Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

denunciare o meno Gamestop

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Halou, 29 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    Ho bisogno di un parere:
    Portai la ps4 al gamestop perché non funzionante (probabilmente l'entrata hdmi)

    Tenuta due mesi in riparazione, presa oggi, non è stata riparata (anzi il problema sembra peggiorato, ora la musica si sente a intermittenza)

    La ps4 ha ancora due mesi di garanzia...

    Ho chiamato:
    -non la possono sostituire con una funzionante
    -la possono solo mandare in riparazione (di nuovo), e non c'è un canale prioritario, quindi probabilmente sarà tenuta altri due mesi

    Con la commessa manco mi sono arrabbiato, so che non dipende da lei

    Ora... cosa fare?
    pensavo di denunciarli, anche solo per principio
    e dopo, magari portarla da privato a farla riparare (sempre se la ps4 non serve come "prova" o simili)
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Hai letto su internet quale è la procedura standard in caso di guasti?
    Ed eventualmente, se qualche utente ha avuto problemi analoghi con rivenditori autorizzati, tipo blockbuster?
    La regola: "non posso mandarla, nuovamente in riparazione (oltretutto con lo stesso difetto)" è inaccettabile
    Segui le indicazioni su internet per tutelarti, anche con una denuncia
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Non la puoi mandare da Sony? Il loro servizio è sempre stato eccellente.
    LOL :emoji_grinning: al massimo tira in ballo l'associazione dei consumatori.
     
  4. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    magari, fu (due mesi fa) la prima cosa che ho tentato di fare, ma il secondo anno di garanzia è rogna del negozio
    quello che farò, ho inviato adesso una PEC, cazzo, se la tengono altri due mesi... sono 4 mesi su due anni passati in riparazione, poi dici vanno falliti

    no quello possono farlo, possono fare solo quello, lo vogliono ri-mandare in riparazione
    e sono incazzato
    due mesi per sostituire una cazzo di porta hdmi (era quella il problema) e poi me la rimandi con lo stesso difetto ma peggiorato

    -praticamente quando l'ho inviata non si vedevano le immagini, ma l'audio si sentiva, la musica, i rumori del menu di sistema che si muoveva
    - adesso le immagini continuano a non vedersi, e la musica va pure a intermittenza,, sembra che nemmeno riesce ad accedere al sistema, ma che cazzo
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Portala da un negozio di elettronica invece della grande distribuzione. Probabilmente per uno che ne sa un minimo è una cazzata che si risolve in mezz'ora di saldature.
    A ma sistemarono un Force Feedback Pro, praticamente il joystick più avanzato all'epoca, con un filo, 10 minuti e 10.000 lire di spesa.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Brutta storia...personalmente non avrei resistito è una presa in giro dopo due mesi ...mi sarei incazzato con la commessa anche se poveretta non è colpa sua ma sul momento avrei avuto gli occhi iniettati di sangue.
    Ragionandoci con calma, successivamente, prenderei in considerazione il consiglio di Mesenzio se te la cavi con poco non vale la pena sbattersi con l'unione consumatori. Avvocato direi di no dato che ti costerebbe di più in tempo perso e onorario all'avvocato e nel frattempo prima che si definisca la causa sarà uscita la Playstation 10. Ti dico questo per esperienza personale. Due cause in vita mia, una una ventina di anni fa durata tre o quattro anni, non ricordo, per avermi montato tutte le porte di casa difettate per un valore di una decina di milioni di lire arrivato alla fine la ditta è fallita...ci ho rimesso le porte e l'onorario dell'avvocato anche se avevo ragione.
    La seconda per lavoro, non mi avevano pagato trasferte e giorni di ferie-permessi non usufruiti. Due anni e mi hanno pagato tutto.
    Per una play non perderei tutto il tempo che ho perso tra discussioni con l'avvocato e le varie udienze in tribunale, oltre ai soldi persi.
     
  7. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    ...
    mi cogli in fallo, quanto sarebbe in euro ? per curiosità
    --- MODIFICA ---
    che palle la vita...
    prenderò in considerazione quello che hai detto

    per il tecnico indipendente ci avevo già pensato da solo... dio che urto, mai visto un servizio cosi pessimo
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Immagino che sostituire la presa hdmi sulla scheda della PS4 sia roba da poco. Il pezzo costerebbe una miseria e la manodopera è al minimo.
    È davvero strano quello che dici. Prima non funzionava il video e ora non funziona l'audio?
    Non so che pensare. Montare male la presa mi sembra improbabile, al massimo potrebbero averne montata una difettosa, anche se facendo il test avrebbero dovuto accorgersene.
    Hai provato a cambiare cavo, se ne hai un altro?
     
  9. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    esattamente quello che ho pensato io, ne hanno montata un altra difettosa (molto più difettosa), però sembra strano non abbiano fatto un test

    ho il dubbio che abbiano rotto qualcos'altro, perché senti la musica ad intermittenza e non senti nemmeno il rumore del menu della ps4 che si muove, è come se non accede

    provato, è certo che non è ne il cavo, ne la presa del monitor

    si, infatti penso che andrò su quella direzione, è più una questione di principio
     
  10. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    5 euro circa... ( Ah, le nuove generazioni!;))
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    boh, problema piuttosto grave....
    Se fosse un PC, penserei più alla scheda grafica, che al connettore
     
  12. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    ma infatti,
    quando la diedi la prima volta il sistema funzionava
    ora me l'hanno ridata ancora più rotta, bo...

    ah, questi boomer che si esprimono ancora in lire :emoji_grin::emoji_grin::p
     
    A kara.bina e digia piace questo messaggio.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    5€
     
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Mai pensavo che avrei letto questa domanda nella mia vita... Da oggi mi sento ufficialmente vecchio :emoji_cry:

    Scherzi a parte, mi accodo, così ad occhio basta cambiare l'ingresso hdmi, è una riparazione molto semplice. Potresti addirittura provare tu, ma non so quanto sei pratico di saldature. Se vai da un esperto ti chiede sicuramente poco.

    Purtroppo le garanzie sono uno sbatti incredibile da usare...
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Eh beh, era il '97 o '98 :emoji_grinning:
     
    A Halou e alaris piace questo messaggio.
  16. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    saldature? mai fatte in via mia

    si diceva per dire
     
  17. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Comunque non credo che sia la porta HDMI...
    Magari quella l'hanno cambiata, (senza testare il risultato ovviamente) ma credo che il problema sia più imputabile alla scheda madre o alla GPU...
    Dove abiti? (Se stai nelle vicinanze provo a dargli un'occhiata)
     
  18. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    dici? perchè la musica, anche se va a momenti, c'e, si sente anche il rumore del meno che si muove
    se fosse la scheda madre, non dovrebbe nemmeno fare questo no ?

    abito a Santa Marinella, ma arrivo anche a Roma
     
  19. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Dipende da molti fattori, purtroppo senza vederla non è facile individuare la causa del problema.

    Comunque se te la senti ( non è ingegneria aerospaziale, ma rischi di fare ulteriori danni)
    Puoi smontare lo chassis della play e fare un paio di foto alla porta incriminata.

    Magari se è solo quella con due semplici punti di saldatura a stagno risolvi tutto.

    Te lo dice uno che a 16 anni metteva le GPU "rotte" nel forno ( so che questa cosa la capiranno in pochi)

    Siamo decisamente distanti, peccato.
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    nel senso che le usavi per cucinare o che le cuocevi?