Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077, pareri e recensioni [NO SPOILER]

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da alym, 7 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ma, quindi, con:

    gtx 1660 super
    fx 8350
    16 gb di ram
    Win 7

    non sarei proprio al minimo, no?
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    L'ultima patch comunque ha migliorato le cose anche su PS5, risolvendo i crash ricorrenti (con conseguente reset delle impostazioni).
     
  3. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    L’inventario è limitato più di X oggetti non li puoi portare, l’ho riempito un sacco di volte senza problemi... a casa hai un deposito ma non ho fatto caso alla capienza.
    Penso che il problema si verifica a chi sfrutti il glitch
    L’aggiornamento a win10 è gratuito, perchè non lo fai?
    [​IMG]
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ma influisce così tanto sulle prestazioni di un gioco il SO?
    Se cambio l'SO devo cambiare poi troppe cose, quindi sta con Win 7 finché fa verdura
    --- MODIFICA ---
    quindi starei su High se non fosse per il SO?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  5. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Piccolo OT.
    Io è circa un anno che ho il pc nuovo, quindi winzoZ 10 (apposta con la z!)... per forza :(
    e niente: rimpiango win 7 ad ogni accensione ! Mi ci trovavo 10.000 voolte meglio.
    Ci sono momenti in cui sono stra-tentata di passare a un Linux....
    ....ma poi ho poca voglia di smanettare per far funzionare i vari giochi con wine etc etc !
    Quindi il mio consiglio è fin che puoi tieniti il vecchio. :)
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Con una configurazione del genere vai tranquillissimo a meno di non giocare a 4K. Io con un processore peggiore e metà RAM gioco con questa qualità a 3440x1440.
    [​IMG]
    Io in 20 ore ho avuto un solo bug che mi rovinato l'approccio alla missione ma ho potuto comunque continuare tranquillamente.
    Sì.
    No, l'hardware che hai è tutto compatibile con Windows 10.
    A meno che non siano proprio bloccate le impostazioni, secondo me ci vai decente anche con Windows 7.
     
    A digia e kara.bina piace questo messaggio.
  7. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Oggi ho letto un articolo su Rollingstone una critica a Cyberpunk 2077 … non dal punto del gameplay/bug … non dal punto di vista della storia…. ma sulla neutralità di genere… l’autore trova deludente che il gioco non sia grado di andare oltre i due poli.. quello maschile e quello femminile… sostiene che ci sono più identità di genere adesso nel 2020 che nel 2077 immaginato da CDP … in un futuro in cui modificare il proprio corpo per raggiungere il transumano è all’ordine del giorno, le creature non dovrebbero più appartenere ai generi che noi “chiamiamo biologici” … Tutto il pensiero è innescato dal fatto che il suo pg donna, con pene, non poteva attivare la romance con Judy perché considerato maschio e non transngender a causa della voce da uomo selezionata a inizio game nell'editor… Non è il primo che sento lamentarsi della sessualità dei personaggi romanzabili… comunque..

    Il ragionamento filosofico scaturisce da un giocatore, maschio, che no può assistere alla scenetta di sesso con un pg femminile virtuale … la cosa più di genere che esista….

    Assurdo è che queste critiche sono l’esatto contrario di quelle ricevute da Beamdog per l’introduzione dell’NPC transgender, Mihezema…

    Oltre a fornire la possibilità di creare con l’editor un pg transgender, CDP doveva fornire anche la neutralità di genere all’interno della narrazione? Quindi il gioco doveva essere un transgender simulator non lo so?

    Un videogioco, fatto per vendere fornendoci uno svago, può essere uno strumento sulla parità di genere? Non è forse chiedere troppo? O forse ci si aspettava anche questo? Ma cosa si aspettava la gente da Cyberpunk?
     
    A f5f9, Bear72 e Maurras piace questo messaggio.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Il tuo errore è stato mettere queste due parole nella stessa frase.

    Io intanto ho trovato Skippy, e con questo Cyberpunk è il gioco dell'anno.
    [​IMG]
     
    A alym e -R- piace questo messaggio.
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947

    ormai c'è la dittatura dell'inclusività, Netflix non ti finanzia se tra i protagonisti non c'è un omossessuale, un nero, un asiatico e una donna che è di molto meglio di un uomo.

    Il problema di queste politiche è, che invece di risolvere il problema delle discriminazioni, ti fanno salire il nazismo.
     
    A Metallo, Maury15, f5f9 e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ah! temevo capitasse solo a me :emoji_confused:
     
  12. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    L'ultima patch uscita 3 giorni fa ha rimosso il limite di dimensione dei salvataggi, risolvendo quindi il problema della possibile corruzione degli stessi.

    La fix non è però retroattiva sui salvataggi già corrotti che quindi restano irrecuperabili.
     
  13. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Hai ragione in “Troy: Fall of a City” ( su Netflix) hanno fatto interpretare Achille da un attore nero/di colore ... nell’Iliade Achille è rosso di capelli, uno dei suoi soprannomi è Pirra= la rossa... i miti greci sono così belli non capisco perché li debbano sempre rovinare... nell’Iliade combattono pure gli etiopi... se volevano l’attore afroamericano gli facevano interpretare Memnone...



    Questa cosa del bug dei salvataggi ti ha spaventato... Guardando i commenti della patch 1.6 su steam un utente ha messo il dito medio ( nella sua libreria manco aveva Cyberpunk, utente ps4? O bimbominkia? Ti lascio il dubbio)
    Cosa vuoi che ti dica ho più di 90 ore di gioco.. i miei save manuali pesano 4MB... sto a zero Bug che hanno compresso l’avventura... allora ho visto qualche npc nella parete... una schermata nera dopo un incidente... una finestra di descrizione di un oggetto che non si è chiusa... ecco i miei bug... le ultime 30 ore le sto giocando a difficile... eh ... muoio più facilmente negli scontri a fuoco, vengo scoperto più spesso durante le fasi furtive... quindi anche sta cosa della IA... mi ha rotto...
    Il gioco è molto simile a witcher3 con un pizzico di Deus Ex:
    - mappa open world con tanti segnalini missione;
    -quest principali scritte accuratamente e recitate
    (la qualità delle animazioni è tale che sembrano recitate);
    -quest secondarie ben curate, scritte e recitate;
    - al posto del cavallo hai la moto o l’auto;
    - al post dei sensi da witcher hai lo scanner dei tuoi impianti oculari;
    -ci sono un’infinità di incarichi minori ( furto di dati, missioni di sabotaggio, furto di oggetti, assassini su commissione, missione di salvataggi, sventare attività criminali... mi sarà scappato qualcosa);
    - il combattimento è sia corpo a corpo, che con armi da fuoco, c’è lo stealth e l’hacking ( che puoi usare sia in combattimento che durante lo stealth);
    - V puó essere potenziato con un miriade di innesti cyborg;
    - il lore è impressionante, ci sono i telegiornali! ( oggi ho ascoltato la notizia che il governo Padano in Italia doveva affrontare il problema dei predoni che rubavano i tesori artistici di una Venezia inabissata sotto il mare);
    - allora non puoi uccidere la gente a caso per strada, la polizia ti elimina in un battito di ciglia ( ci sono mille quest scritte molto bene perché devi fare il pazzo stragista? Lo facevo da bimbo nel 2000 con i primi GTA);
    - gli npc non hanno una routine quotidiana... non puoi entrare liberamente in tutti gli edifici.. bho a che mi serve? Inizio una quest e seguo la missione, parlo con gli npc e esploro gli edifici collegati alla missione...

    È un gran gioco.
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2020
    A Darth Vader, Lupercalex, kara.bina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Questa dell'IA è diventato il cavallo di battaglia dei finti intenditori del web, che ripetono a menadito certi recensori in cerca di visibilità. La verità è che sicuramente cyberpunk non ha una IA dei nemici particolarmente avanzata, ma è tranquillamente nella media delle IA di un qualunque fps openworld. Vorrei tanto sapere quali sono i giochi open world con questa IA mirabolante che i criticoni si auspicano di trovare (solo) in cyberpunk
     
    A digia e -R- piace questo messaggio.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Almeno nei combattimenti l'IA è decente, cercano coperture, tirano granate, ti individuano se gli hackeri e ti hackerano a loro volta. Non mi pare nè meglio nè peggio dello sparatutto medio.
     
    A -R- e Vitbull88 piace questo messaggio.
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    In Oblivion ma la gente non ci faceva caso e quindi hanno smesso di perderci su tempo :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes::emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes::emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:

    L'ho scoperto sulla video recensione di Oblivion fatta da Mosè infatti non ci avevo fatto caso ai suoi tempi
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Oblivion purtroppo mi manca, ai tempi non avevo un PC per giocare per mia somma tristezza. Cos'è che fanno i nemici di preciso?
     
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sì è un aspetto che per me è sempre da allarme rosso, sono capitati anche in passato casi di giochi che avevano problemi di corruzione dei salvataggi e anche in quei casi mi sono sempre informato con molta attenzione. Non esiste niente che mi fa dar fuori di testa come l'idea di perdere decine di ore di gioco prezioso in modo irrecuperabile.

    Per questo ho seguito da vicino la faccenda direttamente sul forum di CDProject e ti posso dire che non c'era proprio tutta questa tranquillità nell'utenza con gente che - senza ricorrere ad exploit nè nulla - parlava di salvataggi che si aggiravano attorno ai 7 mega, quindi pericolosamente vicini al limite. Va detto poi ad onor del vero che in mezzo a tutto questo ginepraio di gente che faceva esperimenti, pubblicava giornalmente statistiche per valutare di quanto cresceva il loro salvataggio, non mi è mai capitato di incontrare qualcuno che dicesse "A me è appena successo", forse perchè CDProject ha risolto prima che la maggior parte della gente potesse raggiungere questo fatidico limite forse perchè veramente non era così facile raggiungerlo. Ma se era impossibile raggiungerlo allora perchè fixarlo? Anzi, avrebbero potuto benissimo usarlo come escamotage per impedire alla gente di sfruttare glitch a proprio vantaggio: avrebbero potuto semplicemente dichiarare "vi garantiamo che se giocate in modo regolare non raggiungerete MAI il limite di corruzione".

    Sia quel che sia il problema è risolto e a questo punto non vedo altre ragioni valide per indugiare ulteriormente, pertanto una volta finite le feste sarà il momento di cominciarlo anche per me.
     
    A Vitbull88 e -R- piace questo messaggio.
  19. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    I miei save, mi ripeto, sono da 4mb, continuo a credere a quello hanno scritto su ign:
    <gli 8mb puoi raggiungerli solo con il glitch che ti duplica gli oggetti o con un uso compulsivo del crafting>...
    l CDP lo hanno risolto/fixato perché stanno navigando in una tempesta di merda e non possono non sistemare bug... molti utenti, come hai scritto, erano impanicati...
    non c’è niente di più controproducente della paura negli affari.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io da PS5 mi sono preso un periodo sabbatico.
    Ragazzi, è frustrante: dopo la 1.5 han risolto i crash resetta impostazioni a cadenza oraria, ma quando in una singola serie di missioni ti capita

    -Rogue che si fuma una sigaretta con un occhio (nuovo impiato figo? O sfiga del personaggio che mi si è buggato anche in un altra missione?).
    -Il personaggio che spawna nel posto del guidatore mentre guida qualcun altro, compenetrado tutto.
    -Il personaggio che muore all'ultimo checkpoint perchè nell'entrare in auto per andarsene glitcha fuori e viene ripetutamente investito durante la sequenza guidata.

    un po le palle cominciano a girarti, soprattutto se il titolo si propone come super immersivo, con una regia di animazioni in prima persona oggettivamente allo stato dell'arte.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.