Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 15 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Si si ci sono tornato, avevo capito il collegamento tra i due dlc anche se ancora non ho idea di quale fosse lo scopo del mondo di Ariandel nè del nuovo dipinto. In effetti Ariandel è il "capitolo" che ho capito di meno in tutta l'esperienza di gioco.

    Mah, il punto è che quando vidi la serie l'Anima Oscura di Sabaku per la prima volta (circa 5 anni fa, e solo di recente di nuovo mentre giocavo DS3) ero convinto che non avrei mai e poi mai toccato Dark Souls perchè me lo avevano descritto come pieno di difetti (e quelli tecnici sono veri, e all'epoca non esisteva la Remastered che ha risolto poi le piaghe vere e proprie: framerate, ottimizzazione), come un gioco artificiosamente difficile, tedioso e con i falò messi lontani per cui ogni volta bisogna ricominciare tutto da capo ecc ecc.
    Ora, non so se queste cose siano vere per il primo DS, dopotutto sono convinto anch'io che sia meno bilanciato e in generale meno "perfetto" di Dark Souls 3, però su DS3 e BB personalmente non li ho avuti questi problemi. Nel primo ci sono forse anche troppi falò e nel secondo c'è un sistema di shortcut eccellente e geniale che taglia le mappe in maniera fantastica evitando qualsiasi tedio nel dover rifarti 5 min di camminata ad ogni morte.
    Insomma, non credevo che avrei apprezzato questi titoli, e invece :D
    Beh, essendo in astinenza di souls, io Dark Souls Remastered l'ho comprato :p Rigorosamente versione play station 4. Più che altro perchè il mio PC ultimamente è troppo rumoroso con le ventole (sarà perchè estate, ma lo è davvero tanto da quando ho sostituito l'hard disk con l'ssd, boh...) e poi non ho il gamepad su PC. Inoltre ho letto che gira a 1080p a 60 fps anche su PS4 standard, per cui top! (Spero sia vero u.u) xD
    Per tutto il resto, sarebbe bello avere un'amnesia selettiva per dimenticare la serie di Sabaku :emoji_laughing:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    I quadri racchiudono dei mondi isolati.
    In DS1 il mondo dipinto di Ariamis veniva utilizzato per esiliare individui o nascondere oggetti che potevano rappresentare un pericolo per il dominio del dei.
    Per esempio al suo interno si può rinvenire il tizzone occulto, che serve ad infondere le armi con il potere dell'oscurità di cui gli dei sono vulnerabili. Il boss del livello è Priscilla, una creatura figlia di una divinità e di un drago. Si pensa sia la figlia di una relazione tra Seath e Gwynevere ma non ricordo se fosse una teoria della community o se ci fossero delle prove tangenti nelle descrizioni degli oggetti.

    Il mondo dipinto di Ariandel dovrebbe svolgere la stessa funzione di quello presente in DS1, ma la sua natura precisa è sconosciuta, dato che non si sa dove sia collocato realmente il dipinto e chi ne abbia sfruttato le potenzialità.
    Il giocatore ha accesso a quel mondo grazie a Gael che ne possiede un frammento di tela.

    All'interno, rispetto ad Ariamis, si era creata una vera e propria società guidata da Ariandel che era riconosciuto come un buon sovrano e venne soprannominato Padre. Rispetto ad Ariamis, qui si apprende che la lotta tra luce e abisso non risparmia neanche i mondi dipinti e che una specie di corruzione, simile a quella legata a Manus, sta iniziando ad infestare il dipinto e i suoi abitanti.
    Ariandel capisce che l'unico modo per fermarla è bruciare il dipinto e anche gli abitanti lo accettano.
    Ad un certo punto Friede, che è una brace come il giocatore, e quindi ha cercato di ravvivare la fiamma in un'altra era senza riuscirci, entra nel dipinto e conquista la fiducia di Ariandel. Inizia quindi a dissuaderlo dal bruciare il dipinto e fa in modo che la corruzione si propaghi lentamente.
    Il perché di questa scelta non è propriamente spiegato, ma pare che Friede fosse legata a Londor, regno ambiguo situato a Lordran, dove ci sono evidenti legami con l'oscurità.
    In quel mondo ha avuto più o meno lo stesso scopo di quelle che erano le figlie di Manus in DS2. Venivano da terre lontane ed ignote per conquistare l'amore ed il favore dei regnanti in modo di diffondere l'oscurità nel regno.

    Nel mondo dipinto in DS3 ci sono i resti di due popoli, i seguaci di Farron e i guerrieri giganti di Milwood. Dei primi si sa che vagavano erranti dopo la perdita dei loro signori. Degli altri non ricordo molto ma mi pare che avessero avuto una sorte simile. Non si sa se siano stati portati a forza nel dipinto o se ci siano arrivati da soli.
    Inoltre si sa che Sulyvhan fosse legato strettamente a questo luogo, se non sbaglio dovrebbe essere il suo luogo di nascita addirittura. Ed essendo l'unica vera e propria autorità ai tempi di DS3 potrebbe essere proprio lui ad aver utilizzato le potenzialità del dipinto a proprio vantaggio. Sbarazzandosi delle due fazioni rimaste senza un leader.

    Riguardo al dipinto nel dipinto, quello in fase di realizzazione dalla bambina di cui non ricordo il nome, secondo alcune teorie potrebbe essere il mondo di Bloodborne. Un mondo tenebroso generato dal sangue e dall'anima oscura.
    Gael infatti aveva il preciso scopo di assorbire dentro di se ogni frammento di oscurità legato all'anima oscura degli uomini. Infatti possiamo portarlo alla bambina pittrice dopo averlo sconfitto e averne raccolto il sangue nero.
    Lei inizierà a dipingere quel mondo di cui non si sa nulla.
    Io non so nulla di Bloodborne ma mi pare che il sangue fosse un tema centrale all'interno della lore. Nei Souls invece non ha mai assunto questo ruolo e solo nei dlc dell'ultimo titolo se ne parla. Credo sia possibile che Miyazaki avesse in mente di terminare la trilogia regalandoci un finale epico e che addirittura a sorpresa legasse le sue due IP più importanti.


    Ho letto che hai iniziato DS1 e non ti sei trovato molto bene. Immaginavo che partire dall'ultimo avesse avesse potuto darti un impatto negativo.
    Ti assicuro che il titolo è molto valido nonostante l'età ed è quello con lore, level design e componente esplorativa più riusciti della serie. Forse faresti bene a metterlo da parte per un po' e magari riprenderlo appena ti tornerà un po' di nostalgia dei Souls.
    Il gioco è più lento nel procedere e soprattutto nei combattimenti. Ha un ritmo differeneti agli ultimi titoli di From e bisogna farci l'abitudine.
     
    A Varil e Lupercalex piace questo messaggio.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    In DS1 l'impossibilità di viaggiare tra i vari falò mi mette addosso un'ansia e un senso di smarrimento pazzeschi xD Però è anche questo il bello. Praticamente è un open world, e il numero infinito di possibili strade, porte chiuse e passaggi vari è destabilizzante, soprattutto per un come me che sono un completista. Forse dovrei munirmi di penna e appunti xD
    Cmq sono arrivato alla Città Infame xD
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  4. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Ragazzi mi servirebbe aiuto. Sono giunto al ponte di Irithyll e per proseguire mi chiede di portare una fantomatica bambola (senza ulteriori dettagli), ma non ho la più pallida idea di dove possa essere, anche perchè non ricordo di aver tralasciato qualcosa :emoji_confused:
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Sei andato alla Cattedrale delle Profondità? La bambola la trovi lì. ;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Yep, devi sconfiggere i sacerdoti delle profondità.
    Che ricordi :emoji_heart_eyes:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Boh... mi cogliete impreparato! Dove si trova questa cattedrale, ma soprattutto, come ci si arriva?
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Devi ammazzare i Saggi di Cristallo, sono effettivamente nascosti. Da lì poi proseguendo arrivi alla Cattedrale. Anche io all'inizio mi ero completamente perso quella zona ed ero arrivato fino al tuo punto senza la bambola.
    In soldoni, ti sei perso una parte ENORME di gioco. Non aspettarti di tornare ad Irithyll in fretta xD
    Eccoti la strada:
     
    A Shaun piace questo elemento.
  9. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Grazie. Pensavo di averla esplorata per bene quella zona ma non sono mai arrivato al falò
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Figurati :)
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    E se non lo sai già, tra le Catacombe di Carthus e Irythill c'è una zona che è facile tralasciare se non si sa dove guardare. ;)
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ecco perchè non bisogna mai sottovalutare un Souls xD

    :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    cos'è il CHAD?
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Un modo moderno per dire “macho”
     
  15. Elvin Isufi

    Elvin Isufi Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Salve ragazzi. Questo è il mio primo souls. È la prima volta che gioco a dark souls 3. Ho sconfitto il boss Lothric ma non riesco ad accedere al finale. Premetto che non ho depositato le anime dei signori dei tizzoni nei rispettivi altari, perché ho scoperto tardi che andavano depositate li x accedere all'ultimo boss. Ho tutti i patti è la vacuità al max. Non so come fare da adesso in poi.
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Vedo solo ora il tuo post e sicuramente avrai risolto. Nel caso dovesse interessare a qualcun altro in effetti ti sei risposto già da solo.
    Basta depositare i tizzoni nei rispettivi troni e parlare con la guardiana per accedere allo scontro finale di DS3.
     
  17. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    speriamo che non ha fatto partire ng+ senza aver fatto i dlc se ce li ha:emoji_grin:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Noooo! Non farmici pensare, speriamo proprio di no.
    Ashes of Ariandel non è stato indimenticabile a parte la boss fight finale. Ma The Ringed City è assolutamente un must. E poi
    è lì che scopri il vero finale della serie ;)
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  19. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Vero vero. Ma anche per la difficoltà che comporta sconfiggere un certo tipo che aumenta a ogni nuova run. Io ci sono riuscito solo in new game e per il rotto della cuffia.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323

    esiste qualcosa di piu bello di questo combattimento?
    Le braci anelano...è tempo di ritornare
     
    A f a b i o piace questo elemento.