Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Io stavolta ho passato: all'ennesimo dungeon labirintico ho deciso di mollare, la storia me la ricordavo ancora quindi non ho trovato le motivazioni giuste per completarlo.

    Ma siccome sono in un periodo in cui mi sconfiferano i gdr a turni ho deciso di recuperare un giochino molto meno impegnativo e longevo, nonché sconosciuto ai più, che provai un po' di tempo fa.
    Si tratta di Fairy Fencer F, titolo molto giappo e allegro, con un cs a turni un po' più attivo rispetto ai classici.
    La storia è poco più che un pretesto per menar le mani e tecnicamente è piuttosto povero, in compenso l'alchimia fra i personaggi - che più mal assortiti non potevano essere - funziona e diverte.

    Non solo, dopo di questo ho intenzione di riprovarci anche con Final Fantasy VII, che abbandonai più che altro per ragioni puramente estestiche, o detto più volgarmente, di grafica.
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2020
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Provato l'ultimo Dragon Quest? Ho scaricato la Demo ma non ho ancora avuto il tempo di provarla più di tanto.
     
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io sì. Il gioco sembra un jrpg valido, ma io sono un po' stufo dei soliti cliché giapponesi (leggasi il solito ragazzo qualunque che è in realtà destinato a salvare l'umanità, il fatto che tutti lo adorino perché è perfetto infallibile etc etc etc). Non penso che lo continuerò mai.
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Concordo, ho bei ricordi con i passati DQ sulle console portatili ma effettivamente su pc non ne ho mai giocato uno
     
  5. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Credo che la scaricherò. Nonostante i titoli troppo colorati e pupazzosi in generale non siano nelle mie corde, mi ha sempre incuriosito.
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2020
    A alaris piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_rage: corri a recuperarli, togli la polvere e giocaci di nuovo!
    guarda che a diventare adulti o, peggio ancora, vecchi, basta un attimo, meglio prevenire che curare!
    --- MODIFICA ---
    Alè, nel topic delle recensioncine ho messo i miei (pletorici) pensierini su silent hill 4
     
    A Kelben e alym piace questo messaggio.
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    :emoji_sweat_smile:

    Più che altro qualche annetto fa ho fatto una rapida ricerca di alcuni pezzi che possiedo, così a casaccio solo per curiosità, e ne ho visto il prezzo su ebay e simili e sono rimasto sorpreso dei prezzi! :emoji_astonished:
    Purtroppo quelli in mio possesso sono tutti senza la confezione originale e magari mancanti di qualche pezzettino che ne fanno scendere o annullare il valore. All'epoca, da pupetto, si pensava a giocare, mica al valore che avrebbero avuto oggi se mantenuti integri!
     
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Porca miseria, sono arrivato alla cittá infame in dark souls, e mi si é consumata il randello che avevo potenziato a +6... (sto facendo una build forza + stamina). Ora ho un'arma un po' schifosa, sono ad un faló a metá, e continuo a morire male in entrambe le direzioni. Help!!! XD Stava andando tutto alla grande prima che mi si spaccasse il randello XD
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    MAI perdere d’occhio la manutenzione delle armi (e non solo in un Souls aggiungerei, ma in ogni gdr tosticello). Non hai neanche un’arma di riserva decente immagino. Vorrei dire sei fott**o ma non sono molto utile quindi ti direi di correre e tornare da dove sei venuto e farmare e poi tornare nella città infame xD
     
  10. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Mi sono tolto le armature, ho rushato il livello in avanti rollando, e sono riuscito ad arrivare alle rovine di anor londo! Senza prendere colpi!
    Ho riparato la mia arma, ora torno e faccio una strage, non deve restare nessuno vivo
     
    A Metallo piace questo elemento.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ahahahah! La Città Infame colpisce ancora!
    Comunque quelle sono le rovine di Petite Londo o New Londo. C'è il topic dedicato se vuoi postare aggiornamenti sulla partita.
    Mi raccomando, per la tua build esplora bene la palude velenosa in fondo alla Città Infame. Dovresti trovare un'arma decisamente azzeccata per il tuo personaggio.
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/dark-souls.11156/page-20
     
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Will do, grazie! Intanto la strage è compiuta XD aggiorneró sul forum dedicato :emoji_thumbsup:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Quasi arrivato alla fine di Blood and Wine (seconda run), c'è poco da aggiungere, quest'espansione rimane Meravigliosa, per quanto mi riguarda anche migliore del gioco base.
    Approfittando poi degli sconti di GOG, ho riacquistato Fallout 3 (compatibile per W10). Dopo tutto questo tempo il terzo capitolo di Bethesda non ha perso il suo fascino. Uscire per la prima volta dal Vault 101 é sempre spettacolare.
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a chi lo dici!
    pensa che l'ho installato di nuovo e moddato pesantissimamente, adesso è graficamente migliore del 4
    ogni tanto, tra un gioco e l'altro ne faccio cinque minuti sfidando il mio tragico backlog (vorace e carnivoro :emoji_tired_face:)!
     
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Mi servono consigli per delle mod (non grafiche non penso che il portatile possa tenerle anche se gioco ad ultra)
     
  16. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    "La luna si tingerà di sangue, il sole si oscurerà..".
    Sulle note di questa non proprio rassicurante profezia hanno inizio le ostilità tra me e un classicone che avrete immediatamente riconosciuto tutti ovvero Severance.
    Combat system innovativo e gameplay molto avvincente. Prime fasi davvero labirintiche! Lo gioco vanilla, ho messo giusto la mod per salvare un po'quando me pare a me..

    Sull'Hard disk è pronto un altro top vintage come Clive Barker's Undying, uno stra culto che tipo già 20 anni fa un amico mi sventagliava sotto il naso bello fresco di acquisto ma che ho potuto recuperare solo ora.
    Insomma, retrogaming di quello che non può tradire.


    Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2020
    A alym piace questo elemento.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Hai citato due gioconi che adoro!!!
    Di Severance ho un ricordo sbiaditissimo, ma ricordo il combat esaltante!!!
    E poi Undying :emoji_heart_eyes::emoji_heart_eyes::emoji_heart_eyes:, per me é oggetto di culto. É una di quelle opere che negli anni non smetto mai di giocare.
    Amore infinito!!!
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Io sempre di più a Skyrim e sempre di più convinto che i TES sono giochi eccezionali e infiniti.
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Grandissimo gioco Severance, altro che Souls! Ma non c'era il salvataggio libero già di suo?
     
  20. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    guardavo qualche mod ma non mi convinceva niente, visto che c'era quella per i savegame l'ho presa senza pensarci molto..
    credo che il salvataggio avvenga solo dopo qualche progresso