Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Descrizione pg ed esperienze con il role-play

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da Knight80, 3 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io in the sims 3, facevo l'astronauta lavorando per l'esercito, avevo una famiglia: moglie, figlia maggiore e 3 gemelle, ero stakanovista e riparatore (sapevo riparare qualsiasi cosa), in più sportivo con senso dell'humor
    vivevo in un villino a 2piani, arredato con mobili, elettrodomestici e apparecchi elettronici top gamma, un automobile...e altri tratti psicologici e caratteriali...

    no, Alaris no, per me no! il fatto di interpretare un gioco d'avventura che ha una personalizzazione e/o customizzazione ampia e articolata...indica solo quello: che sono buoni/ottimi titoli d'avventura
    l'interpretazione e la realizzazione, sono due cose un pochino diverse
    parere
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mauri...no non la penso come te per quanto mi riguarda nei tes intrepreti un ruolo parere:)
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    figurati, non è che mi aspettavo qualcosa di necessariamente diverso
    significa, che quando vi sentirò parlare di rpg, relativamente ai tes, assassin's creed, fallout e compagnia bethesda & ubisofts cantante,
    mi turerò il naso
    oltretutto l'action-rpg, lo considero insoddisfacente anche come action
    è in assoluto il genere peggiore che ho giocato negli ultimi 10anni
    ne carne e ne pesce.....è solo un action col brodo allungato col dado star
    parere - peace :emoji_v:
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non mi puoi paragonare gli AC ai Tes suvvia...peace:p
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io non li ho neanche giocati gli ultimi AC, così come TW3, e magari li preferisco a skyrim (non che ci voglia molto)
    ma è proprio un genere, quello action-rpg OW, che non mi intriga, tra questi ci metto anche dragon age inquisition
    forse del genere, salvo (oltre morrowind e fallout3)...i primi 2 gotich, M&M dark Messiah, 2W2, ME1/2 e dragon's dogma..
    anche se quest'ultimo aveva un concept assurdo
    parere
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo con gli altri giochi ma dark messiah è uno sparatutto! 2W2...preferisco il primo...i ME non mi sono piaciuti.
    Degli AC ho giocato solo Origin e direi che i TES non c'entra una cippa. Dragon's Dogma mi era piaciuto:)
    Conclusione...io rimango del mio parere e tu del tuo:emoji_sunglasses:
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    M&M DM è uno sparatutto?
    :emoji_smiley ecco allora spiegate molte cose: hai una specie di strabismo di genere!
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Confermo non è un rpg:)
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    no, esso respira e quindi è un rpg
    ...tutti i vg lo sono! :emoji_expressionless:
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    :emoji_stuck_out_tongue:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mai stato
    oltre tutto, all'epoca scrivevo nel cuore della notte dopo un giornata di lavoro, preferisco non rileggermi, chissà quante omissioni e quanti svarioni!
    e fai male
    io solo lunghi mantelli neri!
    e anche tu fai male
    provate un po' ad allargare gli orizzonti, porco mondo! :emoji_angry:
     
    A Attilax piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ma non è questo il discorso...personalmente non ho ancora trovato un gioco che mi diverte come i Tes e quindi continuo a rigiocarli è una scelta ben ponderata e ho le libreria piene di giochi comprati e mai iniziati.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, ma io vorrei allargare gli orizzonti della mente, non quelli della mappa
    preferisco titoli con un focus, meno dispersivo
    l'unico titolo che aspetto, nella prossima generazione è xcom 3, non ci sono altri candidati
    attualmente mi divido tra, il settore indie e il retrogaming
    :emoji_grinning: ma in compenso, mi sono fidanzato! ho meno necessità di videogiocare
     
    A alaris e Attilax piace questo messaggio.
  14. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Bravo gli ultimi AC meritano proprio e anche TW3 (escluso il clicca clicca dei combattimenti) e di a quel testone del mio amico @Maurilliano che merita anche ME3 almeno quanto il 2.. che lo finisca visto che ce l'ha in libreria

    Bravo è ora che anche tu dia una mano a prolificare per la patria
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. Knight80

    Knight80 "Deus ex machina"

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    18
    Sono sempre stato un grande "follower" dei vari titoli AC, ma bisogna dirlo che, parlando a livelli di gameplay e storyline, per me si sono dilungati troppo. Mi spiego : ho sempre reputato i vari titoli AC come fantastici, da Altair fino ad Ezio fino a Connor/Edward, dopodiché, i creatori hanno esagerato. Per me sono andati oltre, cercando solamente di allungare il brodo rendendolo noioso e scontato, allontanandosi da quella che era la vera rivalità fra Templari e Assasini. (fatta eccezione per Odyssey), quello è stato davvero un capolavoro ma, i restanti titoli sono stati una delusione, almeno per me.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io ME3 l'ho giocato, ce l'ho su ps3, te lo avevo detto
    ma ho fatto solo il dlc 'delle ceneri' e il finale sintesi (gli altri 2 non li conosco)
    :)
     
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Scusa non ricordavo, allora dovrebbe piacerti almeno quanto ME2 sono molto simili seppure diversi nello svolgimento della trama, e come trama è migliore il 3.
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    un giorno dovremmo parlarne, ma in chat...perchè sono talmente tante le cose che non mi tornano in ME3, che con i messaggi sarebbe troppo faticoso
    sopratutto l'inizio della storia, il rapporto con i compagni: continuano a trattarti come un delinquente comune, chiedendoti dei rapporti che hai con cerberus....questo ignorando...'completamente', il fatto che i razziatori sono arrivati e che stanno operando un estinzione di massa su scala galattica
    della serie: ma con chi stò in squadra??
     
    A -R- e Attilax piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Auguri e figli maschi...io ho già dato una quarantina di anni fa.:)
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Vado OT ma concordo con Maurilliano su ME3 ... e aggiungo che ho trovato la trama riciclata da quella di DAO... Un nemico che minaccia di sterminare tutti il flagello/razziatori ... l’eroe che deve radunare gli alleati per sconfiggere la minaccia... diverse macro aree in cui bisogna risolvere il conflitto tra 2 fazioni alleandosi con una delle 2, vedi maghi o templari/geth o quarian... lo scontro finale nell’ultimo baluardo per l’umanità, la città di Denerim/ il pianeta terra ... Si sono autocopiati, hanno solo farcito il tutto con un altro lore, ma la struttura è la stessa... un rpg story driver deve avere anche una storia originale... se no stufa... ME3 l’ho smesso di giocare alla missione finale... ero talmente schifato che non mi fregava della fine... mesi dopo l’ho ripreso e ho finito la missione... più per dovere che per interesse...
    Concludo il mio sproloquio.
    Meglio un rpg che funziona anche senza seguire la trama di un rpg che mi obbliga a seguire una trama scadente.
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.