Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Certe cose sono identiche ai souls ma proprio di ricalco.

    Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A alym piace questo elemento.
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Personalmente ti consiglio molto Seven...però anche un'opinione su Westmark Manor potrebbe essere interessante, non sono un appassionato di avventure grafiche o simili ma questo mi ispira (sarà che è ispirato a lovecaraft).

    Comunque io ho appena finito Risen 3...delusissimo dal finale, ma che roba è ? Tanto valeva scrivere "fine" dopo aver battuto l'ultimo boss! Oddio non che per tutto il gioco la trama fosse chissà che...però speravo in qualcosa in più, il momento dei saluti con i compagni di Risen 2 mi era piaciuto di più!
     
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    723
    Mi piace:
    747
    Non lo conoscevo. Non so perchè ma mi fa un po' "Alone in the Dark" (appena visto mi ha ricordato subito il primo Alone, quello tutto bello pixelloso del 1992 che quando lo vidi girare su un pc in un negozio di videogames la grafica era spettacolare per l'epoca!)
    Comunque messo in wishlist, mi attrae.
    Intanto io, dopo aver distrutto un po' di mattoncini Lego, e dopo una breve pausa, ho messo su Might & Magic X Legacy da un paio di giorni e vado alla scoperta di dungeons e bestie varie da punire a suon di mazza e palle di fuoco.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Giocato al dayone...carino ma niente a che vedere con i precedenti che rimangono dei grandi giochi
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io l'avevo scoperto per caso e sì: è certamente fatto da gente che ha adorato i primi AITD
    ne ho fatto un'oretta e sto cercando di ambientarmi, pur essendo in 3d e (mi pare) con enigmi non troppo ostici, ha molto il sapore dell'avventura grafica old style
    senza dubbio è graziosissimo e ricco di contenuti, ma quello che sto cercando di capire è se mi diverte o no :emoji_confused:
    dipende molto dal prosieguo, spero che poi non diventi frustrante :emoji_hushed:
     
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.004
    Mi intriga Legend of grimrock II
    Che faccio, vado?
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Il primo l'ho giocato anche se in inglese e mi era piaciuto...il secondo mai iniziato non ho più voglia di giocare in inglese nelle varie recensioni ne parlano bene. Personalmente il primo capitolo non è male ma dimenticati il carisma dei vari EOTB, Lande of Lore, Dungeon Master, ecc.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  9. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    723
    Mi piace:
    747
    Del primo Grimrock esite la traduzione amatoriale del signor Vecna.
    Del secondo purtroppo non esiste (chissà perchè il caro Vecna non ha proseguito :emoji_cry:)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Quando lo giocai io la traduzione di Vecna non esisteva;)
     
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.004
    colto da furia retrogamista dovuta a un misto di nostalgia e rimpianto per come i giochi 20 anni fa erano meno complessi, più diretti e geniali, ho messo sul PC Anachronox, Bloodlines VTM, Gothic II Gold Edition, Star Wars Jedi Knight Jedi Academy.
    AMG Alice per ora l'ho scartato ma l'avevo già giocato. E'comunque una meraviglia sul widescreen.

    Poi anche The Stanley Parable, bohh, non so esattamente cosa voglio, esplorare, perdermi.. è un periodaccio per così dire.
    Tutti i giochi li conosco bene ma mai spolpati davvero. Voi da cosa iniziereste?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Anachronox...anche perchè non sono mai riuscito a giocarlo per mancanza di tempo, oltretutto esiste la traduzione in italiano.
     
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.004
    Davvero esiste?
    In effetti aumenterebbe l'appeal. Riesco comunque a giocarlo con risoluzione wide
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    A PRobbia e f a b i o piace questo messaggio.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Anch'io ho avuto una crisi simile recentemente. Vampire era nella mia lista delle soluzioni, ma al momento sto giocando Cyberpunk.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    A Metallo piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Ho abbandonato, solo momentaemente ed a malincuore, l'ennesima run con Skyrim per giocare a Assassin's Creed Odyssey non ho resistito all'offerta del negozio Epic a soli 14,99 l'edizione Gold...sconto del 75% più buono da 10 Euro.
    Mi sono scaricato qualcosa come 100 gb di gioco però non avevo voglia di abbandonare Skyrim super moddato. La curiosità, soprattutto dopo i vari pareri positivi di effe, ha preso il sopravvento...non male per adesso, niente a che fare con i Tes eh, ma divertente e con varie scelte nei dialoghi a differenza del capitolo precedente.
     
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.004
    rispondendo alle domande a inizio gioco mi ha fatto assumere tale aspetto.
    Certo è disgustoso lol
    Ma mai come il buggone presentatomi lì a poco.. d'altro canto il gioco è noto anche per questo.
    superato comunque..
     
    A Metallo piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    certo che non ti fai mancare niente!
    ma tu, se devi cambiare l'auto prendi in considerazione solo dalle Ferrari in su? :emoji_laughing:
    comunque confermo che esiste la trad amatoriale di tutti i giochi (aka capolavori) che hai elencato
    non esattamente
    in realtà sbagli: G2 non è un vg, è una lectio magistralis su come andrebbero fatti gli action rpg :emoji_point_up_2:
    :emoji_astonished: aiuto!
    ma se ti è piaciuto origin dovrebbe piacerti anche questo (:emoji_no_mouth: spero)
    sul quale sono io a essere certamente "di parte": l'ambientazione mitologica greca resta la mia preferita in assoluto, molto di più del fantasy che ormai mi comincia a uscire dalle orecchie
    è un universo enorme e di assoluto fascino che, finora, è stato poco sfruttato
    un mio sogno bagnato è
    che bethesda ne facesse una sua versione :emoji_blush:
    intanto ho fatto un po' di valhalla: anche questo mi sta piacendo molto, hanno, tra l'altro, ulteriormente variato il gameplay
    che fosse spettacolare era scontato, anche le premesse narrative paiono niente male, c'è già stato un risvolto che mi fa pensare a una citazione (scopiazzatura?) di ben hur (qualcuno sa di cosa parlo?)
    un mio problema personale è che l'ultimo vg che avevo fatto con quell'ambientazione è god of war, che praticamente presenta l'ambientazione norrena definitiva, una roba supremissima di un fascino difficilmente raggiungibile
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Non voglio disilluderti, ma io l'ho cominciato due volte, ed entrambe le volte l'ho mollato dopo 20 ore. All'inizio è intrigante, ma poi palesa dei limiti grossi di design che me lo fanno odiare profondamente. Anzi, più che limiti sono scelte ben precise. Ma magari ne riparleremo più avanti, non voglio rovinarti il gioco :emoji_sweat_smile: