Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    aspetta di incontrare jaffar (e non solo), poi vedrai....
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Sto per cominciare una mia grave mancanza, in attesa di Cyberpunk: Dark Souls (Remastered). Ho giocato prima il 3 e l'ho adorato, ora ho grandi aspettative, dato che mi pare di capire che il level design sia molto superiore. Ovviamente vado completamente al buio
     
    A alym e Metallo piace questo messaggio.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    E fai bene. È considerato dai più il migliore tra i Souls. È invecchiato un po' male per quanto riguarda alcune meccaniche di gioco. Prima fra tutti l'interfaccia.
    Ma tutto il resto merita parecchio.
     
    A alym e Vitbull88 piace questo messaggio.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    appena ho letto pensavo fosse un nuovo gioco looool
    --- MODIFICA ---
    Comunque Dark Souls Remastered è bellissimo ma il combat system è molto diverso dal 3 e potrebbe darti noia all’inizio. Ma ha i suoi punti forti il gioco e su diverse cose ora lo preferisco anche al 3, sebbene mi venga difficile sceglierne uno.
    --- MODIFICA ---
    Io devo ancora giocarmi il DLC Artorias :D
     
    A alym e Vitbull88 piace questo messaggio.
  5. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Sarà un cammino irto di ostacoli... anche perchè il cammino sarà spesso più pericoloso dei boss stessi :emoji_grin:
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2020
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Il consiglio che do a tutti i nuovi giocatori di DS1 è sempre lo stesso, cioè quello di guardare in contemporanea alla propria blind run, l'Anima Oscura 1 di Sabaku. :)
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2020
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Sí, si vede che é vecchiotta, ma non mi disturba troppo.
    Lo trovo decisamente piú macchinoso, ma anche piú "fisico", non so se si capisce l'idea. Devo dire che apprezzo in realtá
    Oh, il primo boss l'ho battuto al primo colpo (mai successo con un souls-like), anche se immagino fosse "semplice", e comunque ho giá un'idea di cosa fare. Invece sono morto come uno scemo ai primi tre nemici base insieme col tizio che ti lancia le granate dall'alto, come al solito. Maledetti From :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:
    Tu dici? Io tendo a non guardare assolutamente nulla, mi piace scoprire da me, ma se dici che non rovina l'esperienza, ma magari la arricchisce, uno sguardo glielo do.
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Guarda anch'io non mi spoileravo nulla e scoprivo tutto da me :) , facevo così infatti: superavo una determinata area con annesso boss e guardavo di seguito la stessa zona "rifatta" da Sabaku. :)
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    APPELLO URGENTE! :emoji_fearful:
    qualcuno qui hagià giocato a red redemption 2?
    sto per cominciarlo (su ps4) e vorrei sapere se ci sono dei dlc indispensabili da prendere subito, fin dall'inizio
    anticipatamente ringrazio chi vorrà soccorrermi in questa drammatica situazione :)
     
    A alym piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Non fare il plebeo.
     
    A Norimberto, Varil e alaris piace questo messaggio.
  11. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Nessun DLC vai tranquillo.
     
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Io per non so quale motivo non mi sono ancora deciso (ho adorato il primo)
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie, avendo finito silent hill 4 (sto ancora cercando di metabolizzarlo), sto scaricando RDR2 e forse lo comincio questa sera stessa
     
  14. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Allora buon divertimento!
    Anzi, sarebbe meglio dire buona esplorazione...
    Un consiglio: prenditela comoda, i ritmi sono lenti e i viaggi lunghi ma fanno parte dei vari aspetti dell'esperienza di gioco.
     
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Ho iniziato da qualche giorno Vampyr. Prime impressioni a caldo: bella l'ambientazione, caratterizzati bene gli npc e dialoghi ben strutturati. Il resto del gioco però al momento non mi ha colpito molto; il titolo (imo) sembra quasi sia nato come una sorta di avventura grafica alla quale poi in un secondo momento ê stato aggiunto l'elemento esplorativo; in giro per la città infatti a parte parlare con i numerosissimi npc e ammazzare quei poveri cristi che respawnano all'infinito (fastidiosa la cosa), mi sembra ci sia poco altro da fare. Ripeto però, sono impressioni scaturite dopo un primo approccio, vediamo come prosegue il tutto.
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Fai sapere...non l'ho ancora giocato
    --- MODIFICA ---
    Non giocato neanche questo...esplorazione fine a se stessa o è un'esplorazione appagante con parecchie cose, situazioni,ecc. da scoprire? Per il fatto che i ritmi siano lenti per quanto mi riguarda è un pregio.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Prosegue così! Cambi zone dove trovi nuovi NPC e dopo un po' cambiano i nemici che incontri (non molto in realtà) ma bene o male la struttura è quella. A me è piaciuto ma il combattimento e il backtracking dopo un po' stufa...non ho mai desiderato così tanto il fast travel!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Alterno la mia run "nostalgica" a Mass Effect con The Witcher 3 Blood and Wine (anche quì seconda run).
    E devo dire che il ducato di Tuossaint mi ha conquistato come neanche la prima volta....
    Fino ad ora ho sempre preferito la prima espansione (Hearts of the Stone) ma poco a poco sto cambiando idea.
    Blood and Wine è veramente un opera Eccelsa. Mischia di continuo sensazioni diverse e contrastanti e pare nascondere
    sorprese ad ogni Angolo.
    Bellissimo da vedere, sognante come una Favola ed Oscuro come un sogno non voluto.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, ho già visto e la lentezza a me non dispiace affatto, mi sembra di essere entrato paro paro in un film di sergio leone
    primissime impressioni:
    - fattura squisita, ho veramente ammirato, per esempio, le tracce nella neve del tutorial, certe illuminazioni da quadro di rembrandt, la ricchezza delle attività che potrò esercitare (crafting, caccia e pesca, commercio, rapine, cavalli, caccia alle taglie ecc. ecc.), il "realismo" (scusate la parola) nei rapporti con gli npc, certe AI ecc. ecc.
    - mi lascia, per ora, perplesso la gestione dei comandi, ho dovuto rifare più volte la prima scazzottata perché non mi era chiaro qual'era il tasto per tirare i pugni, il problema è che con gli stessi pulsanti si compiono azioni diverse in circostanze diverse
    per carità: oggigiorno capita spesso visto che i personaggi sono in grado di fare molte più cose di quelle possibili nei vecchi giochi, però di solito faccio meno fatica a impadronirmi del sistema
    - non trovo le facce degli npc all'altezza della grafica complessiva, visto che il gioco è paesaggisticamente sfolgorante
    ma forse sono io che sono stato rovinato da the last of us 2, dopo l'iperfotorealismo di quei personaggi e il livello della loro recitazione, quelli degli altri giochi mi sembrano rigidi e plasticosi...
    - adesso devo vedere come butta sul piano narrativo, se la main è sufficientemente interessante e se le sub non si limitano al killeraggio e a raccogliere pelli di animali
    ho la sensazione che non sarà così ma devo toccare con mano
    - patisco molto la mancanza del doppiaggio italiano, i dialoghi avvengono soprattutto durante gli spostamenti (come sempre con rockstar) e andare fuori strada per leggere i sub mi fa inç@##@re non poco
    uffah! sono quelli che vendono di più! barboni!
    da quel punto di vista lì non ti proccupare, c'è una tramona discreta e di cose ne succederanno tante
    e, in effetti, il backtracking aveva stufato un po' anche me che, di solito, non lo disdegno, tutta colpa del respawn che invece odio e che spesso rende gli spostamenti interminabili
    per il resto è un gioco che mi è piaciuto ma che mi ha colpito meno di altri: non l'ho trovato abbastanza "cattivo" per il tema che tratta
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  20. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Dopo aver terminato un paio di giorni fa The Last Remnant (che tra l'altro dopo un inizio un po' "spaesante", alla fine l'ho trovato davvero piacevole nel sistema di combattimenti e non così complicato come veniva descritto), adesso mi dedicherò a qualcosa di ancora più impegnativo, difficile e appagante :emoji_astonished:: ho pronto sull'hard disk Lego Indiana Jones 2! :emoji_blush:
    Sono cresciuto a pane e mattoncini e i giochi Lego mi divertono sempre. Li ho praticamente tutti in libreria Steam, e nonstante alla fine sono tutti uguali nel gameplay ne ho già giocati diversi, e ne ho ancora molti altri da iniziare.
    Ogni tanto ne metto su uno e vado di distruzione compulsiva di mattoncini! Alla mia veneranda età di... coff... coff... anta... coff.. coff... e rotti... coff... coff... anni :emoji_hugging:
    Il che ogni volta mi fa ricordare che in cantina ci sono scatoloni pieni di mattoncini, castello, aeroporto, ecc, insieme a Playmobil, soldatini vari, Transformers, e chissà che altro, ricordi della mia infanzia :emoji_sob:
    Dei del cielo! Che tempi!
    ;)
     
    A f5f9, PRobbia, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.