Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Non riesco ad inquadrarlo come gioco, oltre al tuo anche su Steam ha recensioni estremamente positive. Ho letto che ha molti dialoghi ma non so perché ma mi attira poco. Riesci a dirmi di più? Grazie.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Mi accodo alla richiesta, sono indeciso da un po' :p
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Boh, a me di Hades spaventato un po' le meccaniche rogue-like; però se ne parlano in tanti bene un motivo ci sarà.
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2021
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ti spaventano perché non ti piacciono, o perché ti danno dipendenza? :emoji_joy: a me la seconda. Tempo fa ho giocato dead cells (grandioso), ed ero arrivato a trasformare un mi faccio 10 minuti di pausa dallo Smart working in ore e mezza... Mi sono costretto a disinstallarlo per non degenerare. Maledetto Smart working tentatore
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Non mi fanno impazzire; la roba generata proceduralmente e il permadeath non sn mai stati il mio forte;, anche se ho letto che più che rogue-like, qua si parla di rogue-lite, cioè di meccaniche più soft in teoria.
     
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sì esatto, in teoria c'è una progressione che man mano ti aiuta a finire il gioco, insieme al tuo "self-improvement". Ed in più, va avanti la narrativa ad ogni morte
     
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Mi sa che non fa per me, grazie per le info.
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ti capisco, io non amo i rogue like/lite ma su Dead Cells ci ho "buttato" parecchio tempo...peccato non essere riuscito ad andare oltre la seconda difficoltà!:emoji_cry:
    Però è sempre installato sul pc e lo gioco a tempo perso, anche perché lo continuano ad aggiornare e sono curioso di vedere le aggiunte
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  9. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Beh anche io non ero convintissimo, ma il prezzo molto onesto mi ha fatto venire voglia di comprarlo e provarlo, dopo aver anche guardato qualche gameplay.
    I dialoghi sono forse più per amanti del tema del gioco, i dei dell'olimpo e tutto ciò che li circonda, alcune situazioni sono anche simpatiche, ma non sono di certo quelli il fulcro del gioco. Anche se la storia probabilmente prende piega sempre di più col tempo.
    All'inizio lo scopo è "fuggi dal regno dei morti". Ok dopo 25 ore di gioco ci sono riuscito, ho finito? No praticamente è lì che inizia la storia.
    Chiaramente è un picchia potenzia picchia potenzia strategia di attacco/difesa picchia potenzia e così via. Ma... tutto ha un senso, tutto è condito da tante e tante cose che non ti fanno annoiare in questo. Le armi sono poche in effetti, ma quando credi che una volta usate tutte ti rompi allora qualcosa ti permette di modificarle. Quando credi che una volta fuggito e raccolto i premi dei boss ti rompi allora succede qualcosa che rende il gioco più interessante.
    E a 30 ore di gioco credo che dovrò scoprire ancora una marea di cose. E infatti a volte capitano certe situazioni che dici "ma che cazz sta succedendo????"
    Che poi che gioco è? Uno che ho 15 minuti, ok vado a dare due mazzate. Ho mezz'ora? E dai carico Hades mi diverto un pò. Ho 2 ore? Comunque le puoi tranquillamente impiegare. E se voglio una pausa e ci voglio rigiocare fra 1 mese? Fa niente, le meccaniche sono semplici, i tasti pochi, non puoi dimenticare come si gioca.
    E questo è il gioco base, se amplieranno con altro ci sarà ancor di più da divertirsi.
    Riuscitissimo, se poi uno sa che non gli piacerebbe amen... Certo se uno vuole di difetti può trovarne, forse per lo più legati al fatto che deve un minimo piacerti il genere. Ma sennò boh, io ora faccio un capitolo a Mafia, ma prima di dormire na mezz'ora di Hades me la devo sparare per forza.
     
    A Lupercalex, PRobbia e Vitbull88 piace questo messaggio.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Anche io credo (a dire il vero non ho mai fatto un conteggio preciso :emoji_no_mouth:), infatti non siamo il loro target di riferimento.
    Vecchio discorso come sappiamo, bisogna anche ammettere che il mercato si trova in una fase veramente unica: Abbiamo una verietà
    di offerta abbastanza importante, il mondo "Indie" ha effettuato una piccola/grande rivoluzione.
    --- MODIFICA ---
    Io sono tentatissimo....Poi su Switch sarà una figata unica.
    Ma devo resistere e completare le cose che ho adesso :emoji_expressionless::emoji_expressionless::emoji_expressionless:
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Comunque, dopo altre 30 ore su Monster Hunter World, sono passato alla demo di Monster Hunter Rise:emoji_expressionless::emoji_expressionless::emoji_expressionless:
    non ne esco più :p
     
    A Lupercalex e Maurilliano piace questo messaggio.
  12. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Hades 52 ore, ciao:emoji_no_mouth:
     
    A alym piace questo elemento.
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Vi scrivo utilizzando il mio nuovo braccio cybernetico :p : tanti di voi stanno giocando a CP 2077, io invece ho iniziato da una settimana Deus Ex Mankid Divided. :emoji_sunglasses::emoji_call_me::emoji_heart_eyes: "Sapevatelo!" :p
     
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2021
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  14. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Devo scriverlo ancora o avete capito che continuo a giocare ad Hades?:emoji_laughing:
    72 ore superate...
     
    A alym e Vitbull88 piace questo messaggio.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io ho rinunciato quasi del tutto ad Atom, troppo simile a fallout, nulla da dire al gioco ma non mi piace il genere diciamo, spiace non dare onore alla traduzione fatta dai nostri eroi
    --- MODIFICA ---
    e nel frattempo complice una super offerta su fanatical ho iniziato death stranding anche se sono un po' castrato dalla GPU
     
    A alym piace questo elemento.
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Aaaahh, ma qualcuno ha fatto il mio stesso ragionamento! Nel periodo di Natale ho giocato a Human Revolution e adesso sono quasi alla fine di Mankid Divided, gran bel gioco!
    Poi più avanti vedrò di recuperare anche i più vecchi
     
    A alym e Lupercalex piace questo messaggio.
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io Human Revolution lo avevo giocato anni fa e ricordo che mi era piaciuto un sacco, non so perché ho aspettato tanto a iniziare il seguito, forse tutto questo parlare di CP2077 ha stuzzicato in me la fantasia di farlo. Comunque gran bel gioco al momento, sto apprezzando molto il fatto che non ci sia un'invasione di quest secondarie, ma siano invece di numero contenuto e tutte ben strutturate e assortite col resto del contesto, almeno fino al punto in cui sono arrivato.
     
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2021
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Human Revolution è un titolo che ho giocato con grandissimo piacere.
    Mankind Divided mi ha annoiato dopo pochissimo. Ma mi sono sempre promesso di ritornarci.
    --- MODIFICA ---
    Dopo una discreta quantità di tempo passata fra Monster Hunter World e la demo di Rise (su Switch) sono ritornato a Zelda BOTW.

    Dopo più di 160 ore Hirule riesce sempre a sorprenderti. Questo gioco possiede la grandissima capacità
    di farti "perdere" nel miglior modo possibile, una lezione di Game Design unica nel suo genere.
    Non hai bisogno di nessun Dialogo quando ti trovi di fronte ud un mondo costruito in questo modo.
    Una continua sorpresa.
     
    A Shaun e Lupercalex piace questo messaggio.
  19. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    A distanza di qualche anno dal completamento del primo Dark Souls e dopo aver sperimentato un paio di souls-like ho deciso che i tempi erano maturi per tornare a farsi malmenare dall'originale, ossia Dark Souls 3 :emoji_grin:
     
    A Vitbull88, alym e Lupercalex piace questo messaggio.
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Vai tranquillo che praticamente fino alla fine è così!

    Per quanto sappia già che il finale è tronco (vantaggi/svantiggi di ci si approcia ad un gioco vecchio di anni), lo sto trovando migliore in molte cose rispetto a HR...che già mi era piaciuto un botto
     
    A Lupercalex, Vitbull88 e kara.bina piace questo messaggio.