Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077, pareri e recensioni [NO SPOILER]

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da alym, 7 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    idem
    tra l'altro non so se sapete che l'antitrust polacca ha messo cdproject nel mirino e monitorerà se le patch saranno adeguate per dare un prodotto giocabile agli utenti paganti
    francamente mi sembra una scemenza sesquipedale, tanto che, una volta tanto, tifo per gli accusati
     
    A Mesenzio, alaris, Varil e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
     
  3. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396

    Hanno pubblicato un video di scuse e una road map degli aggiornamenti.
    [​IMG]
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    A Lucapardi e -R- piace questo messaggio.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    magari finiscono all'inferno e che satana gli infili un forcone nel c**o
    (scherzo) non me ne frega niente...io non ho giocato nemmeno TW3
    però, red faction guerrilla è uscito 11anni e mezzo prima, talentuosi sviluppatori de che?
     
    A baarzo e alym piace questo messaggio.
  6. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Cyberpunk 2077 mi sta divertendo , lo gioco su PC, sono a132 ore, con la trama principale sono arrivato alla missione Gimme Danger, il mio pg è al livello 39, ho completato tutte le quest secondarie di Watson e Japan Town, non ho ancora trovato la pistola parlante mostrata da Mesenzio e nemmeno la giacca dei Samurai ( non voglio sapere dove sono, se le trovo bene se no amen o awomen... questa citazione è colta)
    Il titolo è un buon rpg, purtroppo non è il capolavoro sbandierato nelle campagne di Marketing.
    Probabilmente senza tutta quella pubblicità questo titolo non avrebbe venduto così tanto.
    Probabilmente se questo gioco non fosse stato fatto da CDP ma da una software house sconosciuta, non parleremmo di disastro ma di piacevole sorpresa.
    Quindi?
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2021
    A Maurras piace questo elemento.
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Alla fine è un po questo il punto: bug a parte mancano alcune feature promesse (come ad esempio la distruttibilità ambientale dei primi trailer).
    Non è da bocciare in toto per questo, ma è sempre utile sottolinearlo.

    Per quanto mi riguarda potrebbe farlo pure mio cugino, ma se nei trailer è una cosa e dal vivo è un'altra farebbe comunque la figura del cialtrone, e il prossimo gioco superfigo col cavolo che glielo compro al D1.

    Che poi non sia COSÌ pessimo come all'internet piace pensare sono daccordo, ma comunque ci sono delle criticità e delle feature mancanti, soprattutto lato open-world e gameplay.
     
    A -R- e Maurras piace questo messaggio.
  8. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Certo che a Tim Soret piace molto dare le sue opinioni :emoji_grin:
    Però spesso mi trova d'accordo, sia quando parla dell'industria che dei prodotti finali... e le sue idee sulla fantascienza in generale mi fanno ben sperare per The Last Night. Poi se uscirà un flop, dopo anni ad atteggiarsi su Twitter, ci sarà da ridere :emoji_upside_down:
     
    A Maurilliano e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  9. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Nel mio sproloquio davo per scontato che la "software house sconosciuta" non usasse pubblicità ingannevole ... dovevo specificarlo... perchè Hello Games con i soldi di Sony ha pubblicizzato No Man's Sky in maniera ingannevole... una software house sconosciuta/ tuo cugino potrebbe farlo, hai perfettamente ragione .... detto questo, non ho ancora finito il gioco, magari posso cambiare idea ( me la sono gufata), però le sensazioni che provo non sono quelle che ho provato con DA2 o ME3.... non ho più giocato titoli Bioware... non sono più attratto dai nuovi titoli Bioware.... Cyberpunk mi sta divertendo, non mi sta stufando, per ora ritengo i miei soldi ben spesi.
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ed è un bene o un male? :emoji_grin:

    Non ti sei perso niente, ANZI.
    Considerando che sta tutt'ora perdendo pezzi, in altra sede gli ho augurato di far uscire la trilogy remasterizzata come estremo saluto e poi di chiudere per salvaguardare quel poco di dignità che gli resta.
     
  11. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Un bene
     
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    A mio modesto parere, Cyberpunk va giocato chiudendo gli occhi su ció che il marketing ha propinato alla massa per anni, e guardando quello che hanno impacchettato gli sviluppatori. Cosí funziona bene. Altrimenti, é un disastro totale.

    Per me, il problema di cyberpunk é solo ed unicamente il marketing, il gioco é spettacolare. Non é quello che ci si aspettava (anche io mi aspettavo un'esperienza diametralmente opposta a ció che é, non lo nego), ma é un grandissimo gioco
     
    A Elledain, -R- e Mesenzio piace questo messaggio.
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    È vero, nelle pubblicità lo hanno sempre venduto come un sandbox, mentre è molto più lineare e concentrato sulla storia.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Non sarà un sandbox ma io dopo 60 ore di storia ne ho giocata pochina. Voglio dire, se cominciate ad esplorare tutti i punti di interesse della mappa, rispondere alle chiamate di intervento della polizia, fare le missioni dei fixer, concentrarvi sulle quest secondarie dei vari npc e quant'altro, ce n'è a sufficienza per divagare finché volete...
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, come quantità ce n'è decisamente, intendo dire come impostazione di gioco in generale. Il nostro V è quello che è, non si può, per dire, diventare capo di una banda come in una gilda di Oblivion. Non che sia un male per sé, alla fine è semplicemente come in The Witcher o Mass Effect.
     
  16. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    L’Open World di Cyberpunk è concettualmente uguale a quello di Witcher3 ... le stesse critiche rivolte a Night City le puoi rivolgere a Novigrad...Non tutti gli edifici sono liberamente esploarabili, i PNG non hanno una routine e puoi interagire solo con alcuni di essi...
    certo la polizia che compare dal nulla quando per “sbaglio” commetti un reato non si può vedere...

    Esaurite le quest di Watson, un quartiere di Night City, l’area rimane percorribile, visitabile, ma è morta, vuota...Per voi ha senso avere una mappa così vasta se il gioco è così legato alla trama?

    In queste ore sono inciampato in un brutto glitch grafico che faceva spuntare alberi ovunque... in mezzo alle case, alle macchine, alle persone, nel cielo.... ho dovuto reinstallare i driver della scheda video per risolverlo...

    Sia in una quest secondaria che in una quest principale ho incontrato questo brutto bug, i nemici mi rilevavano come unità amica, non mi attaccavano e io potevo muovermi tranquillamente all’interno dell’area “ostile”... per la quest secondaria il bug si è risolto ricaricando il save... mentre per la quest principale, Gimmy Danger, se sceglievo l’opzione A ( ruba il Van) il bug si attivava, se invece sceglievo l’opzione B il gioco scorreva normale... ho dovuto scegliere B... non è stato piacevole...

    Invece mi ha stupito in positivo che 3 quest secondarie slegate tra loro, in realtà fossero legate da un filo sottile... prima quest: rubo un auto a quelli della 6 strada... seconda quest: ad una festa, vengo riconosciuto da alcuni membri della 6 strada come l’autore del furto e si scatena una sparatoria... terza quest: prima di una gara automobilistica, capto/ascolto la conversazione tra 2 PNG che parlano della morte di un tipo della 6 strada, quello che ho ucciso durante la sparatoria della festa... bello.

    Devo dire che non ho ancora trovato scelte “antitetiche” ( magari ci sono ma velate) come quella tra Shani e Triss del primo Witcher, come quella di schierarti con Roche o con Iorveth del secondo capitolo, come quella tra Triss e Yennefer nel terzo Witcher.
    La natura Open World e il fatto che V non è un pg predefinito potrebbe aver influito a non ripetere queste dinamiche, a mio giudizio vincenti. Voi cosa ne pensate?
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2021
    A Elledain e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Se si hanno soldi da "buttare" sì. Pensa a Deus Ex ed immagina città intere con traffico e liberamente esplorabili invece degli hubs. Sarebbe senz'altro più bello anche se a livello di gioco cambierebbe abbastanza poco.
    Ci sono, ma in generale in Cyberpunk non risolvi guerre o grandi questioni, è più personale che altro.
     
    A -R- piace questo elemento.
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Questo sì, aggiunto al fatto che comunque basta scappare e hai sempre zero conseguenze.
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Questo è il peccato delle SH di oggi, pensano che fare cose grandi sia sufficiente ma invece è spesso e volentieri un errore. Quanto sarebbe bello un RPG "piccolo" con aree che "reagiscono" per tutto il gioco a quello che fai te?
     
    A f5f9 e -R- piace questo messaggio.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    CD Project però ha fatto una pessima figura e le lamentele dei giocatori se le merita tutte.
    Il titolo è uscito per le console di vecchia generazione in maniera scandalosa nonostante avessero assicurato che il gioco girasse perfettamente.
    Nonostante su PC sia sicuramente più performante, bug e glitch vari dilagano. Certo c'era da aspettarselo vista la mole del titolo, il poco tempo di sviluppo e la situazione attuale. Però dopo TW3, anche questo esce fuori pieno di problemi.
    Hanno fatto una campagna di marketing super pompata (e già veniva spontaneo farsi qualche domanda), per poi eliminare le feature prima del rilascio.
    Insomma quello che doveva essere il giocone del 2020, anno pessimo anche per il mondo videoludico, si è rivelato avere parecchie falle e anche gravi, deludendo le aspettative di molti.

    A me i vostri commenti hanno colpito positivamente, ma credo che farò come Sarnind e me lo giocherò fra un paio di anni. Sperando che nel frattempo abbiano cercato di sistemarlo a dovere.
    --- MODIFICA ---
    Quoto al 200%. Mappe piccole ma reattive e che cambiano durante il corso della storia, con personaggi credibili e non solo manichini per gli sfondi.
    Sbaglio o eri tu quello che deve ancora giocare i Gothic? :p
     
    A alaris piace questo elemento.