Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077 sarà più breve di The Witcher 3

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Mesenzio, 22 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Nell'ultimo Night City Wire, Patrick Mills, senior quest designer di CD Projekt RED, ha detto che la storia principale di Cyberpunk 2077 sarà più breve di quella di The Witcher 3.

    La ragione è da ricercarsi nel fatto che, ha aggiunto Mills, molti giocatori si sono lamentati dell'eccessiva lunghezza della quest principale di The Witcher 3, e le statistiche in mano a CD Projekt confermano come un grande numero di quest'ultimi non abbia mai completato il gioco. Per far sì che il maggior numero possibile di giocatori veda la storia fino in fondo, quest'ultima è stata quindi accorciata.

    Un'affermazione decisamente interessante e quantomai controcorrente, in un'epoca di giochi che sbandierano "contenuti" ed "ore di gioco" come se si vendessero un tanto al chilo. Personalmente ritengo The Witcher 3 uno dei pochissimi giochi che si sia potuto permettere una quest principale di una cinquantina di ore, ma devo anche ammettere di essermi preso una pausa prima di finirlo (e di buttarci un centinaio di ore in totale), per cui non posso che apprezzare la scelta di CD Projekt, sia a livello personale sia come impostazione del loro lavoro.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Finalmente applicano anche ai videogiochi il concetto che non è importante quanto è grosso ma come saperlo usare...
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che scemi
     
  4. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Male. Giusto snellire gli open world, ma lo si dovrebbe fare iniziando dagli elementi secondari ridondanti tipo, per citare TW3: i noiosissimi contratti, le pallosissime "cacce" al tesoro o i molestissimi punti di domanda che intasano la mappa.
    La parte meglio riuscita di The Witcher 3 è quella prettamente narrativa, senza di essa sarebbe alla stregua di un comune ow Ubisoft.
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2020
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    È vero anche questo, meglio 50 ore di storia e 0 attività secondarie.