Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    THIS! E aggiungerei che sono mere operazioni commerciali senza anima nè originalità (e tra questi ci metto anche DS2 eh).

    Assolutamento no, anzi mi stanno sulle balls quelli che sparano boiate simili. Un conto è essere un apprezzatore, un altro essere un fanatico che non ha mai giocato altro nella vita a parte Dark Souls.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non mi erano mai piaciuti i GTA, il V l'ho cominciato per curiosità dopo che l'ha regalato epic e mi sta divertendo molto, è l'apoteosi del trash ed è politicamente scorretto a livelli indicibili
    e poi tra i protagonisti c'è lo psicopatico più psicopatico mai visto, per costruire un personaggio così laido devono veramente aver fatto studi molto seri e approfonditi
    guarda, parruccone :p, che l'horror è un genere nobilissimo, anche senza andare a scomodare grandi autori come Poe, Lovecraft, Le Fanu ecc. ecc.
    e, anche tra i vg del genere, ci sono magnifiche discese agli inferi che valgono più di una seduta psicoanalitica (il volgare gore è un'altra roba)
    :emoji_angry: qui devi inchinarti, sei al cospetto di un'opera fondamentale nella storia della Cultura (con la C maiuscola)
    vabbè, ormai lo sanno tutti che sei un vecchio parruccone :emoji_disappointed:
    guarda che gli rpg fantasy mi piacciono ancora da matti, eh! il problema è che da lunga pezza (DOS esclusi) non ne esce uno che non sia un'accozzaglia di cliché stravista
    ne avevo fatto un paio d'ore ma non mi prendeva, conto sempre di ridargli una possibilità ma sai, il backlog.....
    ti garantisco che il remake ne è assolutamente degno, hanno "semplificato" certe cose ma hanno limato e arricchito moltissime parti e moltissimi dialoghi
    i personaggi, per esempio, sono caratterizzati con maggior profondità, azioni e conseguenze sembrano ancora più coerenti e inesorabili
    la storia, oggi più di ieri, finisce per scatenarsi nella sua titanica potenza
    lo raccomando veramente a tutti (capre cui piace solo menare escluse, naturalmente :emoji_grimacing:)
     
    A Varil e digia piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    effe vai con Wasteland quando uscì lo installai ma non mi aveva preso come a te.
    Gli ho dato un' altra chance e...è un titolo strano ci vuole un po' a carburare ma anche quando, come nel mio caso al secondo tentativo, ti prende lo giochi un paio d'ore e ti stanca, il giorno dopo ci ripensi e ti torno la voglia di giocarlo.
    Comunque è un buon crpg pieno di scelte dove le varie abilità hanno un peso nei dialoghi e con una storia interessante e dei personaggi ben caratterizzati questo vale anche per gli npg.Il tutto farcito da parecchi easter egs, esempio: ieri ho trovato migliaia di cassette Atari sotterrate nel deserto:) e citazioni simpatiche tipo "il locale di Faran Brygo"
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    assolutamente, ogni scelta che fai nel gioco avrà una conseguenza nel finale, non dopo che hai finito il gioco ma nell'ultima missione, e la cosa che mi è piaciuta molto di W2
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Bene...
    Hai premuto il pulsante del Davy Crockett? :emoji_astonished::)
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io sì:p:p
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Dai facciamo incuriosire effe così molla i suoi "giochini":emoji_smiling_imp: e torna a giocare un vero crpg:emoji_sunglasses:
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se ricordo bene mi pare di no, ma comunque avevo provato a vedere che succedeva :D
     
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    @f5f9 FINALE BELLISSIMO!! POESIA PURA!!!...sono stato abbastanza convincente?

    In realtà sono una cacca per Westland 2, l'ho iniziato poi mi sono fatto prendere da altro e sono ancora fermo alla prigione....
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Moltissimo grande PRobbia!
    Personalmente non sono ancora arrivato alla prigione...sono ancora alla prese con i ladri di binari, i macchinisti dei treni e i riparatori di binari...effe sempre più curioso vero?
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Occacchio...ma io li non ci sono arrivato...scelte diverse-strade diverse?
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ci andrò senz'altro
    ma tu prova "Mafia", anche se, certamente, non è un gioco per bambini....:p
    aspetta....realizzo solo adesso che, per quanto ne so, è il gioco meno divisivo che conosca (al contrario, per esempio, di death stranding)
    nel senso che non ho mai letto di qualcuno che lo ha fatto ma non gli è piaciuto, accomuna persone colte e bimbiminkia, è un caso unico!
    per non parlare di quanti l'hanno rifatto molte volte cercando di riprovare le stesse emozioni
    abbastanza convincente sì
    :emoji_angry: ma la presa per il culo invece è vistosa :emoji_head_bandage:
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    un'altra chicca è la mappa del gran canyon (mi pare di ricordare) dove devi scegliere cosa fare con un missile atomico che trovi, hai 3 scelte più o meno e ad ogni scelta cambiano la mappa e i PNG arruolabili :D
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    E' Il bello di Wasteland...avesse un interfaccia meno macchinosa sarebbe fantastico
    --- MODIFICA ---
    Non riesco...ho troppi gdr da finire-iniziare e altri in attesa di acquisto senza considerare che ho mollato l'ennesima run di Obli, arrivato già a 60 ore, per iniziare Wasteland e sicuramente Obli dovrò riprenderlo in mano ancora. Senza considerare che vorrei giocare ancora parecchi vecchi gdr giocati ai tempi, vedi i vari BG,ecc. Il mio problema quando finisco un titolo è decidere a cosa giocare. Non riesco a giocare contemporaneamente due o più titoli.
    Come vedi ho pochissime possibilità di giocare a giochi diversi dal mio genere preferito.
    Tornando a Wasteland è veramente un titolo molto, molto gioco di ruolo provalo non te ne pentirai.
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    Non ditelo a me. Ho come minimo 50 giochi arretrati a gonfiare il mio backlog.
    Ho deciso che non comprerò più nessun gioco fin quando non avrò finito almeno un terzo di quelli arretrati.
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    effe onora il tuo nick name e inizia Wasteland ti stupirà...userai i tasti di salvataggio rapido e caricamento rapido molto spesso.
    Il fatto è che non puoi prevedere cosa cambierà nelle quest in ballo e cosa cambierà nel futuro decidendo cosa scegliere,...se riesci a superare l'inizio lento successivamente ti regalerà parecchie soddisfazioni inerenti all'aspetto gdr. Già all'inizio, non voglio fare spoiler, dovrai fare molte scelte importanti che cambieranno il procedere degli eventi, delle quest dei pg che incontrerai,ecc. in maniera molto pesante.
    Penso che non sia sufficiente una sola run per riuscire a sviscerare tutto quello che il gioco ha da proporre.
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    beh io avevo le tue stesse intenzioni. In effetti sono riuscito a sfoltire di molto il mio backlog che dovrebbe avere non più di una ventina di giochi al momento, anche se qualche titolo finito nel bidone devo sicuramente recuperarlo.
    Il problema è che, al posto di acquistare giochi come dici tu, è andata a finire che ho acquistato la Switch...
    Ora oltre ai numerosi titoli per PC ho anche Super Mario Odyssey, Super Mario 3D All-Stars (che è una collezione di ben 3 titoli di Mario), Zelda Breath of the Wild e Dragonquest XI.
    In teoria dovrei star bene per mooolto tempo... poi ci sarebbe l'EA di BG3 e a breve esce il seguito di Amnesia.
    Non potevo scegliere un hobby peggiore... :emoji_confused:
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Ragazzi vi faccio solo un esempio nel lontano...non ricordo di preciso ai tempi del supernintendo( avevo anche l'Amiga) comprai ben due giochi nello stesso giorno, ai tempi non esistevano Steam e soci, Breath of fire e un altro di cui, al momento, non ricordo il nome sempre un gdr a c.a. lit.130000 l'uno. Preciso che ai tempi non era facilissimo trovare questo tipo di titoli nei negozi, avendoli trovati li comprai per non rimanere senza giochi da poter giocare. Risultato mai giocati, li ho ancora in cantina con il supernintendo. Probabilmente è un tipo d'ansia che assaliva quasi tutti i videogiocatori ai tempi, soprattutto per giochi che che ai tempi erano di nicchia.
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    260.000 lire :emoji_astonished:
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Un sacco di giochi nuovi costavano 120000 lire e comunque non erano mai meno di 100000. Ho amici che compravano giochi d'importazione per console e arrivavano quasi a 200000.