Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Credo di si anche perché ci sono pianeti nella mappa che non vengono visitati durante il gioco
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sì l'impressione è un po' quella...almeno la forma del mouse e le icone potevano cambiarle:emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face:
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma si sa già quando finirà l'esclusività su epic?
     
  4. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Entro fine 2020, già verso il 25 di ottobre dovrebbe essere disponibile
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Confermato esce venerdì sia su steam che gog
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    L'ho comprato immediatamente per approfittare dello sconto, ma non so quando potrò cominciarlo visto che almeno fino a dicembre sarò impegnato con KoAR e poi iniziano i saldi di Natale su Steam/GOG e quindi ci sarà molto probabilmente qualche gioco che finirà davanti a lui nella lista.
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io ho fatto la posta alla pagina di gog, e venerdì serà l'ho iniziato subito.
    Mi sta piacendo parecchio ed è pieno di situazioni assurde a metà fra il demenziale e la cirtica sociale.
     
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Con questo gioco ho avuto un esperienza deludente....e mi spiace moltissimo.

    Ho iniziato esaltatissimo; voglio dire gli elementi per avere un opera che mi piaccia ci sono tutti: Obsidian e molte meccaniche
    di New Vegas con tutta la loro profondità ruolistica.

    Eppure sotto sotto qualcosa non mi ha mai convinto.....Insomma ho iniziato pieno di speranze e ho "finito senza finirlo" ,
    ed è la prima volta che mi succede di abbandonare un opera di Obsidian.

    I motivi? prima di tutto il Mondo, parliamoci chiaro a me la direzione artistica non ha fatto impazzire e neanche
    la vena ironica mi sembrava incastrata benissimo, ma bisognava ovviamente provare con mano e purtroppo i miei preconcetti
    sono stati confermati.

    In aggiunta, dopo un pò arriva quella fastidiosissima sensazione che alcuni giochi ti restituiscono quando non tutti gli ingranaggi funzionano a dovere: La finzione della messa in scena ......Quando avverti che tutto è lì per accontentare il giocatore e non che esista indipendentemente da lui; certo è un meccanismo molto sottile ma fondamentale.
    Purtroppo questo elemento massacra l'immedesimazione con tutto quello che ne consegue.

    Forse non era il gioco che cercavo il quel momento.
    Forse più in là.
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    L'idea di un "nuovo Fallout" di Obsidian simile a NW faceva gola anche a me, ma non mi ha mai convinto e infatti il gioco non è neanche paragonabile. Ce l'ho nella lista dei desideri ma è molto in basso come priorità e lo acquisterò quando si aggirerà sui 10€.
    Credo che questo titolo alla fine sia stato un modo di sfruttare la debolezza del brand Fallout dovuta agli ultimi due titoli rilasciati da Bethesda che non sono stati proprio un successone. Investendo poco ma guadagnando tanto.
    Immagino andrà a finire nel dimenticatoio, soprattutto ora che Microsoft ha comprato sia Obsidian che Bethesda...
     
    A alym piace questo elemento.
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ci sto giocando da una 50 di ore e mi sta piacendo...però ci sono molte cose che non vanno, dall'intelligenza artificiale ( o deficienza) dei nemici che a volte sembrano non vederti, tipo un mostro che mi corre incontro si piazza dietro di me e...nulla sta lì, alla difficoltà veramente troppo bassa, io non sono un fanatico dell'Hard core, ad alcune locazioni troppo piccole che ti portano a svolgere la missione nella stanza di fianco, questo praticamente succede solo nella Pioneria per fortuna e le zone del DLC sono quasi tutte più ampie e esplorabili.
    Di contro l'umorismo mi piace, molto satirico ed è critico di una società che è l'estremizzazione della nostra con il consumismo sfrenato e la burocrazia allucinante. Sicuramente su alcune cose fa un po' troppo il verso a Fallout (creando poi confusione...non è un open world ma più un piccolo Mass Effect come struttura) tipo con il retrofuturismo anni 50'...visto che in molte situazioni sembra quasi un western io avrei puntato più su un "space western" fino in fondo..più orginale e che personalmente mi ispira un sacco!

    Non ho capito i tuo discorso della messa in scena:emoji_cold_sweat::emoji_cold_sweat:

    Ultimamente mi sento il cretino che si diverte con i giochi un po' così:emoji_hushed:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Alla fine credo che la parte più importante siano i dialoghi complessi, la possibilità di terminare le quest in modi differenti e la presenza di scelte e conseguenze. O almeno è quello che mi aspetterei da Obsidian. Mi confermi queste caratteristiche?
    Però tutto il resto in realtà non mi convince molto...
     
    A alym piace questo elemento.
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Si confermo assolutamente.
    Aggiungo che a differenza di fallout 3/NV non si può portare al massimo tutte le abilità, pena ovviamente non riuscire a maxarne neanche una e trovarsi delle strade precluse verso la fine...del DLC perché del gioco principale non ci sono ancora arrivato.
     
    A alym piace questo elemento.
  13. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    IL DLC è come quelli di Fallout NV che devono essere per forza giocati prima della fine del gioco?
     
    A alym piace questo elemento.
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Yes, se non vuoi giocarlo subito puoi tenerti un salvataggio prima del punto di non ritorno che dovrebbe essere Tartaro
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Oddio non è che lo vedo per forza come un malus, anzi.
    In un gdr ha più senso avere un pg specializzato in un ambito anche se questo significa perdersi qualcosa. Quella di poter fare tutto è una delle cose che non mi va a genio nei TES in effetti.
     
    A alym piace questo elemento.
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Magari farò così, giusto perchè non ho voglia di comprare subito il DLC dopo neanche due settimane che ho acquistato il gioco. Magari poi da qua a che lo inizio ho già cambiato idea però :D
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sì sì, è un pregio...ovvio che avere un pg tutto fare rende il gioco più facile però a questo punto tanto vale non mettere le statistiche.

    Tieni conto che poi uscirà anche un secondo DLC
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    effe hai sentito l'eretico?????
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    per quello ci sono già i primi quattro fallout :emoji_smiling_imp:
    :emoji_rage: no comment
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    New Vegas si trova su un altro sistema solare . Detto questo non mi aspettavo certo quel tipo di esperienza, ma almeno qualcosa che fosse in grado di coinvolgermi, ma dopo un pó a malincuore l'ho accantonato
    --- MODIFICA ---
    A solo a che fare con l'immedesimazione.
    Elemento cardine in questo tipo di esperienze