Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077 ha "flatlineato", problemi crash

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da freppow, 23 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. freppow

    freppow Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Buonasera.

    Da un po' di giorni il gioco mi crasha casualmente a distanza di pochi minuti dall'avvio, il messaggio che mi appare è "Cyberpunk ha flatlineato" e mi fa inviare la segnalazione. Ho già aggiornato driver scheda video, provato ad abbassare la qualità, controllato overclock ma niente, non riesco a capire da cosa possa dipendere. Eppure le prime dieci ore di gioco non ho mai avuto nessun tipo di crash. Ho una scheda video Geforce GTX 1650, processore intel i7-3770 3.40 Ghz e 32 GB di RAM.
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Hai aggiornato alla versione 1.1? È uscita giusto ieri.
     
  3. freppow

    freppow Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Sì l'ho aggiornato. E speravo di risolvere invece non è cambiato nulla.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    È un problema che hanno in molti. Alcuni sembrano risolvere disattivando qualsiasi programma esterno, tipo MSI Afterburner, GeForce Experience, RivaTuner, ecc.
     
  5. freppow

    freppow Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ho provato a disattivarlo ma crasha ugualmente.
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Alcuni dicono di disinstallare completamente il gioco, inclusa la cartella dove sono i files di configurazione.
     
  7. freppow

    freppow Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    L'ho disinstallato e reinstallato, senza però eliminare i salvataggi, continua a crashare. Non so più dove sbattere la testa.
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    I salvataggi li puoi lasciare, è la cartella con i file di configurazione quella che sembra creare problemi, in C:\Users\ (your login name)\AppData\Local\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077.
     
  9. freppow

    freppow Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Eliminata.
    Sembrava funzionare, avrò giocato una ventina di minuti ed è crashato di nuovo.
     
  10. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Prova a disinstallarlo, elimina la cartella, e reinstallarlo da zero
     
  11. freppow

    freppow Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Fatto. Il problema persiste. Ma non capisco davvero, tutti gli altri giochi girano senza problemi, solo Cyberpunk fa così.
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Dai un'occhiata alle notizie e capirai. Ci sono addirittura azioni legali contro CD Projekt per via dei bug...
     
  13. freppow

    freppow Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Quali notizie in particolare? Dicono solo che è uscita la patch 1.1 che porta on sè nuovi bug. Di che notizie parli? Se me le potessi linkare mi faresti un favore. Sapevo che CD Projekt era nei guai per i bug, ma qua parliamo di crash che non ti permettono di giocare praticamente.
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
  15. freppow

    freppow Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0

    RISOLTO.
    Il problema sorge dai programmi per utilizzare i controller ps4 su pc, quindi programmi esterni come DS4Controller e InputMapper causavano il crash. Il motivo è sconosciuto, ma almeno ora se ne sa la causa.
     
  16. MSG-Dynames

    MSG-Dynames Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao io ho fatto la hotfix 1.12 non mi apre più il gioco ho provato ad disinstallare e installare più tardi vediamo se funziona
    --- MODIFICA ---
    E gioco da PC
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Non saprei se ci sono problemi specifici con la 1.12, ma mi cito:
     
  18. MSG-Dynames

    MSG-Dynames Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Provo