Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vaccinazione

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da -R-, 4 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Allora provo a risponderti:

    1-Plaquenil ( idrossiclorochina) e Azitromicina non funzionano, gli abbiamo usati, abbiamo partecipato agli studi randomizzati in doppio cieco e non funzionano.

    2- Riguardo alla bacchetta magica che ferma la pandemia è vero non esiste.
    L’unica cosa che al momento funziona è il lockdown.
    I farmaci che usiamo curano i sintomi, non esiste un antivirale specifico per il SARS COV2.

    3-L’Australia non devi guardarla, sono nell’altro lato dell’emisfero, vengono da un lungo lockdown, sono in estate, hanno pochi contagi ( ti ricorda qualcosa?)... il loro vaccino ha fallito la fase di sperimentazione, per questo il loro primo ministro parla in questo modo.
    Sono in una situazione totalmente differente dalla nostra.

    4- Prevenire è meglio che curare, per questo è importante vaccinare
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2021
    A alaris, Elledain, kara.bina e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Mi permetto di aggiungere un punto, da scienziato

    5- Nella comunitá scientifica non esiste l'unanimitá. In qualunque ambito, tutto é sempre in continua discussione ed evoluzione. Per questo, l'opinione di un SINGOLO conta nulla. Che sia pro o contro i vaccini, ascoltare quello che dice il SINGOLO SCIENZIATO é inutile, se non per altri scienziati che devono arricchire e ridiscutere le loro conclusioni. L'utilitá dei vaccini é riconosciuta perció dalla COMUNITÁ SCIENTIFICA, che si basa su anni ed anni di discussioni utilizzando il METODO SCIENTIFICO per trarre le sue conclusioni. Non esiste superscienziato di turno PRO o CONTRO i vaccini che possa vanificare il lavoro secolare di tutta la COMUNITÁ. La scienza va avanti proprio perché agisce cosí, non esiste opinione giusta o sbagliata, non esiste carica che ti dá ragione o torto, tutto é in continua discussione.

    Quindi, puoi portare tutti gli esempi di virologi che consigliano di non vaccinarsi, ma contano ZERO. Sono le loro opinioni, come sono opinioni quelle del virologo che ti consiglia di vaccinarti. Ma la conclusione della comunitá é FUORI DISCUSSIONE, dato che si basa su una rigida procedura, sviluppata con esperienza secolare
     
    A Banach-Steinhaus, f5f9, kara.bina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Puoi fidarti o meno di me, ci mancherebbe, ma non funziona cosí. Puoi trovare persone che sostengono qualsiasi cosa sul web. Il valore scientifico delle affermazioni di una singola persona é nullo. Puoi sentire tutti i video che vuoi, ci mancherebbe, ma fallo con coscienza. Perché il valore delle parole di queste persone che ci stai gentilmente facendo ascoltare é lo stesso di quelli che sostengono la tesi opposta. Quello che conta é solo ed unicamente ció che viene concluso dalla discussione totale della comunitá, che, al contrario di quello che si crede comunemente, include nella discussione tutte le tesi, anche quelle contrarie a vaccinazioni
     
    A alaris, f5f9, Elledain e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Giusto ascoltare più campane, se le campane sono affidabili, non ho visto i video ma mi è bastato vedere montagner per capire erano cazzate, si è un premio nobel, ma si è scoperto con gli anni essere un cazzaro.

    Io sono laureato in biotecnologie farmacogenomiche è ti consiglio vivamente di vaccinarti.

    Sul fatto che non siano testati poi è una delle più grandi ca...e che ci sono in giroal momento, se non lo fossero non sarebbero stati approvati.
     
    A alaris, -R-, NonTrovoUnNome22 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this
    ma è ancora in piedi la proposta (non so di chi) che chi non si vaccina e contrae la malattia poi le cure se le paga di tasca sua?
    mi parrebbe un ottimo incentivo per stanare gli incoscienti
     
    A kara.bina, alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Purtroppo, o per fortuna, penso sia impossibile succeda. D'altronde, anche gli stolti hanno diritto alle cure in Italia. Dove sono io invece ti chiedono i soldi come prima cosa, ma è un'altra storia... Giusto l'altro giorno ho dovuto chiamare l'ambulanza (niente di grave per fortuna), e mentre i dottori facevano le loro cose, un tizio si è avvicinato a me mi ha detto "I am sorry, I have to ask you how do you wanna pay"... Non vorrei essere nei panni di chi non può permettersi cure negli stati uniti. Tutto ciò per dire che in Italia si sta male, ma su certe cose si sta benissimo, forse troppo :emoji_grin:
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    certo, ma pagare tasse mostruose per fare beneficenza ai cretini mi dà un po' fastidio
     
    A alaris, Metallo, NonTrovoUnNome22 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Su questo sono d'accordissimo!
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    5000 dollari a new york :O:O
     
  10. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    A t
    Chiesti a te? Ma eri assicurato?
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non so quanto questo sia costituzionale e/o morale (anche se la mia parte cinica lo vorrebbe).

    Tutto un altro discorso invece se si facesse pagare un rimborso bello potente in caso un non vaccinato "per scelta" infettasse un non vaccinato che non può vaccinarsi per motivi di salute.

    Non sarebbe diverso rispetto a quando devi rimborsare qualcuno per averlo messo sotto con la macchina andando a 100 all'ora in città.
    --- MODIFICA ---
    In linea di massima sono daccordo (e so che la tua non è una proposta seria), ma mi ripeto costantemente un ragionamento, per non cedere al cinismo: per quanto dia fastidio vedere i novax/nomask fare i fenomeni con un sistema sanitario pubblico alle spalle, seguendo questa logica poi non dovremmo curare neanche i fumatori con problemi ai polmoni, gli obesi con problemi cardiaci e gli sportivi infortunati.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Uddio! Radio Radio TV! :emoji_dizzy_face:
    Credo che questi e byoblu siano tra i peggiori fuffari che al momento girano su youtube. E con peggiori intendo che le sparano grosse e purtroppo raggiungono parecchi utenti.
    Diciamo che amano riempire di stronzate delle grosse supposte di "informazioni" e lasciano la libertà individuale agli utenti di mettersele dove vogliono. Giusto perché siamo in tema... :p
    Io una campana del genere non la ascolterei a prescindere, ma forse qualcosa di interessante potrei perdermelo. Tutto è possibile.

    Comunque dopo un intero anno passato a combattere, lamentarsi e piangere contro il virus, con i morti, le restrizioni, con le casse integrazioni e chiusure di attività in tutto il paese (e non solo)... ora ci mancano pure i novax a rincarare la dose. Ma la coerenza non c'è l'ha più nessuno? O l'attitudine a dimenticarcene l'abbiamo ereditata dai nostri politici.
    Tutti bravi a lamentarsi e criticare medici, scienziati, politici, strategie di contenimenti, ecc... ma quando arriva il momento di scendere in campo e fare la propria parte per cambiare la situazione, perche noi comuni mortali più che rispettare le norme e vaccinarci non possiamo fare, ecco che c'è chi si tira indietro.
    Poi quando stanno male dal medico e dal pronto soccorso ci vanno, ma il vaccino no, non è naturale e non è etico. È pericoloso!
     
    A Vitbull88, Elledain, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no ma mi pare sia il prezzo per la chiamata senza assicurazione, cosa che in italia alla metà vengono a prenderti in elicottero in montagna.

    ahimè non si può fare, però sembra serie la proposta a livello internazionale che chi non è vaccinato non può viaggiare in aereo, ma anche qui è solo una proposta al momento
     
  14. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Rosario Leopardi... psichiatra... presentato come virologo... responsabile COVID in un ospedale Svedese ( queste affermazioni sono già da cortocircuito)... no mask, per non farci mancare nulla... aggiungiamoci pure che la Svezia è tra i paesi che ha gestito peggio l’emergenza COVID... lo ha ammesso il governo svedese pubblicamente... la persona giusta per spiegarci come combattere la Pandemia... l’ennesimo personaggio che mischia verità e falsità.... esistono i test seriologici per testare l’efficacia del vaccino, non ti serve mandare i “tester/cavie” liberi per il mondo nella speranza che non si infettino... la stampa italiana dal punto scientifico fa pena... ma questa è disinformazione allo stato puro... le parole di questi individui sono un insulto a un anno della mia vita passata a fronteggiare questa emergenza...lo ribadisco per l’ennesima volta,io lavoro agli Spedali Civili di Brescia, l’ospedale che ha curato più pazienti COVID in Europa... che vengano a fare un giro da noi se vogliono sapere qualcosa... per favore non linkare più niente perché mi fai solo che male...
     
    A baarzo e Vitbull88 piace questo messaggio.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma tu fai benissimo ad ascoltare tutte le campane, anche se a dire la verità mi pare di averti visto postare solo video dai due canali menzionati, a potrei sbagliarmi ;), perché è uno sforzo lodevole e un ottimo modo per farsi un'idea.
    Però non tutti i video che trovi su internet sono fatti in buona fede per informare il primo navigatore che passa o per creare un discorso costruttivo. Ma soprattutto non sempre sono fatti da persone competenti.
    Ti basta vedere quanti video sforna settimanalmente quel canale, i temi trattati, gli ospiti che intervengono, i titoli pompati e menzonieri.
    Fanno il possibile per trattare l'argomento che attira di più in quel momento per "svelare la verità che ci nascondono" e per "spiegare a noi cosa c'è sotto".
    Quando poi i personaggi che appaiono nei video sono le persione più controverse che esistono sulla faccia della Terra.
    Pura disinformazione, voluta e pianificata a dovere. L'unico lato positivo che hanno è dare uno spazio di sfogo agli utenti frustrati per scaricare il proprio veleno nei commenti, che magari può avere un valore terapeutico, non saprei. Ma per il resto fanno solo un danno alla società se vuoi il mio parere.

    Riguardo a canali Youtube dedicati all'informazione purtroppo non ti posso aiutare. YouTube è una piattaforma che utilizzo parecchio ma non per l'informazione. In genere le news le vado a leggere direttamente sul sito dell'Ansa. Quando voglio approfondimenti faccio qualche ricerca e spesso ho trovati molto utili alcuni articoli su ilPost (uno tra i siti che ricordo ora), anche se personalmente la sua linea editoriale mi disgusta non poco.

    Su youtube però ho scoperto da poco LiberiOltre, canale dove si trovano parecchi dibattiti e dialoghi interessanti su attualità, politica ed economia che mi affascinano non poco, sia per i temi trattati che per come li trattano. Spesso faccio fatica a seguirli soprattutto quando si arriva a parlare di tecnicismi ma piano piano imparo sempre qualcosa di nuovo.
    Prendila come una mia opinione, ma secondo me passare da byoblu e radioradio a liberioltre è come passare da una bicicletta a rotelle a un boeing per quanto riguarda informazione, approfondimento e soprattutto costruttività.
    Poi vedi tu e fammi sapere. ;)
     
    A Seret piace questo elemento.
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    In linea di massima sono daccordo (e so che la tua non è una proposta seria), ma non possiamo ragionare così: per quanto dia fastidio vedere i novax/nomask fare i fenomeni con un sistema sanitario pubblico alle spalle, seguendo questa logica poi non dovremmo curare neanche i fumatori con problemi ai polmoni, gli obesi con problemi cardiaci e gli sportivi infortunati.
    Un po come un sedicente medico invitato (credo sempre da quelli la) a parlare di mutazioni del COVID che con un paio di ricerche su internet si scopriva avere la laurea in informatica...

    Dopo un anno di pandemia e sacrifici (oltre che di persone vicine a me toccate direttamente dal virus) devo ammettere di essermi imbruttito, come molti altri.
    Fino al punto di rinunciare a ragionare con persone con cui come minimo non ho una base comune sull'argomento (del tipo "il virus esiste" e "non ci sono microchip di bill gates nei vaccini") arrivando anche a porre fine a un'amicizia di diversi anni: sono troppo impegnato a conservare la mia salute mentale per occuparmi pure di chi l'ha persa per la paura.
     
  17. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Magari invece di sentire gente a caso puoi provare a leggere la pubblicazione scientifica in cui sono stati riportati i risultati dei trial clinici sul vaccino Pfizer https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2034577?query=RP

    Ascoltare più campane può andar bene quando conosci l'argomento e hai bisogno di approfondire sentendo l'opinione dell'"esperto". Se non sei nemmeno in grado di discriminare la qualità dell'informazione (non dico che sia il tuo caso, parlo in termini generici) finisci per essere la pecora che va dietro al branco del più convincente.
     
    A Elledain, NonTrovoUnNome22, Seret e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    @Seret l'istituto per cui lavoro ha fatto dei video molto semplici sulla pandemia, sono di questa estate quindi non parlano nello specifico del vaccino ma parlano dei vaccini in generale (la puntata sul vaccino), qui la playlist dei video

    inoltre se vai sul sito dell'istituto vengono rilasciate news nel campo medico abbastanza frequentemente perchè la mission del mio istituto e fare ricerca farmacologica libera (cioè non ci ricava un centesimo) e disponibile per il pubblico (divulgazione scientifica per le persone non del settore)
     
    A Seret e alaris piace questo messaggio.
  19. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    Bravi vaccinatevi tutti quanti così nn rompono i coglioni a chi nn vuole farseli
     
    A Seret piace questo elemento.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    spero che li rompano lo stesso
     
    A -R- e Vitbull88 piace questo messaggio.