Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Finale minuteman con confraternita e railroad

Discussione in 'Fallout 4: Quest & Spoiler' iniziata da Croli, 8 Novembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Croli

    Croli Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    So che o si è trattato di questo argomento molte volte ma non sono riuscito a trovare una spiegazione esauriente.
    Come faccio a finire il gioco quindi minutemen restando in buoni rapporti con La confraternita e con i railroad? Io per adesso sono in buoni rapporti con tutti ma ho consegnato olonastro prima alla confraternita e poi dopo averlo ritirato ai minutemen ho fatto bene?
    Nella storia sono arrivato al punto in cui Ho riconsegnato l'istituto il primo sintetico a libertalia
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2019
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è molto difficile
    in realtà c'è un modo per salvare tutte le fazioni, ma è uno solo, piuttosto palloso e bisogna non sbagliare neanche una risposta e/o una scelta
    giustamente, il gioco non ti spiattella come
    nella wiki c'è tutta la trafila necessaria, se vuoi potrei recuperarla e linkartela
    ma, in realtà, si dovrebbe "giocare di ruolo", ossia fare come ti dice l'istinto, come farebbe il tuo personaggio e/o come preferisci e poi subirne le conseguenze nel bene e nel male
    io mi ero fatto un po' di salvataggi fissi "strategici" e ho provato tre finali del tutto diversi sono fondamentamente quattro ma ognuno con innumerevoli varianti, dallo sterminare quasi tutti a salvare quasi tutti, ti garantisco che vale la pena
     
  3. Croli

    Croli Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Se riesce a linkarmela mi faresti un piacere. Un'altra domanda quando si avvia la missione cieco tradimento visto che ho appena consegnato l'ologramma al censore Ingram e Dopo gliel'ho richiesto indietro per darlo a sturges
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Certo...questo si che si chiama giocare di "Ruolo"...:emoji_imp::p...( io faccio anche di peggio;))
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi spiace ma non riesco a trovarla, ricordo che era molto laboriosa e bastava non imbroccare una risposta, magari a inizio gioco, e non funzionava più niente, comunque non l'avevo provata
    però puoi vedere qui:
    https://fallout.fandom.com/wiki/Fallout_4_endings
    e/o qui:
    https://it.ign.com/fallout-4-ps4/104591/guide/fallout-4-gestire-i-diversi-finali-spoiler-minori
    ma ti consiglio caldamente di non farlo
    questi giochi vanno vissuti emotivamente, anche "sbagliare" e subirne le conseguenze fa parte del pacchetto
    per quanto riguarda la tua altra domanda, francamente non ricordo, il gioco l'avevo fatto all'uscita ed è passato troppo tempo
    puoi sempre guardare se la trovi nella wiki
    ma io sono dell'idea che, appunto, la wiki è da consultare solo dopo aver finito la main e fatto tutte le sub che abbiamo trovato
    e solo per verificare di non essersi persi dei pezzi particolarmente importanti e divertenti
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Sagge parole che condivido
     
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Riesumo il topic per aggiornarvi sulla mia situazione di gioco.

    Al momento sto seguendo le missioni secondarie di tutte le fazioni. (Praticamente ho tutte le tessere!)
    Sto rimandando "a data da destinarsi" la missione "Battaglia per bunker hill" e appunto lavoricchio un po' per tutti. ^^

    Dopo circa 80 ore di gioco ho già deciso chi mi piace meno : ovvero penso di rasare quelli dell'Istituto.
    Mi dispiace per Shaun, ma dato che lo trovo insopportabile, vale la barzelletta: "Come ti ho fatto, ti disfo!" :(

    Mi piacerebbe invece avere un finale dove trovo il modo di far convivere pacificamente gli altri 3...
    Dalle pagine linkate a dire il vero, ci ho capito poco e mi sa che alla fine dovrò scoprirlo da sola. ?_?

    Devo dire infine che ora che sono dentro la CDA, sto riuscendo ad apprezzarne i "lati buoni",
    anche se mi piacerebbe che cambiassero atteggiamento sulle altre razze: sintetici, ghouls e supermutanti non ostili.

    Ad ogni modo, se avete suggerimenti li leggerò tutti volentieri. TNX :D
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    suggerimenti? qui si va di spoiler e basta :D
    l'unico suggerimento che posso darti è quiello di stare attenta, soprattutto con la CdA se non vuoi pregiudicarti le altre fazioni. C'è un punto subdolo, che sembra una missioncina del cavolo e invece parte il punto di non ritorno, si sviluppa, se ricordo bene, anzi si prende, dalla tipa senza gambe all'aeroporto.

    condivido le sensazioni per l'istituto, io non l'ho ancora giocato parteggiando per loro, così come ancora non sono riuscita a farmi quella con la CdA nonostante abbia dei salvataggi in prossimità per non rifarmi tutto il gioco. Il guaio è che io mi dedico moltissimo alle costruzioni (con una moltitudine di mod all'uopo) e immancabilmente quiando poi vado a riprenderlo, a distanza di un anno magari, gli aggiornamenti al gioco mi scombussolano tutto, di conseguenza ogni volta devo ricominciare :D :D :D Non hai idea di quante mille mila ore ho nel gioco :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
    In ogni caso ho tolto, già da un po', gli aggiornamenti automatici al gioco :)

    per il finale che chiedi è, purtroppo, solo uno spoiler
    non c'è verso di farli convivere pacificamente :p

    se poi giochi anche nuka world ti metto un altro spoiler per la fazione aggiuntiva, quella dei predoni
    se fai tutte le missioni con loro compromettrai la relazione con Preston, il quale ti odierà a morte con il rischio anche di doverlo uccidere (mi pare) ma ci sarà, caso mai, una mod che verrà in soccorso. E' fatta un po' male, in quanto l'atteggiamento di Preston sarà sempre aggressivo anche se si cocnlude con un nulla di fatto, diciamo che, meglio di niente. Magari con il tempo è stata anche perfezionata.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Da quello che ho capito l'unica cosa che permettono i vari finali è far associare i Minuteman a una qualsiasi delle altre tre fazioni.
    Molto probabilmente la finirò con i Railroad... ma ancora non sono ancora sicura al 100%.
    Spero di riuscire a salvare il mio rapporto con Danse (ho letto diversi spoiler sulla sua storia :) ) ,
    infatti da quando sto lavorando con lui l'ho rivalutato... inoltre è un gran figo, soprattutto dopo che ho messo una mod che gli pulisce il viso! :p

    Dell'istituto odio proprio la loro spocchiosità e il modo "poco pulito" (eufemismo) in cui agiscono nei confronti delle persone del Commonwealth. :(

    Per quanto riguarda il dlc Nuka world credevo di poter scegliere di sterminare i predoni, che poi è quello che faccio sempre... lol
    Far Harbor invece, come mi ha suggerito @f5f9 me lo tengo per la fine, quindi dopo main mission. ^^
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ....infatti....
    :emoji_fearful: e pensa allora se ti fosse piaciuto!
    :emoji_smiling_imp:
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    è stata la mia prima giocata questo finale. Qui nel forum sono tutti concordi nel dire che sono troppo estremisti, già, invece gli altri no, vero? :p
    Per Danse, dato che tanto ti sei spoilerata la sua storia (ma perché dico io?!, se c'era una cosa bella te la sei andata a rovinare :) )
    se hai una romace con lui non lo perderai se anche ti metti contro la CdA, però prima di arrivare a quel punto devi riuscire ad avercela una romance con lui. Se ti sei spoilerata proprio tutto allora saprai anmche come fare, se non ti sei spoilerata tutto ad un certo punto dovrai fare una scelta, che non è affatto scontata, e potresti precluderti la possibilità della romance e anche come companion.

    Se, invece, non hai la romance, diventerà tuo nemico


    io però non ho mai detto che non mi è piaciuto, ho sempre detto che avrei preferito mi piacesse di più. Il mio voto a Fallout 4 non è mai stato né un si né un no. Va a momenti a dir la verità: se mi metto a giocarlo per la storia storco il naso, se mi metto a giocarlo per le costruzioni posso starci le ore, se mi metto a giocarlo per l'esplorazione e le missioni secondarie, tutte, anche quelle di preston poiché io sono malata di completismo, allora mi incavolo proprio perché il respawn così malato non si sopporta. Ma soprattutto quello che mi piace meno di tutti è la mancanza di coinvolgimento e le atmosfere. Troppo sole troppa luce troppa vita :p
     
    A Maurras piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    saggia ragazza!
    perché? la main (con tutte le sue varianti) non mi è sembrata affatto male, certamente migliore di quella di F3 e addirittura superiore a quella di certi altri gidierroni tanto osannati che, magari, finiscono
    a palle di neve :emoji_smiling_imp:
    qui hai tutte le ragioni, quando l'avevo fatto io non c'erano mod per ridurlo e così mi ingegnavo a cercare vie alternative per evitarlo
    anche qui concordo, F3 era decisamente più dark
    adesso ci sono delle mod correttive, addirittura una lo fa diventare in bianco & nero, mi ha sempre attratto
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    no aspetta, mi sono espressa male, non volevo dire la main in quanto tale, che sì, tutto sommato non mi è dispiaciuta, anzi.
    Si dover distruggere le altre fazioni mi è parso un po' troppo estremo, ma, come dici tu, è quei il bello, anche se io avrei preferito qualcosa di più morbido, che so, l'esilio? Per dire... ma proprio uccidere tutti così, ad ca@@um non l'ho tanto gradito. Poi, onestamente, c'è ancora un tarlo che mi rode e che non ho capito riguardo shawn, c'è qualcosa che non mi torna con il shawn che vediamo nel sogno virtuale e il shawn adulto, e non ho capito neppure il perché abbi acostruito un shawn arificiale, sempre che lo spieghi perché magari mi sono persa qualcosa.
    quello che invece pecca assai sono i companion, vabbè, eccetto nik, che non ti tocco, sia mai :p caratterizzati male, almeno per me
    e poi molti tecnicismi, sempre con i companion ma non solo: fargli ripetere a raffica le frasi li rende assai fastidiosi. Dopo N partite fatte (per l'esplorazione e costruzione soprattutto, la main l'ho fatta solo due volte) andavo di cheat che era una bellezza, prendevo i companion, aprivo la consolle, gli davo massima affinità, prendevo il loro perck e li rispedivo a casa loro, neppure all'interno dei miei insediamenti li tenevo :D:D. E poi, come ho detto tante altre volte parlando di F4, per me manca di immersività, non ti coinvolge, può essere tutto bello quanto ti pare ma se manca il coinvolgimento gli manca l'anima, e se gli manca l'anima il gioco non vale molto.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    osservazione rispettabile ma soggettiva....
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    fino a un certo punto soggettiva
    tutti gli NPC che incontri hanno da dirti per forza qualcosa, ogni singola volta che ti incrociano, non importa se lo script dice loro di girarti intorno 10 volte in un minuto, in quel minuto dovranno parlarti per 10 volte e, spesso, ripetendo sempre la stessa cosa.
    Prendiamo sanctuary: tu te ne torni a Sanctuary perché devi craftarti qualche arma e armatura, come sappiamo il gioco non va in pausa in questi frangenti, e chiunque passi di li devi dirti qualcosa, o anche mandarti a quel paese, tipo Marcy, o altre oscure cose da Mama Marphy.
    Sempre Sanctuary, vorrei sapere chi ci è rimasto male con il discorsetto di Sturges, dopo che ti sei fatto in quattro per salvarli a Concord, creargli una casa comoda e questo che ti dice che sei sempre il benvenuto a casa sua, ma chi glie scrive certi testi a Bethesda?
    Ancora Sanctuary ma più in generale ovunque ci sia un insediamento, ma in Sanctuary è più marcato: ti incontrano e ti dicono che l'insediamento non è male, poteva essere peggio, magari tu hai imbastito una reggia che, levati proprio, e li senti martellare tutto il santo giorno, e non importa che tu li ci hai messo qualcosa d'altro, loro si incastrano tra il pavimento e la parete e continuano a martellare indisturbati. Per fortuna c'è una mod che ti fa levare i punti strategici così da non doverli vedere in simili situazioni, roba che ti si stringe il cuore a vederli. Ti fai il mazzo per creare qualcosa di bello e loro passeggiano sui tetti e a piano terreno con solo le teste che fuoriescono dai pavimenti che hai creato tu. Per non parlare della pioggia!! Che ci ho messo un bel po' a capire che potevo modificare dalle impostazioni! Piove dentro, e se non piove dentro cki sono compunque le pescolle.
    Prendiamo il caso invece di voler tenere tutti i companion in un unico posto, nel mio caso prediligevo RedRocket perché piccolo e non rischiavo di perderli, se con tutti hai un'affinità alta ma non hai una romance con nessuno (perché, diciamocelo, a che serve una romance in F4? a Niente, assolutamente a niente) ti parleranno tutti insieme appena ti vedono, tutti che vogliono solo una cosa, fare la romance, parlandosi uno sopra l'altro!

    Ok, mi dirai ra che sono tecnicismi, ma non mi puoi dire che non contribuiscano a rovinare il coinvolgimento, e a questo punto non è più tanto soggettivo.

    Solo alcune cosette ovvio, ce ne sarebbero da dire su questi temini
     
    A Maurras piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dà un perk in più
     
    A Maurras piace questo elemento.
  17. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    :emoji_laughing: :emoji_joy::emoji_laughing: :emoji_joy::emoji_laughing:
    Questa mi ha fatto sbellicare! ;) ^^

    Battute a parte, sulle gestione companions/romance, mi sento di dare ragione a @kara.bina : a volte mi viene voglia di fucilarli tutti! :emoji_rage::emoji_face_palm:
    Forse per colpa della Bioware, ma ormai noi "giocatori dal cuore tenero" (o almeno io) ci aspettiamo ben altri standard! :p

    Mentre per quanto riguarda l'immersività etc, io a volte riesco a sentirmi coinvolta, sicuramente ci sono state parti (sub quest) che
    mi hanno colpito/emozionato, ma il più delle volte... siamo a "Ni...insomma. " o peggio "Che è 'sta roba? " O_O

    Tornando in topic, al momento sono mezza infognata (ovviamente scherzo) con tutti e 3 i big...
    1 Devo ancora parlare col "Padre" per iniziare Bunker hill (ma nel frattempo ho svolto tanti altri lavoretti minori per l'istituto)
    2 Con la CDA sono arrivata al "robottone" (devo ricostruirgli gli arti), ma lo faccio solo per sbloccare la quest finale di Danse... <3
    3 Con i Railroad invece ho fatto parecchie cosette e ora devo far evadere non so quanti sinth (in massa) dall'istituto...
    eccetto il ragazzino Shawn che è troppo inquietante e di cui ancora non ne capisco il senso! :O
    Ad ogni modo Infatti, penso che la prossima volta che mi teletrasporto là dentro, prima parlo col padre per fa iniziare la famosa battaglia e subito dopo faccio evadere gli amici... anche perché dubito che dopo Bunker Hill potrò più entrare impunemente nell'istituto! :p

    In linea di massima comunque mi sono resa conto che praticamente sto giocando con l'obbiettivo di guadagnarmi la simpatia
    di quanti più compagni possibili... :emoji_smile_cat: Ma non è una cosa che faccio solo per i perk in più, mi piace farmi "voler bene" ;)
    Finora, nel mio continuo vagabondare ho avuto la fortuna di fare le scelte "giuste" col compagno giusto o anche quando ero da sola...
    Poi ovviamente ci sono companion che non considero nemmeno, che per ora sono: Codsworth, Cait, Piper, Strong e Curie; ma quelli sono gusti personali.
    Di certo sono d'accordo con @f5f9 su Valentine, sicuramente è quello scritto meglio e con la personalità più interessante. :)
    ...E' quasi strano che non sia una possibile romance, ma per come le hanno gestire forse è stato meglio così. -_-

    Per ora è tutto. Hasta Luego ! ;)
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    è un perk a tempo, non so quanto dura, darebbe un po' di xp in più solo se ci vai a letto, nel senso se dormi. Si presume che appena finito di dormire tu ti trovi in una rissa vera e propria in modo da massimizzare la perk, e si presume anche, che per sfruttare al meglio la perk tu dovresti andare a dormire ogni 2x3. Insomma dai, è ridicolo! Considerando, anche, che in questo gioco si può anche arrivare a massimizzare tutti i perk pèur non dormendo mai :p


    allora, dipende con chi hai intenzione di farti il finale, se con l'istituto allora procedi pure come hai scritto nello spoiler, altrimenti ni; nel senso che se non hai ancora deciso non è proprio questo il punto di non ritorno ma devi stare attenta a come ti giochi BH, se vuoi fare il doppio o il triplo gioco perché potresti pregiudicarti padre una volta per tutte.
    Se con la CdA vai avanti tranquilla, se invece non hai ancora deciso vai fino a dove hai detto, poi però devi fare molta molta attenzione perché proprio li dove ti trovi potrebbe involontariamente partire il punto di non ritorno.
    Se con in Railroad fai come hai scritto, se invece non hai ancora deciso assolutamente no la seconda parte.

    Non è BH il punto di non ritorno se vuoi giocartela con i Railroad. Pertanto potrai tornare all'istituto, però come ho detto a BH devi stare attenta. Io, una volta, non ho fatto ptoptio niente, non ho ucciso nessuno, né per una fazione né per un altra. Ho ucciso però il shynt di padre. Quando poi ho dovuto confrontarmi con padre l'ho convinto della bontà delle mie azioni perché avevo un carisma molto elevato. ;)
    Non è, naturalmente, l'unico modo
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2020
    A Maurras piace questo elemento.
  19. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Allora, la mia idea di "lavoro" per quanto riguarda la cda è solo e soltanto poter arrivare a fare la questa che riguarda Danse,
    per il resto possono anche andare a farsi... ehm... un giretto? :p

    Sui Railroad e altri...
    Come diceva un mio prof, "per ovvi motivi", se in Beth hanno fatto le cose bene o almeno "decenti".... (ci credo poco)
    mi viene da pensare che completare la quest Railroad dove fai evadere i sintetici in massa dall'istituto
    non credo che aiuti il pg a rimanere in buoni rapporti con il "Padre e Co", ma anzi... te li renda "leggermente" ostili.
    Almeno a rigor di logica dovrebbe essere così.... ?_?

    Già ho paura che completare Liberty Prime non sia una grande trovata nei confronti delle altre fazioni...
    (ma per Danse questo e altro...LOL ;) )
    Spero comunque che il famoso punto di non ritorno sia dopo il robottone... uhm...

    Ogni tanto comunque, "per non sbagliare" sto svolgendo anche le missioni Minuteman... per dire ho fatto anche Castello e Artiglieria
    ovviamente senza Danse nei paraggi ! :p

    Alla fine cercherò di ottenere un finale in cui sotterro l'istituto, metto d'accordo (più o meno) i minuteman coi railroad (con loro ultimi al comando del commnwealth) ,
    senza per forza sterminare la cda... almeno spero di riuscire nell'intento.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Allora, come ho detto se vuoi giocartela con i RR vai come hai descritto nello spoiler, ovvio che se
    liberi tutti i sintetitici dall'istituto ti metti contro padre e l'istituto è precluso
    io prima dicevo che Bunker Hills non è il punto di non ritorno per qualunque fazione, e che potresti anche tornare tranquillamente all'istituto dopo BH sempre che ti giochi bene il doppio gioco che fai. Ma se fai come detto sullo spoiler ovviamente è diverso, ed è proprio il punto di non ritorno per i RR

    Per Danse fai fino a che non sblocchi la sua quest, dopodiché fai attenzione, purtroppo non ricrodo di preciso qual'è la discussione che innesca il PdnR, ma mi pare sia quando parli con la tipa in armatura atomica.
    I minutemen non ti saranno mai contro, qualunque parte tu scelga, e anche Danse stesso non ti sarà contro a meno che non ti metti ad ammazzare i sui amici, quindi tutte le missioni per i minutemen che farai potrai farle con Danse presente.

    Personalmente tra tutti i companion io ho prefirito di gran lunga su tutti Deacon, l'unico (mi pare a parte nik e strong) con cui non puoi fare una romance (e di conseguenza l'unico che non ti rompe le scatole chiedendotela ogni volta che ti vede), l'unico che rimarrà fedele fino alla fine ai suoi ideali, infatti se ti metti contro i railroad lui diventerà nemico senza se e senza ma, l'unico che, in fondo, con le sue mimetizzazioni fa anche un po' sorridere
     
    A Maurras piace questo elemento.