunte per farlo partire, le varie mod nell'ordine esatto su Nexus per NV ?

    Inviato dal mio HLK-L41 utilizzando Tapatalk
     
  10. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Comunque Varil grazie per il torrent dell'altro giorno, tralasciando il fattore trama/dialoghi che su molti aspetti per me è un grande punto interrogativo... il resto da quel che ho visto pare veramente ben fatto visto la base di partenza.
    Ma riesci a farmi una lista delle mod che servono per farlo partire?
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Certo, ecco qui una lista delle mod necessarie.
    Dovete scaricare e installare tutte le mod segnate in alto come "Dependency" e "Crucial"; tuttavia io direi tutte TRANNE New Vegas Heap Replacer, in quanto l'ho usato e mi causava problemi, tra cui crash vari, quindi la sconsiglio, tutte le altre installatele, sono necessarie.
    EDIT: anche New Vegas Heap Replacer è necessaria, ho verificato, il problema non era causato da questa mod! Quindi installate anche questa!
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2021
    A scroc piace questo elemento.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    cavolo, chissà se e quando sarà disponibile su steam
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ho testato la mod finora. A me sembra una figata. Monumentale e bellissima.
    Certo il frame rate è veramente claudicante, soprattutto nelle sessioni dove c'è un sacco di roba che succede a schermo, come decine di nemici e alleati che combattono gli uni contro gli altri, con tanto di esplosioni ogni tre per due. Penso però che con un PC più potente non ci debbano essere problemi, il mio PC è abbastanza vecchio.
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ho avuto anche dei crash, ma solo in un’area, dove c’era tantissima roba a schermo
     
  15. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Allora provato, graficamente tiene veramente bene visto il motore.
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Ho visto che hanno eliminato la pagina Steam..
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Allora la mod mi funziona abbastanza bene. Il frame rate è quello che è, l'engine è molto vecchio e anche il mio pc. L'unico vero problema è un crash che mi capita sempre più o meno nello stesso punto. Durante la missione in cui impersoniamo un altro personaggio e dobbiamo andare a salvare il nostro personaggio. C'è un cannone anti-aerea che spara e crasha sempre in quel momento. Credo sia buggato. Non c'è modo di prevenirlo, è un qualche difetto in uno script della mod (che è pesantemente scriptata). Un po' faticoso superare quella parte visti i crash continui sempre nello stesso punto, ma una volta superata quella sezione di gioco non ci sono altri crash.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: in effetti non vedo neanche dei caricamenti! incredibile
    non solo dei videogiocatori, purtroppo, quasi tutta la rete è diventata una fogna
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    A Maurilliano piace questo elemento.