Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

screenshots fallout 4

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da kara.bina, 5 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Il mio nuovo Preston Garvey
    un giretto ora ce lo possiamo anche fare :p
    le modifiche all'immagine sono frutto di experience nvidia direttamente in game Fallout 4 Screenshot 2020.11.09 - 23.47.27.371.jpg Fallout 4 Screenshot 2020.11.09 - 23.47.27.37.jpg
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2020
    A Maurras piace questo elemento.
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Di sicuro adesso è fisicamente più abbordabile, ma ricordo che mi era sembrato piatto e noioso proprio di carattere! ;)
    Però non avendo mai approfondito l'amicizia (praticamente non lo portavo mai in giro) , è probabile che mi sia persa qualcosa. :p
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Beh, non è che tutti gli altri brillassero in personalità... anzi, direi che non se ne salva nessuno in questo senso se non nick e deacon
    però se vuoi sperimentare qualcosa di diverso, nel caso in cui ti piacessero i Minutemen, ci sarebbe una bella mod (che però io non ho ancora provato) che parrebbe rivoluzioni un bel po' di cose, e, forse, anche la personalità di Preston

    https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/6443/?

    Se la provi fai sapere, io ora non mi azzardo perché sono in una partita altamente vulnerabile e non posso arrischiarmi di installare mod troppo corpose.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    basta paint....
    assolutamente insopportabile (ma continuo a pensare che sia voluto)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    paint o photoshop poco cambia, sempre un software devo aprire. Se invece Experience poteva salvare a scelta anche jpg il discorso era diverso.
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Vero.
    Se posso suggerirti un altro software (open source) che permette di fare tutto praticamente in due click, prova InfantView.
    L'ho usato anche sulle schede della DAD per i miei figli e ho ottenuto ottimi risultati senza sbattermi troppo. :)
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Cioè per fare screenshot in game dici?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  8. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Mi son spiegata male.
    Gli shoot in games li faccio dal tasto "stamp" o F10" a seconda di come è programmato il gioco stesso.
    Uso quel programma dopo per ridimensionale le immagini prima di postarle. ;)
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    e allora siamo sempre punto e a capo. Prima di Experience utilizzavo FRAPS, e per gli screenshots è davvero buono e mi sa che lo riprendo, perché ti fa scegliere come salvare: se in jpg png bmp e tga, ben 4 formati. Salvati sia in jpg che in png poi non serve passarli in un altro software per abbassare la qualità perché comunque restano dentro i paramentri del forum dei 2mb a immagine. Experience lo tengo per i video, ma siccome mi registra anche i numeretti delgli FPS a schermo di fraps ecco che questo ultimo lo chiudevo e così anche gli screenshot li facevo con Experience. Però ho visto ora che l'overlay di fraps posso nasconderlo e così il problema non si pone più, potrò tenerli aperti entrambi uno per i video e uno per le immagini :)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Allora ho messo una mod che da un tocco di verde al tutto e devo dire che è stupefacente come cambiare solo un pò la vegetazione, sembri un altro gioco.
    Questo fa capire come la nostra psiche sia debole e manipolabile perchè percepiamo le cose in modo totlamente diverse anche appunto con cambiamenti tutto sommato non drastici.
    Ma la cosa che ho trovato clamorosa che mi ha fatto quasi paura è il fatto che ho cominciato a sentire il canto degli uccelletti che prima non sentivo proprio.
    Il mio cervello ignorava, è bastato un pò di vegetazione e Puff !
    La mod non sfiora minimamente i suoni è solo grafica.
    Pensate quanto il cervello è farlocco.
    Cmq il paradosso è che invece di creare zone meno lugubri paradossalmente avere un pò di verde qua e la accentua il senso di disfacimento.
    Tuttavia da anche quel tocco di senso di rinascita, in parallelo con la specie umana che a fatica sta tentando di risorgere, cosi lo fa anche la vegetazione.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Continua....
    --- MODIFICA ---
    A me piacciono le esperienze Vanilla, almeno alla prima run.

    Quindi non mi piace stravolgere il concept che gli autori hanno impostato.
    Tuttavia cosi spezza la monotonia del paesaggio.

    Io gli unici sviluppatori che ho visto aver fatto un lavoro incredibile sul paesaggio nonostante fosse tutto deserto sono quelli di Avalance studios con MAD MAX
    Fecero qualcosa di incredibile perchè era facile cadere nel visto e rivisto e invece è un deserto spettacolare.
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Credo che tu ti sia giocato la possibilità di fare gli achievements...
    Comunque, per la mod, de gustibus! Io non la metterei mai e poi mai. Certo, i paesaggi non sono certo brutti, anzi, ma non possiamo farlo a Fallout questo sfregio.
    Pensa che io ho messo mod che di notte non vedi un tubo, giusto le lucine delle candele sparse in alcuni punti, come è giusto che sia... E rende parecchio, te la fai proprio sotto dalla fifa quando inizi a girare per la paludi sapendo che ghoul o animalacci sono li nell'ombra
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Per quanto riguarda la notte ok anch eio con Skyrim cercavo qualcosa di più buio.
    Uno dei motivi per cui mi piacque :emoji_yum: Dragon's Dogma erano le notti e i dungeon bui.

    Tuttavia per il paesaggio ti sfugge il fatto che se si possono coltivare cocomeroni, carote cicciose, Tatos (pomodori) zucche,.grano ecc
    L'erba spunterebbe per forza.
    Ora non sono ne un botanico ne un biologo , ma l'erba è la cosa più resiliente che esista sul pianeta.
    Cresce sul cemento armato.
    Anzi secondo me sbagliarono a farlo troppo spoglio o cmq monocolore.
    Cosi invece da l'impressione di una lenta rinascita in parallelo con quella umana.
    Dopo 200 anni mi pare il minimo.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Per quanto riguarda i trofei credo di no, nel senso che di solito ti avvisa all'inizio al menù principale.
    E i mod grafici che fino adesso ho messo non li ha considerati come "mod"
    Per esempio quello audio che aumentava il riverbero ecc invece lo considera mod.
    Cosa strana visto che non modifica i suoni in originali.
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2022
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Punti di vista. Per me un post atomico deve darmi una atmosfera di post atomico, di morto senza possibilità di risorgere, almeno questo è quello che mi aspetto da una gioco come fallout. Un gioco come Elex l'erba ci sta tutta, e va bene così.
    Per dire che non è che non condivido il principio, non lo condivido in Fallout, che siano 200 o 300 o anche 400 anni.
    se mi togli quell'immergermi in una atmosfera così allo sfacelo e mi parli di rinascita non mi sta per niente bene. Come atmosfera il 3 rimane imbattibile comunque
     
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    La cosa che mi ha sconvolto cmq è stato il sentire il cinguettio.
    E in generale sembra esserci proprio un altra esperienza sonora..ed è il cervello che lo fa mica il gioco.
     
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    La desolazione c'è
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    No! Non mi pace, sono belli i paesaggi ma continuano a non piacermi in fallout. Come ho detto su Elex ce li vedrei a pennello, o anche su altri post atomici tipo stalker, ma mi spiace non su fallout.
    Per i cinquettii
    ma sei sicuro che non ti trovavi in un post vicino al mare?
    Perché in quei luoghi ci sono i gabbiani (radioattivi) con il loro verso.
    A proposito di radiottività, tu continui a insistere sull'erba e sul fatto che dopo 200 anni si potrebbe tornare a una parvernza di normalità, natura inclusa, ma non hai tenuto conto che tutta l'acqua che si trova, dagli oceani ai fiumi, è tutta contaminata. Quella poca acqua potabile che c'è serve per le piccole coltivazioni.
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    C'è la pioggia ;)
    Se gli squali hanno resistito alla glaciazione e alle piogge acide e sono animali, figuriamoci i vegetali.
    Per quanto riguarda i suoni era appena fuori il vault 111 nei dintorni di Sanct...
    Semplicemente incredibile prima non ci avevo fatto caso.
    --- MODIFICA ---
    Ho beccato una zona più rigogliosa, credo sia il massimo di verde consentito.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Questo thread, non fosse stato per @Argenti, non me lo sarei proprio ricordata
    Vediamo di riportarlo in voga yes?
    Solo 3 semplici immagini giusto come allenamento:
    Fattoria Finch
    County Crossing
    Tenpine Bluff

    finch.jpg Immagine.jpg tenpine2.jpg
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Quando dico che sto gioco almeno graficamente non è invecchiato per niente male.
    Può competere almeno nei volti con gli ultimi Far Cry.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Purtroppo i vestiti son quello che sono.
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    E certo che se un sintetico è più espressivo di un NPC umano abbiamo un problema
    [​IMG]
    [​IMG]
    Eppure fu criticato dicendo che graficamente era meglio Skyrim
    [​IMG]
     
    A alaris piace questo elemento.