Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3 debutta in accesso anticipato

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da digia, 6 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Baldur's Gate 3 debutta oggi 6 ottobre 2020 in accesso anticipato dopo una attesa durata quasi 20 anni.

    L'accesso anticipato comprende il primo atto del gioco, circa 25 ore di gioco, multiplayer online per 4 giocatori, 6 classi e svariate sottoclassi , 8 razze e le loro sottorazze.



    Baldur's Gate 3 è disponibile su Steam e GOG
     
  2. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Ragazzi permettetemi di ricordare che chi volesse acquistarlo adesso mettesse comunque un commento tipo: "L'ho preso SOLO perché so che uscire in italiano", in modo da dare comunque un messaggio ai Larian sulle copie vendute!
     
    A f5f9, Lupercalex, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    Fatto! (me lo ricordavo :p)
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Hai fatto benissimo a ricordarlo!
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Qualcuno lo sta giocando in early access? Impressioni?
     
  6. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    ...si ho cominciato a giocarlo...allora primissime impressioni...
    ...a parte che comunque la comprensione al 100% dei dialoghi non la ho ovviamente...la trama devo dire che è interessante (essendo ambientato nel mondo di Baldur's Gate è molto facile)...
    ...lo stile di gameplay ovviamente ricorda i divinity totalmente...
    ...con le prime quest devo dire che mi sto un po' perdendo...ho la sensazione di girare un po' a zonzo senza un meta precisa senza una logica...possibile che sia una mia sensazione di primo impatto...
    ...comunque al momento impressioni positive direi tutto sommato...appena mi sparisce questa sensazione di smarrimento nel gioco vi dirò altro...
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.199
    Mi piace:
    1.936
    è il difetto dei Divinity
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    ...sisi lo so bene...però sai con il nome Baldur's Gate è inevitabile che fai il collegamento a un certo tipo di coinvolgimento sulla trama che ti ha lasciato il segno nel passato...
    ...però ripeto queste sono proprio le prime prime impressioni...il tutto secondo me deve ancora ingranare e prendere una strada...(comunque i personaggi che ti accompagnano sono molto ben caratterizzati...sono tutti molto interessanti e ben fatti!)
     
  9. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Ricorda poco, nulla o abbastanza Dragon Age: Origins? Come meccaniche..
    Io mi reputo orfano di quel gioco, atmosfera mai più ripetuta dai diversi successori.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  10. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Mondi completamente diversi
     
  11. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    no assolutamente...al momento ti posso dire un divinity ultra migliorato con le regole di D&D ambientato nei Forgotten Realms (l'ambientazione è fatta benissimo, colori molto belli...tantissimi particolari, ultra dettaglio bella, bella...inoltre puoi saltare ovunque, spostarti in ogni dove, in basso in alto...etc...è il top secondo me come hanno disegnato l'ambientazione di gioco)
     
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Elledain Anche se non sei riuscito a comprendere i dialoghi al 100%, grosso modo sei riuscito a capire se è presente lo humour tipico dei Larian?
     
  13. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Non c'è (per ora) solo in qualche dialogo ma non è fuori contesto (provato pochissimo, ma al momento è coerente con l'ambizione e i toni dei Forgotten Realms)
     
    A alaris, Elledain e Lupercalex piace questo messaggio.
  14. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Grazie a Voi per le chiare risposte!!
     
  15. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    no, non c'è come dice digia
    i toni sono coerenti con i Forgotten Realms...si sente l'ambientazione! :)
     
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Quando ho letto che non si sceglie più l'allineamento durante la creazione del personaggio ho gioito...penso sia una delle cose più insensate in un GDR
     
    A Elledain piace questo elemento.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io l'ho iniziato ieri sera ma è crashato dopo quella che credo sia l'ultima battaglia sulla nave.
    Sembra il gioco più figo del millennio, ma ovviamente è fin troppo presto per lodarlo. Le primissime impressioni sono ottime e oggi appena ho un po' di tempo cercherò di giocarlo un'altra oretta.
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Bene sembrerebbero buone notizie, grazie per le info.
     
  19. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Preso anch'io, ma aspetterò un pò prima di giocarlo poiché i primi giorni sono sempre un pò troppo acerbi dal punto di vista di stabilità, infatti già ieri hanno fixato un pò di roba xD

    Patch Notes BG3 Hotfix #1 (version BG3 EA 4.1.83.3931)

    • Fixed a crash related to using rush-type actions
    • Fixed a crash related to the target camera
    • Fixed a crash in character creation
    • Fixed a crash during dialogs
    • Fixed overlapping items inside the inventory views
    • Fixed "Pickup" and "Pickup And Add To Wares" inside containers
    • Fixed a player assignment issue when someone would leave from a full multiplayer party. The leftover character can now be assigned correctly.
    • Fixed an issue with summons showing up as regular companions
    • Fixed an issue where players could not ready up when other players joined the lobby
    • Fixed being able to move immovable objects
     
  20. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    avrò avuto fortuna, per quanto mi riguarda fino ad ora nessun crash...solo qualche animazione da migliorare qua e la (siamo in EA), ma per ora nessun problema tecnico grave...toccando ferro! :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:

    per il resto il senso di smarrimento oramai è svanito totalmente e anzi la trama si sta sviluppando in modo molto interessante e intrigante...
    ...devo dire che se è tutto così stanno facendo un ottimo lavoro, si respira il Faerun!
     
    A Lupercalex e alaris piace questo messaggio.