Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante (e in parte condivisibile) opinione
    c'è un 3ad ufficiale:
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/assassins-creed-odyssey.31862/
    perché non vai laggiù ad approfondire?
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    trovata e installata.. grazie.
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vi farò sapere più avanti...;)
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Ho preso a giocare a Gothic 2, La notte del corvo. Era un buco notevole e meglio tardi che mai. Giocai a Risen quando uscì, mi prese abbastanza ma mi lasciò troppo poco.
    Nessuna Mod.
    Atmosfera e conivolgimento, il crepitio delle torce appese sul maniero, dialoghi di ottima fattura, imprevisti, nemici tosti. Molto maturo per l'epoca.
    La zona è disseminata di oggetti utili, erbe, armi e altro, il gioco non dà senz'altro il benvenuto ma mette a disposizione molte risorse per progredire.
    In città si deve vestire i panni di detective, di abili cronisti per mettere assieme pezzi di quanto accaduto che consentono di passare alla parte alta e divenire cittadini obiettivo di questa fase.
    In giro c'è abbastanza da esplorare ma alcune zone sono ostiche per via di nemici avanzati. Ottima e funzionale l'opportunità di passare da prima a terza persona, combattimenti gestibili una volta presa la mano.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono contento per te, anche perché vedo che riesci a digerire bene certe meccaniche e certi lati tecnici (necessariamente) primitivi, diciotto anni, in questo campo, sono un'era geologica
    mi spiace solo per le emozioni che non potrai provare giocandolo oggi per la prima volta
    pensa che, all'epoca, non avevo mai visto un npc che mi chiedeva di seguirlo e mi aspettava se tardavo! e neppure dei cittadini sottoposti a una credibilissima routine giornaliera (dormono di notte, poi vanno al lavoro e infine a cena nella locanda)
    addirittura vedrai che, se ti introduci in una casa privata, dopo poco arriva il proprietario indispettito e, se non te ne vai immediatamente, chiama i vicini e ti conciano per le feste
    e poi sono possibili strategie creative: col personaggio ancora molto debole ero riuscito a farmi inseguire da una coppia di squartatori fino alle porte di korinis dove erano stati eliminati da guardie e cittadini inviperiti
    e guadagnavo PE come se li avessi fatti fuori io!
    troppo divertente
    e così via, potrei elencare una miriade di innovazioni che, all'epoca, erano sconvolgenti ma oggi non possono più fare la stessa impressione visto che le hanno copiate tutti (a cominciare da bethesda), ma, sotto alcuni aspetti, G2 resta insuperato:
    in primis per il sistema di crescita del personaggio: è impegnativo ma non mi sono mai imbattuto in qualcuno che sia riuscito a crearne uno altrettanto armonicamente perfetto e che dia altrettante soddisfazioni (compresi i piranha)
    e anche sotto altri aspetti...in certi attuali arpg superiperblasonatissmi, per esempio, ancor oggi puoi rubare sfacciatamente, tanto la vittima resterà impalata a guardarti con un'espressione ebete :emoji_neutral_face:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ahah sì non l'ho menzionato ma ammetto di aver abusato di tattiche simili appoggiandomi a NPC ben più overpowered non appena rimorchiavo qualche ostile..far malmenare e catechizzare dalle guardie l'ubriacone dopo averlo provocato non ha prezzo.
    Piuttosto.. uno scudo lo troverò prima o poi? Sarebbe ben più comodo della schivata
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Vorrei rifarmi tutta la trilogia di DA.
    Ho iniziato con Origins e l'ho terminato: ricordavo più o meno tutto, ogni più piccola missione secondaria, anche quella dei 10 granati a k che, come ricordavo, è difficile, infatti ne ho trovati solo 9. Però non mi ha disturbato questa cosa e il gioco è filato liscio ugualmente divertendomi ancora molto.
    Ho iniziato poi Awakening e invece li ammetto che non lo ricordavo quasi per niente. Neanche La Madre mi ricordavo, pensate un po', solo l'architetto. Con mio grande dispiacere ho potuto constatare che la versione Ultimate Edition è piena zeppa di bug, soprattutto in Awakening, cosa che con il solo dlc quando lo giocai a suo tempo non avevo trovato eccetto quello, credo famoso, dell'equipaggiamento alle miniere di Silverite, un po' quello che succede anche in Origins quando ti incarcerano a Fort Drakon.
    Ora vorrei farmi I golem di Amgarrak, che feci solo una volta a suo tempo e lo ricordo come un DLC tostissimo e poi passare direttamente a DA2.
    Più giocavo a Awakening e più mi veniva in mente DA2, avevo come l'impressione che a fare i due giochi fossero state le stesse persone. L'idea di non avere tanti ingredienti per le pozioni ma solo la fonte principale credo sia partita proprio da Awakening. Poi c'erano anche altre cose, non so, non saprei dire... l'atmosfera, mi pareva quella un po' desolata di DA2.
    Comunque non sembra, @WillowG , che La Madre e l'Archiettto, fossero i sacerdoti al pari di Coripheus. Per lo meno, da quello che dice in game, non sembra, poi non so se su qualche libro viene raccontato più approfonditamente.
     
  8. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io sto giocando un pò ad Heavy Rain, che avevo messo in standby qualche tempo fa, e un pò ad Hades. Questo quando sono da solo, quando sono con mia moglie giochiamo a Dead Space 2 in questo momento.
    Però ho comprato Mafia definitive Edition e vorrei iniziarlo a breve!
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Perché mi fai venire queste voglie che sono già preso di mio con le rigiocate dei TES e poi ho appena iniziato anche AC Odissey e in più vorrei rigiocare ancora i BG e i M&M. Alcune volte non mi capisco potrei vivere di rendita, ludica eh, per anni e continuo a comprare giochi nuovi...:emoji_confused:
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2021
    A Kelben piace questo elemento.
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Io invece vivo di rendita, ludica s'intende :D
    Comunque, perché non rigiocarla la trilogia se ti è piaciuta. del resto mi stai dicendo di voler RI-giocare altre vecchie glorie, perché DAO no?
    Personalmente l'ho divorato. Mi sono divertita moltissimo, quasi quanto mi sono divertita a giocarlo nel 2009. tutto a incubo!
    Tranne che per Agmarrak. Agmarrak è tosto anche ora, con un botto di costituzione (ladro) e una marea di pozioni e rune che provenivano da Awakening. Non ho più la pazienza di finirlo Incubo. Con tutto ciò che sono riuscita a fare tutti i golem, unico sopravvissuto: Jared :) Ora però per il boss finale abbasso la difficoltà, e già che ci sono la abbasso al minimo così lo termino in fretta giusto per vedere il finale.

    DA 2 è in scaricamento
    Buon Anno Nuovo!
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Anche a te e a tutti Felice Anno Nuovo!
    Mi era piaciuto ma è il tempo che manca devo fare delle scelte...poi io sono lentissimo nel gioco esploro ogni angolo carico e ricarico di continuo,ecc.
     
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Da:o e awakening meravigliosi.. certo a incubo.. sarete bravi voi.. dragon age II con quelle aree riciclate tra loro..e la storia ...mahh spero che dopo 10 anni il modding abbia potuto qualcosa.

    Inviato dal mio C21 utilizzando Tapatalk
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo, parere personale eh!
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    A DA 2 personalmente non perdono solo le aree riclicate, per il resto è un buonissimo gioco. Almeno per i miei standard. A incubo DAO è fattibile senza troppa fatica se già conosci il gioco e tutte le meccaniche, tattiche incluse, altrimenti potrebbe rivelarsi un po' difficoltoso.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ma anche aver tolto la telecamera dall'alto mortificando la parte strategica del gameplay e (se ben ricordo) gli slot equip dei membri del party ridotti all'osso; tutta roba bruttina imho, parlo di DA2.
     
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2021
    A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Ricordo benissimo, fu a causa del salto generazionale dovuto alla gestazione del primo Dragon Age che risaleva fin ai primi anni 00, il secondo realizzato in fretta e furia dai programmatori, da qui le aree riciclate, e quei combattimenti danzanti a cui preferisco non pensare, che furono pensati per accontentare quanto più pubblico.. insomma l'inizio della fine per Bioware come viene ricordata dagli appassionati. Non malvagio mentre lo giocavo ma col senno del poi niente a che fare col primo eccellente, evocativo capitolo.

    Inviato dal mio C21 utilizzando Tapatalk
     
    A Maurilliano, alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Uhm, è passato del tempo da quando ho giocato Awakening per la prima volta, ma mi pare che l'ipotesi sia uscita da un mix dei libri (World of Thedas e forse la Chiamata? Ho vuoti di memoria, ma mi pare che in quest'ultimo apparisse proprio l'Architetto) Dato che l'Architetto e la Madre sono entrambi Drakspawn unici risvegliatisi come Corypheus, il fandom ha fatto 2+2.

    In effetti, sembra strano che solo Cory sia rimasto in giro di tutti i sacerdoti del Tevinter che fecero il rituale.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Da ciò che dice l'architetto in awakening solo lui sarebbe unico (quindi si, potenzialmente lui potrebbe esserlo). La madre invece è solo il risultato dei suoi esperimenti con il sangue dei custodi grigi, almeno questo è quello che dice quando glielo chiediamo. In ogni caso l'ho ucciso un'altra volta, mi ero ripromessa di tentare di lasciarlo libero ma non ci sono riuscita, ho solo lasciato libero il suo portavoce che poi, come conclusione al gioco, si viene a sapere che in Amarantine girovagava una persona strana dedita ad aiutare la gente, ma anche che alcune persone risultavano poi infettate dalla prole oscura senza che però nessuno collegasse le due cose.
    --- MODIFICA ---
    si, tutte cose che non hanno fatto bene al gioco. C'è anche un avventore nella taverna di kirkwall, che ora non ricordo come si chiama, che passandogli accanto lo senti dire diverse frasi, tra cui una che parlava appunto delle semplificazioni. Me la ricordo ancora oggi perché mi aveva fatto proprio sorridere, come se gli sviluppatori avessero messo proprio questa frase per cazziare EA. :)
    E' indubbio che ci siano tante cose semplificate nel gioco e semplicistiche, tra cui anche le tattiche che hai dimenticato di menzionare, ma a me i combattimenti, ad esempio, sono piaciuti, così come non mi ha dato troppo fastidio la questione dell'equip. L'ho preso come un H&S, combattimenti frenetici con un po' di rpg. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di tutti i personaggi, le loro storie. Anders in primis con Giustizia. Un po' di incongruenze verso il finale tra i maghi mi hanno un po' infastidito; il boss nelle vie profonde mi è piaciuto parecchio.
    Insomma, diciamo che a parte tutte le mancanze tecniche per il me il gioco non è affatto insufficiente. A parte le location, quelle no, quelle per me sono da -5
    --- MODIFICA ---
    le missioni secondarie più fastidiose sono solo quelle della prima pammap, le terre centrali, poi tutto scorre via molto meglio.
    Beato te e voi a cui sono piaciuti i personaggi, a me purtroppo non ne è piaciuto nessuno tranne Solas, più che altro poi per gli sviluppi del suo personaggio e delle fatto che solo con lui si potevano approfondire i temi del velo.
    Doarian, purtroppo, poteva approfondire i temi della chiesa e della parte meno bella del Tevinter, tutte cose parecchio noiose, e così anche lui, che doveva essere l'uomo di punta, non mi è piaciuto. L'ho un po' rivalutato sul dlc ma non più di tanto. Cassandra mi è piaciuta solo finché era una compagna, molto meno la sua romance... Mi è crollato un mito con la romance :p
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  19. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Tranquillo non sei il solo. Continui a comprare perchè come me, nonstante tutto, vuoi sostenere (anche con il minimo indispensabile) l'industria videoludica che ti ha dato/ti da/ti darà ore e ore di spensieratezza :emoji_relieved:
     
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io mi sto dividendo tra Atom RPG r Crusader King 3 che è veramente ben fatto
     
    A alaris piace questo elemento.