Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. masui

    masui Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Allora io al momento sono a fort joy a liv 7 e sto entrando a perlustrare le paludi .... fatta strage dei magister (mi stanno antipatici a pelle un po tutti) e sto usando i due coltelli del mio livello con aumentato al momento destrezza , arguzia e due punti a memoria per le abilità (ho tutte quelle del brigante e del polimorfo di liv compreso Ali). Il dubbio maggiore è su cosa alzare dei talenti; al momento ho 3 livelli di brigante 2 di doppia arma e 2 di polimorfismo....Come devo progredire per essere efficace.? E i talenti da prendere? (al momento ho preso quello che fa fare gli attacchi di opportunità quando i nemici si muovono dal combattimento).
    Lo chiedo perchè essendo in multiplayer il livello di sincronia del party non è massimo (ognuno fa le classi con cui piu si diverte!) quindi volevo avere almeno un idea su come essere efficace ( poi ovviamente io nmi diverto a rubare oggetti quindi in automatico il furto schizzerà ai max livelli cosi come furtività :) )
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Diciamo che la regola principale da seguire è quella di focalizzarsi su un tipo di danno, o magico o fisico. Comunque una volta uscito da fort joy potrai ridistribuire i tuoi punti abilità a piacimento con lo specchio nella nave quindi non ti preoccupare troppo di sperimentare
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  3. masui

    masui Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    e per i talenti ?? quali convengono?
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Per un PG ladro/assassino io mi concentrerei su dual wield di pugnali pompando l'attacco fisico, il danno critico e la schivata.
    Quindi come Attributi principali Dexterity e Wits per aumentare danno con pugnali, iniziativa e probabilità di critico. Poi ogni tanto qualche punto in Memory e Costitution per aumentare gli slot di abilità e la vita del pg sicuramente non guastano.
    Come Abilità Warfare e Scoundrel sempre per massimizzare danno e colpo critico e per avere un vasto repertorio di abilità di controllo sui nemici, come stordimento, atterramento, ecc...
    Polimorfismo è obbligatorio da sbloccare almeno fino al terzo livello per poter utilizzare alcune abilità utili un po' per tutte le classi ma oltre secondo me non vale la pena per una build da assassino.
    Le abilità legate alle armi sono sempre secondarie rispetto a quelle legate alle skill. Se ci fai caso aumentando dual wield hai +5% danni e +1% probabilità critico, mentre con Scoundrel hai +5% probabilità critico e con Warfare hai +5% danno però sblocchi nuove abilità mentre con dual wield non sblocchi nulla. Quindi aumentala solo quando hai già le abilità di cui hai bisogno e dai la priorità alle due scuole.
    Evita di utilizzare arco e pugnali. Meglio specializzarsi su uno solo dei due e i pugnali sono devastanti. Cerca sempre di posizionarti dietro al nemico da colpire in modo da fare più danni critici e ricevere un bonus ai danni.
    L'unico difetto è quello di avere poca vita e difesa rispetto ad un guerriero e per questo non vanno sottovalutati pezzi di equipaggiamento che aumentano la probabilità di elusione.
    Per i talenti non ricordo di preciso e hai sicuramente una scelta notevole. Io mi concentrerei su quelli che aumentano l'elusione e il colpo critico ma non mi vengono in mente i vari nomi dei talenti. Dagli un'occhiata approfondita.
    Massimizza il danno e evita di farti colpire il più possibile sia quando ti muovi evitando attacchi di opportunità che quando sei bersagliato dagli attachi nemici.

    Nell'ultima partita avevo fatto anche io un pg simile e non credevo fosse così forte sinceramente. Quando va male fai un sacco di danno e hai praticamente lo stesso set di abilità di un guerriero. Quando va bene fai serie di colpi critici in dual wield e non ti ferma nessuno.
    Se giochi in multiplayer e hai un mago nel party, magari specializzato in Geo, durante gli scontri più ostici potresti dirgli di potenziarti un po' la difesa che purtroppo è l'unico difetto di questa build. Per il resto io l'ho trovata devastante.

    Riguardo al furto purtroppo non puoi borseggiare più di due oggetti da un singolo personaggio, quindi dovrai scegliere bene. Inutile dire che probabilmente non acquisterai mai un libro abilità. :emoji_grinning:
     
  5. masui

    masui Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ah ok quindi quelli di danno ed evitamento .....ma lo lascio quello del colpo di opportunità?
    Si i pugnali li avevo aumentati ma mi concentravo molto su brigante....Eh al momento ho destrezza a 20 memoria a 12 e arguzia mi pare a 16 va bene come bilanciamento? grazie+
     
  6. dungeon29

    dungeon29 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Buongiorno a tutti! Sono nuovo , vorrei chiedervi un consiglio per iniziare : la mia intenzione sarebbe quella di fare una classe tra furfante e lama dell'ombra. Quale delle due mi consigliate? e con quale personaggio? Grazie in anticipo :)
     
  7. masui

    masui Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    visto che lo sto giocqndo ora direi lama d'ombra...molto divertente assassinare la gente alle spalle e sparire invisibili o volarsene via
     
  8. BatmanRR83

    BatmanRR83 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare, ad Arx c'è uno specchio magico per la modifica delle abilità?
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non puoi tornare alla nave? Sono anni che non lo gioco più ma se non ricordo male puoi fare respec solo con lo specchio all'interno della nave.
     
  10. BatmanRR83

    BatmanRR83 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    La nave si è distrutto all'arrivo ad Arx
    Schiantata sulla scogliera!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Ottobre 2021
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ok, allora mi sa che devi tornare nell'hub principale, quella dove sembra di stare sullo spazio di cui non ricordo il nome. È probabilem che puoi fare respec anche da lì e dovresti poterlo raggiungere tramite viaggio rapido dalla mappa.

    P.S.: metti sotto spoiler la prossima volta che vuoi postare qualcosa legato alla trama. ;)
     
  12. BatmanRR83

    BatmanRR83 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Grazie
    Scusate ma non sono tanto pratico...
     
    A f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quando vuoi mettere sotto spoiler una parte del messaggio basta premere il quel pulsante a forma di "+" su sfondo bianco sulla parte in alto a sinistra del box di testo quando scrivi un messaggio:
    spoiler.JPG
    Poi seleziona "spoiler", inserisci un titolo se ne hai voglia e verranno aggiunti i TAG dello spoiler sul messggio da inviare.
    Ti basta poi inserire il contenuto dello spoiler tra i due TAG con la parentesi quadra e il gioco è fatto.
    È più difficile dirlo che farlo. ;)
    Testo:
    spoiler 2.JPG
    Risultato:
    contenuto dello spoiler
     
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    c'è un modo per smettere di giocarci? E'una droga!
    Ho trascorso già una decina d'ore solo girando a fort joy, perlustrando ogni anfratto. Poi ho capito cosa diamine occorra fare per sbloccare la vicenda, sfruttando una delle tante risorse a disposizione. Ma ho il dubbio che sia solo una delle diverse maniere di farlo. Un'altra era alla portata ma più macchinosa da realizzare, per una compagnìa numerosa come la mia.
    Comunque è esaltante scoprire poco a poco le cose.. il gioco è una miniera.
    Purtroppo ogni tot salvataggi, il gioco crasha, pulire la cache aiuta ma non risolve.
    Ho messo alcune mod..
     
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    La morte cerebrale
    Corretto, ce ne sono diverse. Puoi anche improvvisare, e sará cosí tutto il gioco
    Credo sia colpa delle mod, il gioco "dovrebbe" essere stabile (ma non si sa mai, coi PC)
     
    A f5f9 e f a b i o piace questo messaggio.
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sto nell'area della
    palude
    appena fuori il forte, procede bene ma sono a corto di pergamene per il party, tutte consumate negli scontri precedenti. difficile azzardare una mossa in queste condizioni, dato che ci sono un paio di battaglie toste, vediamo se trovo un sistema che non siano i mercanti dove costano parecchio, viceversa il rischio è procedere decimati.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    bene in qualche modo sono riuscito a sconfiggere
    Alexandar
    ma dato che il gioco prosegue in modo irreversibile preferisco esaurire tutti gli scontri in quest'area per accumulare più punti esperienza. Quello scontro mi ha portato via tutte le pozioni e infatti tornando nella palude ho dovuto ingaggiare una fight unicamente con le cure. Oltretutto si potevano coinvolgere altri seeker e non escludo di ripetere il combattimento per andare tutti.

    Mi manca la quest del
    drago
    perchè la maga è tosta. Bene che almeno le pergamene rinascita si possano fabbricare, occorrono pochi particolari elementi ma è più facile comprarle, i mercanti ogni tot le respawnano.

    M'è andata male in due situazioni, col
    gatto
    , seccato senza motivo non appena ho interloquito coi magister, e nell'arena.
    Ho scoperto in rete come l'animale possa essere utile in seguito, di certo non è il massimo della deduzione. Nell'arena semplicemente ho perso, non ho ricaricato e non m'è stata data una second chance..
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2021
    A Metallo piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ti dirò, si possono anche rubare molto facilmente. Come tutto ciò che c'è di prezioso nell'inventario dei mercanti. Il trucco è questo:
    Basta avere un pezzo di equipaggiamento che aumenti di +1 il furto e puoi rubare una discreta quantità di oggetti dall'inventario dei mercanti con un PG, mentre gli altri membri del gruppo distraggono il malcapitato ed eventuali passanti, per poi scappare a gambe levate e tornare un'altra volta con un altro membro del gruppo in veste di ladro.
    Facendo così per esempio puoi rubare parecchie scroll di resurrezione e soprattutto ogni libro abilità.
    Ricorda che ogni personaggio può rubare solo un determinato numero di oggi e che per non farti beccare devi sciogliere l'intero gruppo prima e allontanare immediatamente quello che ha compiuto il furto.
    Fatti un giro dei mercanti nell'isola e mi raccomando non farti beccare.
    Puoi fare la stessa cosa con le pozioni. Mentre per i pezzi di equipaggiamento è più difficile dato che pesano molto, il che influenza la riuscita del borseggio a livelli bassi.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    bene, nel frattempo ho ripetuto lo scontro del
    vescovo
    e soci, ma assieme ai
    seekers
    .
    Non so se si tratti di un bug ma loro sono diretti a un'imbarcazione. Io li ho invece spinti alla battaglia richiamando i nemici al di fuori del castello e quella che appariva come una sfida proibitiva è stato puro divertimento col minimo di danni. Comunque l'area rifugio dei seeker non è per niente facile da trovare, si fa prima a liberare il loro capo prigioniero.
    Adesso vorrei ripulire il poco che rimane, il
    drago
    è stato liberato, mi manca il
    labirinto del Gargoyle
    per poi intraprendere la nuova parte del gioco.
     
  20. Galdart

    Galdart Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    ciao a tutti, sono uscito da forte gioia con i guanti del teletrasporto, sono andato dentro la fortezza ho rubato un pò di cosette, ho visto che stavano facendo un rituale a una lucertola ( se non sbaglio), una volta rientrato all'interno di forte gioia i magister mi attaccano a vista, come mai? nessuno ha visto nulla quindi non dovrebbero teoricamente