Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077, pareri e recensioni [NO SPOILER]

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da alym, 7 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    stando alle specifiche minime potrei giocarci, però io con i CDPR non sono mai stata fortunata, fin dal witcher 2, (infatti non l'ho mai giocato pur avendone due copie, uno digitale e unoscatolato) e ora ho la forte sensazione che anche questo mi darà problemi
     
  2. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Se hai una buona connessione su Stadia gira benissimo e fino ad ora ho trovato qualche imperfezione grafica, ma niente che renda impossibile proseguire le quest (lo dico facendo gli scongiuri del caso).
    Ieri sera quest Fall the Law, il tipo entra in macchina, fa manovra, e poi si pianta nel muretto e fa avanti e indietro senza spostarsi... per fortuna puoi saltare il viaggio con un tasto :p
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Cioè hanno rimosso anche la versione PS5.. figura di m***a epica sia di CDPR che di Sony; non viene fatto un controllo qualità dei titoli prima di essere pubblicati sul PS Store?
    @Vitbull88 quanto ti do ragione sugli Arkane, grandissimi proprio e ahimè vendono poco; piango ancora per la mancata realizzazione di Prey 2. :(
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2020
    A Vitbull88 e Maurras piace questo messaggio.
  5. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Pure il mio riferimento alla democrazia era un'iperbole, anche se il concetto resta valido: ribadivo solo la mia opinione di lasciare a tutti la libertà nei gusti; quanto alle "frasi in latino", quella usata è una comunissima locuzione Virgiliana, frequentissima nell'uso comune e quotidiano, molto più comprensibile degli innumerevoli inglesismi di cui è farcito il linguaggio di molti. Non occorre una laurea in lettere alla Sapienza per capirla.
    Ecco, questa direi proprio che non è una caratteristica piacevole. Spero che non sia grave come la descrivi, o che ne attenuino gli inconvenienti.
    In prima o terza persona che sia, non deve essere il massimo trovarsi in quelle situazioni.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quando è possibile alternare le visuali il problema non si verifivca
    io mi sono sempre giocato tutti i TES in terza persona, passando alla prima quando più opportuno
    upload_2020-12-18_17-22-9.jpeg
    :emoji_thinking: corre voce che il beta testing l'avessero....
    commissionato ad Arcuri :emoji_hushed:
     
    A Vitbull88 e alym piace questo messaggio.
  7. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Io avrei detto Bertolaso :p ... il supercommissario alla PS4
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Approvatissimo e continua così.
    [​IMG]
     
    A f5f9 e alym piace questo messaggio.
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Per me questo è stato il primo gioco in assoluto che ho comprato in pre-order dal sito stesso di gog.
    Diciamo che dopo i vari Witcher e tutto il lavoro per far rinascere piccoli grandi capolavori del passato,
    ho voluto dargli fiducia sulla parola. ;)
    Mi è dispiaciuto parecchio leggere i vari problemi, soprattutto per le versioni console, di sicuro avrebbero dovuto rinviare il rilascio ancora per un po'... ma probabilmente perché sotto pressione (che sia dei vari manager o del mercato) hanno tentato un azzardo che ora gli costerà una brutta macchia nel curriculum...
    Purtroppo non è la prima volta che capitano situazioni del genere, ricordo bene di altri giochi che al day one erano a dir poco scandalosi, tuttavia non farò i nomi per evitare di infiammare polemiche. ;)
    In ogni caso trovo (stando ai comunicati) che i cdpr ce la stiano mettendo tutta per affrontare la questione con tutto l'impegno possibile.
    Io comunque per sicurezza, prima di scaricarlo, aspetterò qualche patch in più. ^_^
     
    A Vitbull88 e alym piace questo messaggio.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Io ci ho giocato 10 ore su PC e non ho avuto problemi.

    A proposito, qualcuno di voi lo sta giocando su console?
     
    A Maurras e alym piace questo messaggio.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non fraintendermi, fino a questo punto secondo me il gioco vale veramente tanto.
    Molto semplicemente hanno saltato completamente l'ottimizzazione. Oltre a bug glitch e frame rate ballerino, in alcuni
    momenti sembra di guardare un gioco PS3.
    Ora, credo che ti sia uno dei pochi a poter testimoniare che quella maledetta scatoletta (PS4) trattata a dovere
    è capace di farti cadere la mascella più e più volte.
    --- MODIFICA ---
    Eccomi, PS4 Pro.
    Stringendo penso semplicemente che mi hanno venduto un gioco in (quasi) Accesso Anticipato.
    Nello stesso tempo ripeterò fino alla morte, che fino ad ora sembra veramente un opera ultra ambiziosa.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Personalmente mai trovato bug nel wiccio 3 comprato al dayone.
     
    A alym piace questo elemento.
  13. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Che fatica averlo lì in libreria da ormai quasi una settimana e continuare a resistere alla tentazione di giocarlo...
     
    A alym piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    A alym piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! questo l'avevamo intuito tutti
    ordinaria amministrazione, adesso c'è questa "moda" di far fare il beta testing ai giocatori paganti :emoji_disappointed:
     
    A alaris e alym piace questo messaggio.
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si, ma Fallout e TES sono fatti tenendo in mente la doppia prospettiva, infatti anche gli ambienti interni sono abbastanza ariosi: in Cyberpunk sei decisamente più imbullonato.
     
    A f a b i o e Vitbull88 piace questo messaggio.
  17. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Aiuto, sto diventando matta... gioco oramai da un bel po', secondo atto... vero che V ha un problema con il relic (posso dirlo, non è spoiler giusto?), ma è normale che veda in continuo questi sfarfallii azzurrini? è fastidioso...
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Preferisco altri tipi di linguaggi (di programmazione, nello specifico).
    Di latino non capisco una sega tolti i sempreverdi "memento mori" e "carpe diem".
    --- MODIFICA ---
    Non è una nuova moda, la cara Bethesda ha già tracciato la via anni fa: i Fallout per PS3 (sia il 3 che New Vagas) ebbero gli stessi identici problemi (o comunque di poco inferiori).
    Per poter sostenere sessioni di gioco più lunghe di un'ora dovevo puntare il ventilatore direttamente sulla console, e in certe aree il frame scendeva sotto i 10 in ogni caso (ho ancora gli incubi del cratere dei Great Khan).

    Fallout 4 pure ebbe dei problemi, anche se di minore entità: il doppiaggio italiano su PS4 presentava un difetto audio che lo rendeva di fatto registrato in uno scantinato.
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    In effetti se si considera quanti lanci disastrosi ci sono stati la reazione di togliere Cyberpunk dal negozio Sony mi pare quasi eccessiva. Non che l'abbia provato su console però.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Su PS5 gira liscio, tranne qualche crash circa una volta all'ora (sospetto un sovraccarico in qualche buffer di gioco, non dovrebbe essere difficile da correggere).
    Su PS4 base la gente sta giustamente sbroccando: è assurdo avere un gioco in queste codizioni su una piattaforma disponibile per il testing da 8 anni.

    Per dire, l'hanno programmato talmente con il culo che su PC basta modificare a mano un valore in un file (probabilmente legato all'allocazione di robe) per avere un grosso aumento di prestazioni grafiche.

    L'hanno ritirato anche perchè rischiano seriamente la class action, e a sto giro basta un giudice con un minimo di fantasia per bastonarli sul serio (a loro, a Sony e a tutto il cucuzzaro).

    Ai tempi dei Fallout internet non era quello che è oggi.
    Credo che le leve politiche in mano all'utenza fossero molte meno, e che il rapporto di giocatori console tra Cyberpunk PS4 e Fallout PS3 sia di 100:1.