Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Vampire The Masquerade: Bloodlines 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Seret, 25 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    17
    Avellone lavorava in techland però.
    Comunque questo è quanto ha riferito Mitsoda rivolto alla comunità: "Fino a poco tempo fa ero il Narrative Lead di un videogioco chiamato Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 per Hardsuit Labs, Inc, pubblicato da Paradox Interactive (che possiede il 30% di Hardsuit Labs). Il 16 luglio 2020 sono stato licenziato, dopo quasi cinque anni passati dentro lo studio," ha esordito Mitsoda nel suo messaggio, parlando poi di shock nell'aver appreso del suo allontanamento dal progetto e aggiungendo qualche dettaglio su quanto fosse coinvolto in esso: "La storia e il cast principale sono stati concepiti nel mio salotto. Ho aiutato Hardsuit Labs a presentare il progetto del gioco a Paradox a Las Vegas. Sono stato a capo del lato narrativo sin dall'inizio, lavorando giorno e notte, a volte anche nel week-end, per sviluppare un degno successore di Vampire: The Masquerade - Bloodlines. Nessuno mi ha mai portato a credere che non stessi raggiungendo i miei obiettivi."
    Mitsoda ha poi raccontato di essere stato coinvolto anche nel marketing, nonostante la sua ansia sociale, e di essere enormemente dispiaciuto per ciò che è successo, in particolare per la comunità, da cui viene letteralmente venerato. Stando alle sue parole i vari rinvii del gioco non sono mai dipesi dal team narrativo: "Ho fiducia e sono fiero del lavoro fatto da me e dalla mia squadra. Purtroppo non so quando potrete vederlo e in che forma vi sarà presentato." Mitsoda ha poi concluso affermando che in Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 ci sono alcuni dei personaggi migliori cui abbia mai lavorato. Ha infine espresso la speranza che il gioco sia comunque soddisfacente per la comunità, che lo attende da anni.

    Fonte: Multiplayer.it
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho anche letto che al posto di mitsoda hanno preso uno che lavorava agli assassin's creed
    OK, adesso non mi frega più niente anche se non lo localizzano in italiano
    boycott paradox :emoji_middle_finger:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì ma aveva contribuito anche ad sviluppare contenuti per Bloodlines 2 e per via dell'attenzione mediatica negativa hanno deciso di cancellare ogni traccia del suo lavoro all'interno del titolo per dissociarsi. Peggio per noi perché Avellone è un mostro a scrivere. Se poi lo è anche con le persone si facesse seguire da qualcuno ma il fatto che abbiano eliminato i suoi lavori per noi giocatori è solo un malus.

    Mitsoda invece, da come la racconta, sembra essere stato sfruttato fino alla fine per poi essere liquidato dai piani alti senza alcun preavviso. Uno scrittore di talento usa e getta insomma. Che stronzi! :emoji_middle_finger:
     
  4. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Vampire Bloodlines è un gioco maledetto.
    Bug come se piovessero, fallimenti , licenziamenti, mancate localizzazioni....... :emoji_tired_face:

    La grafica di questo gioco andrebbe davvero migliorata comunque.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e pensa che troika intendeva doppiare il primo bloolines anche in italiano, ma poi fallì e sappiamo tutti come è andata a finire :emoji_sweat:
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    La vedo sempre peggio per questo gioco.

    Inizio davvero ad avere paura di come sarà il risultato finale, ammesso e non concesso che riusciranno mai a completarlo.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e io spero anche che la mancata localizzazione in ita gli porti ulteriore sfiga :emoji_grin:
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Scusate il ritardo, ma ho visto solo ora che sulla pagina Steam la localizzazione ita non è presente. Wow! :emoji_disappointed:
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Dopo il licenziamento a sorpresa dello scrittore Brian Mitsoda e del direttore creativo Ka'ai Cluney lo scorso agosto, se ne va un altro membro del team di sviluppo di Vampire Bloodlines 2. Paradox ha confermato che Cara Ellison, senior narrative designer, non lavora più per Hardsuit Labs, lo sviluppatore di Bloodlines 2.

    Non ci sono stati ulteriori commenti, per cui non sappiamo se si tratti di una dipartita anzitempo, oppure parte del naturale ciclo di sviluppo del gioco. Vampire Bloodlines 2 è già stato rimandato più volte, sino al 2021, e sembra che il suo sviluppo vada tutt'altro che liscio.
     
  10. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Già mi stavano sul 8=> i Paradox...
    Bah, ho paura che lo stiano rilavorando in salsa SJW e più commerciale...
    La vedo molto male, aggravato dal fatto che comunque manca l'Italiano (che non sarebbe un problema personalmente, ma io non lo compro per principio se non lo localizzano come invece fanno per gli altri paesi EU).
    Mezza schifezza, e tanti bug unfixed in arrivo IMHO
     
    A Varil, alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sottoscrivo parola per parola
     
  12. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Domanda: è mai successo che un gioco che avesse una fase di produzione particolarmente tormentata con continui rinvii, defezioni, defenestramenti e altri problemi di ogni genere si rivelasse poi non dico un capolavoro ma qualcosa di decente?

    Chiedo perchè a questo punto non so davvero se sia ancora possibile sperare che salti fuori qualcosa di buono da questo caos primordiale...
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    L'ultime situazione simili che io ricordi sono Anthem e Mass Effect: Andromeda
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    praticamente è capitato a tutti i giochi epocali....
     
  15. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    OK allora verrà fuori un capolavoro!
    ...non ce la faranno mai
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Rinvii anche anche, ma che persone chiave scappassero uno dopo l'altra mica tanto.
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Io dico solo due cose:
    1) non è sviluppato dai Troika (per forza di cose)
    2) è in pasto ai Paradox, ergo l’italiano non è neanche una remota possibilità.

    In sintesi, gioco piuttosto il primo ;)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Non erano comunque presenti parecchi membri del team originario?
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Se non sbaglio 2/3 dei Troika sono in Obsidian ormai
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quelli del vecchio team non erano stati licenziati qualche mese fa? O sbaglio?

    Comunque nonostante abbia amato il primo Bloodlines, non so il perché ma l'annuncio di questo seguito mi puzzava fin dall'inizio.
    E udite, udite... lo stesso vale per Cyberpunk. Se ci sono due RPG tanto acclamati che non mi stanno dicendo niente sono questi due.
    Ovviamente sono il primo a sperare di essere smentito, eh.