Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metroidvania e Affini

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da PRobbia, 9 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ricordo, ricordo... :emoji_dizzy_face:

    cit. "Sei troppo lento..."
    Mi trovavo meglio con l'attacco a distanza. Potenziato al massimo colpisce una volta, esplode, poi colpisce una seconda volta tornando indietro. Più veloce, pratico e utilizzabile in aria. ;)
    Comunque non c'è soddisfazione migliore di massacrare quei prigionieri... quanto mi stavano antipatici.
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    No, c'erano altri achievement impossibili. Quello del fiore l'ho fatto mi sa.
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Hades, sembra un titolo dalla ambientazione suggestiva, peccato per le meccaniche roguelike. :(
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Lo elogiano in parecchi ma non sono un fan delle meccaniche roguelike...anche perché ho le mani di cartone e dopo un po' mi stufo anche a rifare sempre la stessa cosa
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Su Blasphemous sono arrivato all'80% di completamento :D

    Ho sbloccato il teletrasporto tra gli altari, devo dire che è davvero utile! Il fatto che non ci sia scritto da nessuna parte cosa ottieni donando quanto è davvero tedioso...

    Ho incontrato qualche bug bizzarro lungo la via:
    - Mi sono imbattuto in una scala buggata, salito in cima mi ritrovavo di nuovo ai piedi della scala e così per altre 3/4 volte. Alla 5a mi ha finalmente portato nella zona successiva (ero quasi convinto si fosse buggata del tutto).
    - Durante un combattimento il personaggio ha smesso di rispondere ai comandi, potevo solamente camminare ed attaccare. I tasti per scivolare e saltare non funzionavano più. Uscendo e rientrando nel gioco è tornato a funzionare fortunatamente.

    P.S. Nelle fogne c'è una zona che non sono riuscito ad esplorare. E' una zona piena di gas (che non è più un problema adesso) che alla fine ha un appiglio troppo alto da raggiungere quando sono in acqua (il salto è limitato). C'è per caso qualche grano del rosario che mi permette di saltare normalmente anche in acqua?
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Tu pensa che il discorso dei teletrasporti l'ho scoperto quando l'hai chiesto tu!

    La scala buggata è quella che ti riporta alla zona iniziale?

    Per il problema del fango c'è una reliquia da trovare, magari fai un salto alla statua che purifica gli oggetti, potresti averla già nell'inventario
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non mi è mai capitato un bug simile.

    Questo invece mi è capitato più volte e sempre nei momenti più sbagliati. Una volta il personaggio ha iniziato a camminare verso un lato e non rispondeva più ai comandi. Credevo fosse il gamepad scarico o altro e invece era proprio un bug.

    Hai bisogno di una reliquia che prendi una volta completata la quest di Redento.
    Parlo del NPC con la schiena ricurva che probabilmente avrai già aiutato a raggiungere la Madre delle Madri.
    Lo incontri in 4 punti differenti e devi aiutarlo ad attraversare rimuovendo i pericoli e gli ostacoli.
    - La prima volta appena arrivato a Jondo. Devi azionare il meccanismo che attiva il movimento delle piattaforme in modo da permettergli di attraversare l'intera zona e poi parlare con lui.
    - La seconda volta lo trovi sopra la Confraternita del Lamento Silente. Il passaggio è bloccato da delle macerie e per rimuoverle devi attraversare un livello/puzzle e romperle dalla parte opposta. Per farlo proseguire devi parlare con lui.
    - La terza volta lo trovi lungo la strada che porta alla porta di bronzo, quella da sbloccare battendo i primi tre boss del gioco. In pratica lui non è in grado di arrampicarsi e deve attraversare le fosse con le punte mortali. Devi abbassare tutti i tronchi e per farlo devi percorrere il livello in basso e al contrario. Parla con lui per farlo proseguire.
    - L'ultima volta che dovrai aiutarlo sarà al Sentiero dei Passi Silenti. Ti basta aver battuto il mostro sputafuoco e parlare con lui per farlo attraversare. (C'è un achievement che si sblocca completando la quest di un altro NPC, Cleofas, in modo negativo e poi parlando con Redento per farlo attraversare, provocando l'incontro, se così si può chiamare, tra i due fedeli. Se vuoi più info chiedi pure).

    Ogni volta che lo aiuterai ti donerà un grano di rosario relativi alle dita di un santo. C'è una zona in alto a destra nella Madre dei Madre, nello specifico dopo aver attraversato al stanza con l'enorme campana che oscilla, dove puoi ritrovare Redento che prega davanti ad una statua. Per spostare la statua devi equipaggiare tutti i grani che ti ha donato. All'interno del passaggio trovi la reliquia che ti permette di saltare normalmente sulle aree liquide e appiccicose, come fanghiglia e acqua.
    Per la zona dei gas equipaggia questa e il polmone d'argento e il gioco è fatto.

    P.S.: Dopo aver raccolto la reliquia e aver parlato con Redento esci dalla stanza e rientra. Redento dovrebbe lasciarti un drop a terra ma non ricordo cosa fosse.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sì, esatto. È una di quelle presenti nella prima zona.
    Non credo di averla già trovata. Devo vedere meglio.
    È successo anche questo. L'unica soluzione è stata quella di uscire dal gioco :/

    Mi ci vorrà un po' per assimilare tutte queste info Metallo! Ti ringrazio innanzitutto :D
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    L'ho giocato praticamente tre volte. E le ultime due pochi giorni fa, quindi ho la memoria fresca.
    Non so per quanto durerà, ma già i nomi iniziano ad annebbiarsi... :p
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Cavolo mi sa che sono stato fortunato io, il bug del personaggio che si muove a caso non mi è mai successo! In compenso ho avuto quello della scala "circolare"

    Se non ricordo male Redendo alla fine lasciava un nodo del rosario
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ho completato la quest di Redento! Grazie per l'aiuto :D

    Sapete questo grano a che serve? Dice che "aggiunge ulteriore spinta a mezz'aria", ma nella pratica non fa assolutamente nulla... :/
    upload_2020-9-26_23-12-50.png
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2020
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854

    Stando alla wiki dovresti riuscire a fare un triplo salto ma ammetto che anche a me non ha mai funzionato

    @Lupercalex so gog sono usciti i primi tre castelvania, tu li hai provati? Ha "senso" giocarli? (Chiedo a te perché mi sembri il giocatore di metroidvania di più lungo corso)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Settembre 2020
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sarebbe davvero utile, ma non ho idea di come funzioni... ci sono alcuni punti che non riesco a raggiungere in alcun modo e credo sia l'unica via percorribile.
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma guarda, io non ne ho sentito il bisogno, probabilmente sono zone che puoi raggiungere anche "cadendo" dall'alto con la reliquia che ottieni trovando tutti gli angeli
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    L'ho già avuta, senza aver trovato tutti gli angeli. Probabilmente ne bastano solo alcuni.
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Allora prova a vedere se riesci a raggiungerli così, di solito i tunnel degli ascensori sono pieni di questi punti, oppure sul tetto della cattedrale c'è tutto un piano che puoi raggiungere solo così
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    È un punto chiuso, non si può raggiungere dall'alto. Adesso non posso fare uno screen, ma è una caverna in cui c'è una trappola che lancia palle maghiche blu. Ci sono due lanterne appese, ma non vedo come possano essere utili...
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ho capito, è una zona nuova che hanno aggiunto con il DLC...che ho visato, ho detto "dopo ci torno"...e mi sono dimenticato.
    Comunque devi "attacare" le lanterne
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Cavolo, immaginavo fosse una cosa del genere, ma non riuscivo proprio a fare nulla. Serve qualche grano del rosario specifico per caso?
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ci sono riuscito! In pratica bisognava sì attaccare le lanterne, ma bisognava equipaggiare anche il grano di cui avevo postato lo screen sopra.