Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077, pareri e recensioni [NO SPOILER]

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da alym, 7 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    In merito al mio messaggio sopra, intendo questo disturbo qui. Per la cronaca poi ho ricaricato e sembra essere andato a posto, quindi forse con Stadia ogni tanto qualcosa si inceppa e ricaricando si sistema. Mi è successo lo stesso con un interfono col quale non riuscivo ad interagire.
     

    File allegati:

  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vero
    e non è l'unica porcata che hanno fatto
    ma stava già bene, dii inç@##@ti ce n'erano già a iosa e, in più, c'era lo scandalo di un'azienda commerciale che aveva razziato un titolo sacroh!
    comunque quello che mi fa specie è ancor di più sony: di solito è molto cauta e impiega tempi biblici prima di dare il suo imprimatur
    probabilmente, questa volta, hanno accettato l'azzardo vista la mostruosa agitazione mediatica che era esplosa per questo gioco
     
    A Maurras piace questo elemento.
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si beh, quella è una roba da fan con valore legale prossimo allo zero, dato che Bethesda ne possedeva i diritti.
    Tutta un'altra storia rispetto alle magagne tecniche che rischiano di non farti usufruire del gioco, dato che violano l'accordo di licenza e rendono l'azienda vulnerabile a class action.
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    .. perdonami, domando: la cosa è semplice e fattibile?
    /Ot
     
  5. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Da più o meno un'ora su Steam, è disponibile l'Hotfix 1.05 da 1.70 Gb; che va a sistemare un po' di cose (e sperando che non introduca altri problemi... :emoji_grinning:)
     
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si se sai quale file andare a toccare, ma lo stesso amico che mi ha detto sta cosa mi ha anche detto che la dovrebbero aver patchata, incrementando l'ottimizzazione globale.
    Bisognerebbe trovare il thread di reddit.
     
  7. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Se state parlando di memory_pool_budgets.csv era un placebo di Reddit, con l'ultima patch l'hanno rimosso e hanno confermato che non era effettivamente utilizzato dal gioco. :emoji_upside_down:
    Un altro fix era la modifica dell'exe per migliorare la performance con CPU AMD, ma non ho capito se funziona effettivamente e se l'hanno poi incorporato nelle patch ufficiali.
     
  8. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    ATTENZIONE: uno mi ha appena scritto avvisandomi che questo Hotfix 1.05 è meglio non scaricarlo perché va a togliere letteralmente il 90% degli NPC... non so se sia vero oppure no, io vi riporto quanto mi hanno detto.
    Inoltre è emerso nelle ultime ore il problema del file di salvataggio del gioco che, se è superiore agli 8 Mb, rischia di essere corrotto in modo irreparabile.
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si era proprio lui.
    Ah boh il mio amico pcista mi aveva mandato un vocale tutto entusiasta che dopo quella modifica era riuscito ad aumentare le impostazioni, non so se se lo sia immaginato (non avendolo fatto personalmente non ci metto la mano sul fuoco).
     
  10. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    "Rimosso il file memory_pool_budgets.csv. che non era collegato alla versione finale del gioco e non aveva alcuna influenza su di esso (era un file rimanente utilizzato durante lo sviluppo per stimare l'utilizzo della memoria. Non aveva alcun effetto sulla quantità di memoria effettivamente allocata). L'aumento delle prestazioni percepito dopo la modifica del file potrebbe essere stato correlato al riavvio del gioco." (Ultima patch)
    Sembrava troppo bello per essere vero. Io avevo provato sia quello che il fix per AMD nel disperato tentativo di raggiungere i 30 fps stabili, ma nada.
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Lollo fortissimo.
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì, avevo scritto come fare qui, ma con l'ultimo aggiornamento il file è stato rimosso.
    Sarà placebo, ma a me mi pare che le prestazioni nella zone affollate fossero migliorate.
     
  13. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho già capito che mi faccio una seconda run a Wasteland3 vah, così da tirare almeno fino a gennaio :(
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Installato appena uscito e giocato diverse ore. I PNG sono ancora tutti lì, così come i salvataggi (ma sono meno di 8MB). Su PC almeno.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Io sto a 70 ore di gioco e di bug che mi hanno impedito di proseguire manco l’ombra... ho visto un npc in un muro e una schermata nera durante un incidente... ma niente di esagerato... ribadisco che c’è tanta gente che parla a vanvera e spala merda, perché si aspettava un gioco diverso... non è GTA, non è uno shooter... è un rpg, story driven, con tante sub quest sparpagliate su una mappa open world, è un mix tra Witcher 3 e Deus Ex machina Human revolution. ( ti cito 2 giochi che ho giocato per spiegarmi meglio e farti capire) .... io lo gioco su pc, su ps4 ci credo che farà cagare è come giocarlo con un computer che non soddisfa i requisiti... secondo la mia personale opinione ... la gente ha rotto le scatole ad ogni rinvio... ora che il gioco è uscito e non è ottimizzato si lamenta... CDP ha fatto pubblicità ingannevole per PS4 mostrando sempre la versione pc .... forse dovevano rinviarlo per ottimizzarlo e pulirlo... ma se lo avessero fatto sarebbero stati lo stesso travolti da una shitstorm....mi ripeto ... su pc è giocabile, è divertente ed è bello da vedere...
    PS non puoi giocarlo con i requisiti al minimo.
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2020
    A Bear72 e Elfen Lied piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Che pc hai?
     
  17. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    RTX 2060,
    i7-4790,
    16 GB di ram
    Win 10
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Guarda, ti dico solo che vorrei poter esprimere la mia personale opinione su tutta questa questione, e cosa penso in particolare di certe parti coinvolte, ma rischierei di dire troppe cose sgradevoli con il rischio di attirarmi un sacco di antipatie, per cui me le tengo per me. XD

    Non ho sicuramente problemi da quel punto di vista (RTX2070, 32 giga di ram e i7 9700), ma il fatto che, come già detto, per un gioco di quelle dimensioni non posso mettere in preventivo più di una run, dunque non dico che voglio aspettare che abbiano perfezionato il gioco perchè vorrebbe dire andare troppo in là, e muoio dalla voglia di giocarlo quindi non se ne parla nemmeno, ma almeno attendere quel tanto che basta perchè risolvano giusto i problemi più importanti.

    Ma dunque anche il discorso dei salvataggi che si possono corrompere è una fake news?
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2020
    A Maurras piace questo elemento.
  19. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    I CDP dicono che il file di salvataggio, non supererà il peso di 8 MB nemmeno dopo aver concluso ogni missione presente nel gioco... l’unico modo per superare gli 8 MB e incorrere nel bug è legato all'utilizzo eccessivo del sistema di crafting e del glitch della duplicazione degli oggetti... non è fake news è solo metà della notizia ...
    Per ora non ho ancora craftato nulla sono salvo...

    PS: per le critiche al gameplay, non sono la persona giusta... negli action faccio pena.... lo sto provando a normale.... ma ribadisco che mi sta divertendo.
     
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho appena letto il comunicato di CD Project su GOG in merito alla questione e non è proprio così chiaro

    "Unfortunately the save is damaged and can't be recovered.
    Please use an older save file to continue playing and try to keep a lower amount of items and crafting materials.
    If you have used the item duplication glitch, please load a save file not affected by it.
    The save file size limit might be increased in one of the future patches, but the corrupted files will remain that way."


    Sarebbe interessante capire alcune cose, ovvero che se il limite di 8 mega si può superare solo ed esclusivamente se si usa l'exploit indicato per duplicare gli oggetti allora mi verrebbe da dire "'azzi" di chi lo usa, perchè se vuoi giocare barando spingendo il gioco oltre i limiti per cui era previsto allora sono cavoli tuoi. Diverso però sarebbe il discorso nel caso in cui il limite possa essere superato anche solo superando un certo limite di scorte e oggetti nell'inventario. Quello sarebbe un discorso inaccettabile, anche perchè non puoi chiedermi di non fare una cosa che è legittimamente prevista dal gioco, ovvero accumulare quante risorse mi pare. E soprattutto non possono pretendere che mi metta lì a controllare ogni due per tre le dimensioni del salvataggio (che è un elemento esclusivamente tecnico e non pertinente in-game) perchè nel caso in cui mi avvicinassi al limite massimo di dimensioni mi toccherebbe intervenire attraverso un intervento in-game droppando delle cose dall'inventario.

    Pertanto che facessero le loro verifiche e poi provvedessero nel caso a rilasciare una fix estendendo questo limite oltre una soglia che possa garantire ai giocatori (che non barano) di non doversi mai più preoccupare di questo aspetto.