Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metroidvania e Affini

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da PRobbia, 9 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Segnalo un mv che mi ha colpito molto per il suo particolare stile grafico: Unworthy :)
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2020
    A PRobbia piace questo elemento.
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Centra poco con il gioco, ma mi ha fatto ridere che la colonna sono costa quasi quanto il gioco:emoji_dizzy_face:.
    Forse un po' troppo minimal come stile grafico.

    E' un po' che voglio farmi una domanda, ma metroidvania in 3D? Non mi riferisco solo al mondo interconnesso ma anche al discorso di abilità e back tracking/platform.
    Al momento mi viene in mente solo il primo Darksiders, ce ne sono altri?
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Jedi Fallen Order. Garantisco al 100% sulla qualità del lato metroidvania . Trovi backtracking, abilità che fanno sbloccare zone visitate in precedenza nella mappa e tanto tanto platform, ma soprattutto un level design da urlo. Sì lo so che devi far pace con l'ambientazione di Star Wars, però lo hai chiesto tu.
    Altri titoli sono quelli della serie Metroid Prime e non so se anche i Castlevania in 3D. P. S. Dirò probabilmente un'eresia: solamente io ho trovato parecchi punti in comune tra i M.V. e gli immersive-sim degli Arkane? Anche lì son presenti tanto platform, zone interconnesse non lineari, abilità sbloccabili che rendono spesso diverso l'approccio alla mappa. Probabilmente è una forzatura la mia, oppure no? :)
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2020
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Fammi una "reskin mod" e lo gioco senza problemi:p.
    Per i giochi di Arkane non ci avevo pensato...e dire che ho giocato ad agosto Prey (acquistato insieme alla trilogia di Dishonored) e in un certo senso sì potrebbe essere un buon paragone!
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Peccato. :(
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Speravo mi dicessi "mi metto subito al lavoro!":p
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Guarda credo di avere lo stesso problema con Hollow Knight per questo non infierisco :) ; però io a differenza tua (si scherza :p) una possibilità gliela darò.
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Se hai schifo degli insetti vai tranquillo che sei in buona compagnia, ma fino a Nidonero io non ho avuto problemi, lì invece:emoji_disappointed_relieved:...
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma come? È un vero e proprio mondo tutto da scoprire... e voi li disprezzate così? :emoji_cry:
    Giochiamo a giochi fantasy con orchi e goblin, fantascientifici pieni di razze di alieni, quando il meglio del meglio ce lo abbiamo ogni giorno sotto al naso.
    Ma ce lo vedete un RPG open world ambientato popolato di insetti di vario tipo? Anche il più allenato dei Witcher non potrebbe sopravvivere a lungo...
    Se trovo un kickstarter del genere mi ci fiondo. :p
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Lo scoprirò solamente "vivendo" quanto mi prenderà giocarlo; non posso non provare il metroidvania più acclamato della generazione. @PRobbia rimani comunque una persona brutta se non giochi JFO.
     
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2020
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Guarda io sono quello che vorrebbe abolire i ragni giganti nei GDR...ma alla fine perchè poi devono metterli sempre?!?!
    Un rpg potrebbe essere interessante, l'importante è che non sia realistisco, già gli scarafaggi radiottivi di fallout per me sono troppo(cavolo non c'è la faccinache vomita!)

    Attento che tu hai un Hollow Knight e non hai finito UNepic!!:emoji_grin:
     
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ahahah maledetto me lo ricorderai per l'eternità xD. Ultimamente ammetto che anche se i giochi hanno una bella ambientazione, bella storia, bei dialoghi ma un gameplay (movimenti del pg in questo caso) un po' legnosetto, non riesco più a giocarli. Il tempo da dedicare ai vg è sempre meno e si diventa selettivi col passare degli anni; vabè ma lo saprai anche tu.
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2020
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Al momento vivendo da solo la sera riesco quasi sempre a giocare un paio di ore:p:p

    Oddio, massacrare orde di aracnidi non mi sembra proprio un atto d'amore:emoji_grin::emoji_grin:
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    A loro basta essere considerati. Tutto il resto è relativo. :p
     
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Piccolo aggiornamento su Blasphemous: la mia partita in NG+ procede splendidamente, ho battuto i primi 3 boss senza usare le boccette + il boss sul ponte (che è stato quello più difficile da battere). Per ora sono ancora in gara per il trofeo Dieta Mediterranea :p
    Sto cercando di sbloccare "Anime Affini" adesso :D
     
    A Metallo piace questo elemento.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Scommetto che alla fine riuscirai a sbloccare l'obiettivo. Io non ci ho nemmeno provato. :p
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sinceramente quando i giochi sono abbastanza "pesanti" in termini di difficoltà, non ci provo neanche io, ma in questo caso non l'ho trovato particolarmente difficile. Pensa che ad uno dei boss, quello dell'albero, ci sono andato addosso senza tregua e l'ho battuto dopo nemmeno un minuto. Gli attacchi erano veramente facili da evitare e poi rimaneva scoperto a lungo, quindi era vulnerabile.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ci avevo provato anche io, ma pensavo di aver sbagliato qualcosa e ho fatto andare avanti Redento...e invece stavo facendo tutto giusto...
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ieri sera sono riuscito a sbloccare il trofeo. Ammetto di aver visto un video sul da farsi almeno 10 volte per assicurarmi di fare tutto bene :D