Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

screenshots fallout 4

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da kara.bina, 5 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in realtà, se sento ancora parlare di edilizia sbrocco! :emoji_kissing_smiling_eyes:
    comunque 'sto insediamento è semplicemente spettacolare!
     
    A alym e kara.bina piace questo messaggio.
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Pensa che io sono a livello 52 e ancora non ho scoperto diamond city, ho solo tre compagni: Preston Codsworth e Dogmeat, in compenso gli insediamenti li ho presi tutti, mi mancano quelli della storia, ovvero quello di Diamond City, l'aeroporto, Bunker Hill. Per la verità non ho ancora preso né Warwick né Covenant e neppure Spectacle Island, cìè tempo per questi, ancora ne ho diversi vuoti :D


    :emoji_laughing::emoji_laughing: vabbè dai, per una volta lo fai per puro divertimento!

    no, non è un granché, si poteva fare meglio. In genere mi incarto con facilità, vado via liscia fino a 10/12 coloni, credo di avere ancora spazio di manovra, e invece poi arrivo intorno ai 18/20 che non ho più spazio e devo cominciare a incasinare, o andare in altezza, cosa che se posso evito di fare tranne in luoghi particolari tipo l'impiccato, con tutto ciò che l'impiccato ha un'altezza molto limitata, quindi è proprio una bella sfida, non ancora completata per quanto mi riguarda

    altro screen per gradire: questa è una di quelle cose che proprio mi fanno girare le scatole quando le vedo, li vedete voi quei tre quattro a passeggio sui tetti? Pure la scala gli ho messo per farli scendere :emoji_tired_face:
    Fallout4 2020-10-18 10-28-54-19.jpg
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io, senza mod, mi trovavo le vacche in cucina! :emoji_laughing:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900

    Io ho risolto la cosa, distruggendo l'antenna di segnalazione ogni volta che il numero di coloni diventava troppo elevato per i miei standard... ;)

    Ad ogni modo, sono troppo stanca per fare cose complicate negli insediamenti... ^^
    e troppo pigra per imparare ad usare l'editor che trovo abbastanza incasinato (purtroppo ragiono in termini di cad LOL)
    poi non sopporto il fatto che non permette di bloccare una volta per tutte ciò che hai già costruito e si rischia sempre di clikkarlo per sbaglio e smontare tutto ! :( (per lo meno a me succede così...)

    Di solito nei miei insediamenti finisco col piazzarci un tot di strutture prefabbricate, letti, cibo acqua per tutti e poi li mollo.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Beh, sì, questo in genere succede a chi non piace dedicarsi agli insediamenti :emoji_laughing::emoji_laughing:

    ti metto in spoiler un paio di link YT per farti avere un'idea di che cosa invece in genere costruisco io. Poi ricomincio, innumerevoli volte, le partite, solo per ricostruire da capo con altre idee.
    Si rischia di togliere con un click qualche cosa, non tutto quello che hai costruito, se piazzi una pavimentazione fatta di singoli blocchi, potrai , eventualmente, toglierne per sbaglio uno, ma non di più.
    In ogni caso è inutile farsi piacere qualcosa per forza, è come un gioco, non potrai farti piacere un gestionale o uno strategico se non ti è piaciuto mai, per dire, e così questo gioco nel gioco di F4.



    metto anche uno screen bug che mi è capitato di recente. Nulla di che, con il riavvio del gioco si è risolto. Però come idea non sarebbe male, così sarebbe anche risolto il problema del "politically correct" no? :emoji_laughing::emoji_laughing:

    Fallout4 2020-10-18 22-56-08-48.jpg
    --- MODIFICA ---
    ah, dimenticavo...
    io l'antenna non posso distruggerla, il mio obiettivo è sempre quello di riuscire a mettere più coloni possibile, anche con l'aiuto delle droghe a carisma per aumentare di numero, penso, non l'ho ancora mai fatto, si possa arrivare a 40, e nel vault 88, che ha di base una capacità maggiore di 10, anche 50. Solo che la costruzione del vault per ora è un po' così, non l'ho ancora ssimilata bene, le cose non si agganciano (le scale soprattutto e non capisco il perché) alla fine dovrò mopddare pure i componenti per il vault se voglio provare a costruirlo
     
    A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Prima ho usato la parola "sbagliata", quando ho detto che distruggo le antenne, molto semplicemente quando sono nel menù (o come si vuol chiamare)
    per creare gli oggetti seleziono l'antenna e clikko il comando R per riciclare il materiale...così facendo, appunto, ho smantellato le antenne indesiderate.. ^_^
    --- MODIFICA ---
    p.s. Prima avevo letto male il tuo messaggio. Se l'obbiettivo è avere più coloni possibile è ovvio che non le distruggi... scusa, sono proprio cotta! ;)
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    vabbè, distruggere, riciclare, o semplicemente spegnere hanno tutto il medesimo scopo. Però potresti non volerle riciclare se pensi che vorrai un domani rimetterle, poiché il costo per la costruzione è maggiore rispetto a quello che guadagni riciclandole, sarebbe sufficiente che schiacci il tab e le riponi in officina, così facendo quando ti serviranno di nuovo le avrai senza costi aggiuntivi, e questo puoi farlo con tutto quello che costruisci e anche con buona parte di cose che sono già negli insediamenti

    si, la costruzione degli insediamenti fine a se stessa diverte ma stanca anche, così mi prefiggo degli obiettivi, a meno che non mi concentri su una tipo di costruzione in particolare come quelle che ho messo nei link, allora in quel caso lo scopo è proprio costruire quel determinato tipo di insediamento, come ora che sto prendendo confidenza con la costruzione del vault, e vorrei innanzitutto capire se è fattibile costruirlo, poiché il vault 88 è enorme, e non penso che con la capacità di default si riuscirà a costruire neppure tutta la sala principale visto che ci vanno 4 piani comodi. Ci devo pensare
     
    A Maurras piace questo elemento.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    un paio di screenshot:
    il primo mostra la rete commerciale con partenza dal Drive-in e diretto verso tutte (ancora non tutte ma lo scopo ultimo è quello) le località del commonwealth, incluso il redrocket di nuka world. La particolarità di questa rete non è tanto il fatto che partono tutte dal drive-ine che comunque era una cosa che fino ad ora non avevo fatto mai, ma il fatto che gli approvvigionatori sono tutti dei synth :emoji_laughing:

    vi avevo accennato di una mod: settlement management software, che, volendo, scova i synth infiltrati nei vostri insediamenti; si, volendo, poiché è una cosa che puoi attivare o meno dall'holotape che hai in gestione per la manutenzione dei tuoi coloni.
    Per il gioco vanilla questo holotape fa il suo bel lavoro: trova i disoccupati li rioccupa, li muove da un insediamento a un altro, gli assegna una rotta commerciale, il tutto pur non essendo fisicamente in quell'insediamento. Unico neo è che non funziona da pip-boy ma solo da terminale. Ho detto "nel gioco vaniglia", e sì perché con un gioco moddato proprio per quanto concerne la particolarità sia degli insediamenti che dei coloni il tutto è un attimino (ma solo un attimo) più complicato, resta comunque sembre una gran mod.

    Fallout4 2020-10-23 17-24-45-36.png

    Le immagini a seguire invece sono di stampo più tradizionale:
    un proiettile di Fat Man
    lo Stonehenge di auto
    lo scontro con un robot sentinella funebre
    uno scenario con sole controluce
    e il mio ed-e personalizzato, che in quanto a potenza di fuoco noncen'èpernessuno!

    Spero non siano troppe tutte queste immagini!

    Fallout4 2020-10-07 21-26-32-00.jpg Fallout4 2020-10-11 20-15-44-37.jpg Fallout4 2020-10-05 12-44-31-87.jpg Fallout4 2020-10-05 13-26-32-68.jpg Fallout4 2020-10-06 14-50-00-73.jpg
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sensazionale!
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Come suggeritomi da @kara.bina nella home del forum, mi sembra giusto dedicare qualche screen
    e due commentini-ini-ini al volo sul dlc Far Harbor.

    Nel primo, la parte che più mi ha fatto salire l'odio... ne parlerò con calma più avanti e nella sezione giusta. -_-
    nel secondo ho invece fotografato con stupore la prima volta che vedevo il cielo abbastanza pulito in quell'isola.
    Mentre nell'ultimo, non ho resistito al poster col gattino <3, anche se non ricordo più nemmeno in quale "location" l'ho beccato! ;)

    In linea di massima ammetto che è stato abbastanza facile apprezzare più questo dlc rispetto al gioco base,
    di sicuro i personaggi erano caratterizzati molto meglio ma appunto, come dicevo sopra, ne parlerò in dettaglio un'altra volta.

    odio.jpg cielochiaroFH.jpg cat.jpg
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    In che senso "simulazione" nella prima immagine del workshop?
     
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Sinceramente non l'ho capito manco io! A me sembrava tanto l'ennesimo bug... O_0
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Qualche altro screen
    La prima è fatta nella prigione di Quincy, e tutto lascia pensare che il prigioniero voleva evadere scavando con il cucchiaio di legno :emoji_laughing:
    La seconda dovrebbe essere conosciuta ai più, possiamo intitolarla Il Vincente :emoji_star:
    La terza è al museo di Stregoneria. In questa quest, fatta diverse volte, ho sempre restituito l'uovo. Proprio non ci riesco a non farlo.
    E nell'ultima, indossiamo tutti la mascherina chirurgica :emoji_speaking_head:

    Fallout 4 Screenshot 2020.10.28 - 23.31.15.40.jpg Fallout 4 Screenshot 2020.10.30 - 08.29.18.52.jpg Fallout 4 Screenshot 2020.10.30 - 19.04.24.27.jpg Fallout 4 Screenshot 2020.10.31 - 00.02.01.85.jpg
     
    A f5f9, alaris e Maurras piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché?
    concordo, spesso bethesda ha dato il meglio nelle espansioni (cfr. tribunal e shivering isles)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Oggi solo una palla 8 Fallout 4 Screenshot 2020.11.04 - 20.17.09.01.jpg
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL!
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Questo orsetto lo conosceremo sicuramente tutti, si trova in una meta che se non ti ci manda Preston ti ci manda qualche colono a salvare qualche suo amico rapito. Insomma, non si può trovare per caso questa località :)

    Fallout 4 Screenshot 2020.11.06 - 15.36.09.24.jpg
     
    A Maurras e alaris piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    peccato! mi sono perso il link allo screen dei due orsetti che, diciamo così, "si intrattengono affettuosamente"
    faceva letteralmente scompisciare
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ce ne sono tantissime di scene con orsetti!
    Un'altra, trovata da poco e di cui ho anche screenshot, solo che non mi è venuto bene ma magari lo metterò lo stesso in seguito, era una sfilza di orsetti su di un pulman con la scritta "benvenuti" o una roba del genere :emoji_grinning:
    Un'altro ancora, trovato irei sera, non mi ricordo se l'ho screenshottato, si trova se non ricordo male alla sede della confraternita, come si chiama... 115, o una roba così... insomma, di orsetti in F4 ce ne sono a valanga... fovrei screenshottarli tutti quelli che trovo e farci una specie di album dedicato, peccato per tutti quelli ormai andati persi però
     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Solo che Experience di nvidia mi salva in png e ogni immagine pesa oltre 4 mega, anche perché utilizzo la funzione quella simile agli AC ultimi. Per ogni screebshot che voglio inserire devo prima passarlo su photoshop per abbassargli la qualità :(

    Panorama sopra Lexinton e una stanza ab itata dai predoni sempre a lexinton, una di quelle stanze abitata da un predone in armatura atomica che in genere passeggia, insieme ad altri predoni, sopra un passaggio sospeso che unisce due edifici

    Fallout 4 Screenshot 2020.11.06 - 19.19.57.27.jpg Fallout 4 Screenshot 2020.11.06 - 19.12.43.05.jpg
     
    A f5f9 piace questo elemento.