Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metroidvania e Affini

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da PRobbia, 9 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mi pare bastasse uccidere il mostro che bloccava l'accesso alla cattedrale ed entrare direttamente, senza tornare indietro a parlare con Redento. Questa era la parte anti-intuitiva dell'obiettivo.
    Poi una volta completata la quest di Cleofas, terminandola con il finale cattivo, tornare a parlare con Redento e sbloccare la linea di dialogo quando vede il corpo di Cleofas.
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    No, potevi uccidere il mostro, ma se non parlavi a Redento lui restava lì. Se non sbaglio il trofeo lo sbloccavi facendo tornare Cleofas alla chiesa di Albero e durante il tragitto incontrava appunto Redento
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    In realtà basta consegnare i tre marchi a Cleofàs e poi andarci a parlare dopo che abbiamo fatto avanzare Redento al passo silente (quella location boscosa per intenderci). Parlandoci egli si butterà di sotto da sopra l'arcicattedrale e cadrà dritto accanto a Redento.

    Ieri ho sbloccato Le Ultime Parole (ho giocato l'intera run con il potere per parlare ai morti attivo full-time e quindi non ho avuto problemi questa volta), Dieta Mediterranea (credevo fosse molto più difficile, ma mi è bastato evitare le boss fights) e Anime Affini.

    Poi ho sconfitto gli altri 3 boss dopo il ponte senza usare boccette, anche se con più di qualche difficoltà, e adesso sto cercando di affrontare Crisanta (il boss prima di quello finale) senza boccette, ma finora non ci sono ancora riuscito. Con 4/5 colpi mi uccide e io non riesco a togliergli nemmeno metà vita...
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2020
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sono riuscito ad uccidere Crisanta senza usare boccette!!
    Credevo fosse il boss più difficile da affrontare tra quelli presenti, ma sto avendo ancora più difficoltà con il boss finale :/
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma i boss dei DLC li hai battuti? Non sono difficili ma mi sono piaciuti molto.
    Crisanta secondo me l'hanno cambiata dall'anno scorso, l'ultima volta non riuscivo più a fare "parata-contrattacco" come la prima volta.
    Per il boss finale io mi paravo il culo con la preghiera che ti rende invulnerabile
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    No, li sto lasciando per ultimi, tanto dopo aver battuto il boss finale posso continuare la partita, no?
    Io ho dovuto equipaggiare il rosario per aumentare il tempo di parata, perché spesso non riuscivo a far combaciare l'uso della parata con l'attacco.
    Ci ho provato, ma riesco a malapena a superare la "prima forma". E se riesco a sconfiggerlo, mi fa fuori dopo. Quasi quasi sto valutando di fare la run senza boccette a difficoltà normale, almeno è più facile.
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    E niente ragazzi, ho iniziato Salt and Sanctuary, anzi sto provando a dargli una seconda possibilità. C'è da dire che la struttura dell'albero delle skill mi ha nuovamente colpito in positivo; al momento ho fatto le prime 3 aree e sconfitto i primi tre boss, vediamo se scatta la scintilla giocandolo. "Sapevatelo" P. S. Avrei iniziato Hollow Knight ma mi è impossibile giocare su PC in questo periodo e mi scoccia riacquistarlo su Ps4 :(
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2020
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Giusto, me ne ero dimenticato

    Ti è morto il pc?
    Ma Salt and Sanctuary ha qualche funzione online?
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Non so se ha delle funzioni online, al momento ho giocato solo offline. - No è che sono andato momentaneamente a vivere in un altro posto e non ho portato con me il pc fisso, ma son riuscito a prendere al volo solamente la console, almeno per tenermi un po' occupato.
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Allora non riesco a spiegarmi come mai dopo tutto questo tempo non sia stato rilasciato su gog...gli sviluppatori pare siano d'accordo sulla pubblicazione...

    Ora sai perché mi ostino ad usare un notebook:p:p
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Il trofeo di completamento al 100% di Blashpemous è buggato credo. Me l'ha dato appena ho sconfitto l'ultimo dei 4 boss del DLC, ma dovevo ancora andare alla stanza degli albori e sconfiggere il boss finale. In ogni caso l'ho fatto in seguito, completando effettivamente il gioco al 100%.
    Devo ammettere che all'inizio ho avuto non poche difficoltà con i boss, ma poi imparate le mosse e i punti deboli di ognuno ce l'ho fatta senza problemi. Il boss finale l'ho sconfitto addirittura al primo colpo, perché ormai avevo imparato a memoria tutte le mosse dei boss precedenti.
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    All'inizio anche io ho dovuto fare vari tentativi per battere quello con il "trapano", battuto quello sono partito in fissa e ho fatto tutti gli altri abbastanza velocemente, restano comunque delle belle boss fight secondo me!

    Ormai sei in berseker :emoji_grin::emoji_grin:
     
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Mannaggia a te, mettiti 'sto benedetto installer di Steam e giocati la roba che non c'è su Gog (tipo Dark Souls) ; oh, ricordati che si vive una volta sola! ;)
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Se c'è una cosa che non mi è piaciuta, è che avevano tutti alcune mosse in comune. Mi sarebbe piaciuto di più se fossero stati diversificati ulteriormente. Avrebbe sicuramente significato un grado di difficoltà in più...
    Tra l'altro il Boss finale che usa tutti i 4 poteri dei boss precedenti è stato troppo facile, mi aspettavo un livello di sfida superiore. E per superiore non intendo roba tipo quella di Hollow Knight, dove i boss dei DLC sono impossibili da battere, ma qualcosa di più difficile ma che al contempo non cada nel frustrante.
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Hai ragione..ma già ho un bel backlog così...figurati se mi do anche a steam!!

    Sì, in questo si vede che il team è ancora un po' inesperto ma ci sono ottime basi per il prossimo gioco
     
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Anche tu hai ragione. ;)
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sono assolutamente d'accordo! Peraltro ho visto le immagini del gioco prima del "rinnovamento grafico" ed era completamente diverso. Hanno fatto un lavoro magistrale nel migliorare la grafica. Quasi non lo riconoscevo per come era prima...
    Spero che in un futuro titolo migliorino anche la narrazione delle vicende, fin troppo criptiche in Blasphemous.
     
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ieri mi son visto questo interessante video dove si fa riferimento anche a due metroidvania in 3D, dato che ne parlavamo un po' più sopra: Journey to savage planet, min. 25.00 e Control, min. 19.20. :)
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2020
    A PRobbia piace questo elemento.
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Molto interessante, forse si perde un po' troppo nei fari sottogeneri e alcuni li trovo abbastanza forzati.
    Mi ha stuzzicato parecchio The Messenger (da parecchio in wishlist) e Control, che in realtà non ho ancora preso semplicemente perchè lo giocherei con la grafica in "potato mode"!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.