Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Kingdoms of Amalur: Reckoning

Discussione in 'RPG World' iniziata da Lox79, 9 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. trezert

    trezert Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0


    grazie mille per i complimenti e per i consigli!

    1. Me l'hanno fatto notare anche altri, è che mi viene naturale esprimermi così, mi viene fatto notare anche in contesti fuori dal gaming :emoji_disappointed_relieved: ci farò più attenzione

    2. Questo era più un video di prova, i prossimi saranno diversi, saranno analisi di saghe (a iniziare da Divinity)

    3. Faccio abbastanza cagare in quanto a intonazione e dizione, per me non ad esempio non è facile trasmettere cose come l'ironia a voce, mi allenerò
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E di che? Te li sei meritati.
    Riguardo ai termini, fin quando si tratta di termini da videogioco ha anche senso ma ti consiglio comunque di specificare a video come hai già fatto. Però dire che un'abilità non è "worth" non ci sta proprio. Si capisce lo stesso ma stona proprio perché hai fatto un buon lavoro e quindi chi ascolta si aspetta che sia tutto chiaro.
    Magari in fase di stesura sentiti libero di scrivere come ti viene. Poi quando andrai a rileggere e perfezionare cerca di rendere tutto un po' più chiaro evitando quei termini.
    Per quanto riguarda l'intonazione e la dizione, mica sono cose scontate. Ci vuole sicuramente tanta pratica e voglia di migliorare... poi diventerà tutto più naturale. ;)
     
  3. ciaoragazzi

    ciaoragazzi Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Ciao, sto giocando alla remastered.
    Ho già giocato il gioco ai tempi, secondo me è un gran gioco.
    Esattamente come nella versione originale, accumulo tantissimi soldi e non so che farci e soprattutto uso sempre le armi che trovo casualmente (di quelle che mi piacciano, ossia chakram e pugnali/lame fae per assassinare).
    Vorrei capire se vale la pena usare soldi o abilità per avere delle armi potentissime.
    In passato provai a creare ma non è che usciva chissà cosa.

    E poi sono meglio i pugnali o le lame fae?
     
  4. Zavijava

    Zavijava Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    1
    ^ I soldi usali per pagare gli addestratori e per comprare gli zaini che aumentano il numero di oggetti che puoi portare.
    Le lame Fae sono meglio per i combattimenti in mischia, invece devi usare per forza i pugnali per le uccisioni furtive da dietro con l'animazione scriptata.
     
    A ciaoragazzi piace questo elemento.
  5. ciaoragazzi

    ciaoragazzi Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Si questo già lo faccio. Ma si tratta di spiccioli.
    Di base io preferisco i pugnali alle lame fae infatti ho già le abilità maestria pugnali. Per le mischie chakram tutta la vita.

    Però la domanda è come fare ad avere armi super top. Anche perché attualmente in questa partita ho dei chakram verdi potenza 150 e pugnali viola potenza 95, eppure ho già trovato armi di altro tipo sopra ai 200 (anche un martello viola).
    Cmq per adesso se ne può fare anche a meno ma arrivato al livello 40 vorrei un'arma super, il meglio che c'è.
    Come fare?
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Bellissima recensione, bravo effe!
    Mi ha quasi fatto tornare la voglia di giocarlo ma la prima esperienza con il gioco originale è stata un po' traumatica a partita inoltrata e non ho dei bei ricordi. Il gioco aveva del potenziale ma alla lunga stancava per i miei gusti. Un vero peccato.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Vale anche per me mi è piaciuto ma alla lunga troppo ripetitivo e troppo mmo... i dlc non li ho neanche iniziati. Peccato in quanto aveva delle grosse potenzialità... RAA Salvatore e un membro del team di Obli, peccato che non abbiano potuto rifinirlo a dovere è un diamante grezzo.
    Adesso mi fiondo a leggere la recensione del vecchietto, non sapevo che le stesse giocando.
    p.s. letta la rece bravo effe ma non mi hai convinto a ricompralo da quanto dici a parer mio non ne vale la pena...prima o poi finirò l'originale ho ancora i save su Origin
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  9. ciaoragazzi

    ciaoragazzi Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Mah, non è vero che il personaggio si blocca ad un minimo scalino di pochi centimetri.
    Avete giocato di recente a the witcher 3?
    Qui ci sono pochi elementi che ostacolano il personaggio, accade veramente raramente, ci si sblocca immediatamente e corre pure all'infinito.
    Semmai manca un cavallo ma penso che non l'hanno messo perché spuntano sempre nemici.
    Solo per visuale e ruote di abilità che ottimizzano il gameplay per il controller, la remastered merita.
    La difficoltà del gioco è selezionabile e alcuni nemici, specie se affrontati in gruppo, sono tosti anche perché dopo 2 schivate il personaggio si ferma un attimo.
    Secondo me inoltre il guizzo è pessimo, quindi mi fermo ai bonus del destino del livello 2 per mantenere la rotolata.

    Io penso che questo gioco nel lontano 2012 ha fissato gli standard che si stanno diffondendo adesso per i combattimenti: armi varie (ora pure combinabili nel nuovo AC), tantissime abilità fighissime attivabili con tasti rapidi (ora tutti vanno verso le doppie ruote, sicuro usciranno giochi con 3 e 4 ruote, considerando l'arco gli AC ne hanno già 4...) e furtività.
    ________________
    Cmq tornando alla mia domanda, ora ho trovato sia dei chakram che dei pugnali viola di ottimo livello ed entrambi hanno abilità succose, perché i chakram causano danno da sanguinamento e i pugnali hanno il 15% di possibilità di restituire salute ad ogni colpo..
    Quindi mi scoccia un po' che andando avanti nel gioco troverò armi più potenti ma senza queste abilità. Vorrei seguire uno sviluppo delle armi meno casuale...anche perché ho già 3 milioni...
    Come fare?
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non credo f5f9 volesse fare un discorso sulla mobilità del personaggio, ma sulla libertà di esplorazione. KOAR è un titolo abbastanza lineare nell'esplorazione e manca proprio la libertà di scoprire sentieri o luoghi nascosti che c'è invece in altri titoli.
    Non a caso ha citato Morrowind e Gothic dove questa meccanica è spesso utilizzata per nascondere oggetti rari e luoghi nascosti e incentiva l'esplorazione del giocatore. Insomma se si cerca la stessa esperienza è meglio partire con aspettative più basse da questo punto di vista.

    Sinceramente non credo che altre software house si siano ispirate direttamente al titolo.
    C'è da dire però che è stato uno dei primi ad avere seguito la scia di successo dei TES proponendo una soluzione più incentrata sul combattimento action ma sacrificando lo spessore delle ambientazioni e l'interazione dei titoli Bethesda.
    Il punto è che i creatori non sono andati in bancarotta perché il titolo non fosse valido, ma perché hanno gestito male i soldi dei finanziamenti. Aveva venduto più di un milione di copie ma per rientrare nei costi ne dovevano vendere almeno tre!
    Credo proprio che l'eccesso di ambizione abbia giocato loro un brutto scherzo. Sarebbe stato meglio partire con un progetto più piccolo per poi finanziare un titolo come questo e purtroppo lo hanno pagato caro.

    Non ricordo praticamente nulla sulla personalizzazione delle armi. Quando lo giocai il gioco era talmente semplice che verso la fine del gioco saltavo i combattimenti per la noia... nonostante li reputo ben fatti e divertenti.
    Sono contento che abbiano migliorato il bilanciamento del gioco.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Confermo anche perchè l'ho giocato per parecchie ore ai tempi...intendeva sicuramente la linearità nell'esplorazione e forse anche il fatto che, provato sulla mia pelle, per arrivare in un punto devi in parecchi casi aggirare il tutto. Tratto dalla rece di effe:" ma il pg si blocca davanti a un dislivello di pochi centimetri costringendoci a tediose camminate aggiuntive" confermo che è tutto vero.;)
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda: proprio oggi ho finito l'exp "i denti di naros"
    enorme e bellerima
    si svolge in un mondo che parrebbe la versione hollywoodiana dell'olimpo, ha una gran bella trama ed è visivamente spettacolare, mi è sembrata la mamma dell'ultima exp di AC odissey ma senza la pretesa di essere aderente alla mitologia greca
    IMHO da fare assolutamente, neanch'io, all'epoca l'avevo presa in considerazione visto che il gioco base mi aveva già "saziato"
    e oggi ho l'occasione per rimediare all'errore, bene
    sì che è vero, a volte si deve fare una discreta passeggiata anche se la meta è proprio davanti
    in compenso, premendo il tasto A del pad, dove è consentito il nostro eroe fa dei salti anche di quindici metri senza lasciarci manco un femore....
    roba che si perdona solo a un indie fatto con trenta centesimi
    entrambi
    in effetti non è un vero e proprio open world, direi che è più un free roamng (tipo gothic, per intenderci), comunque sono bizantinismi
    sta di fatto che lo sto apprezzando oggi più di otto anni fa, soprattutto per la scrittura e il lore (bravo Salvatore!)
    'sto lungo viaggio per sconfiggere e poi plasmare il fato (proprio e del mondo) la trovo sfiziosissima
    con l'attuale carenza di action rpg fantasy per me è una manna
    resta il problema di una certa ripetitività delle meccaniche che può indurre la noia in caso di sessioni molto lunghe di gioco
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Con questo tipo di giochi tendo, come tu ben sai, tendo a dilungarmi più del dovuto ed infatti ai tempi mi venne a noia.
    Cosa che con i Tes non mi capita mai anzi a proposito...sono all'ennesima giocata , complice il fatto di essere al lago da più due mesi e quindi non aver il desktop ma solo il portatile, (bella la pensione;)un po' meno l'età:emoji_cry:), con Oblivion e mi sta prendendo in una maniera ossessiva come se fosse la prima volta sono già a cento ore di gioco e non ho ancora toccato la main e le espansioni...grande gioco.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    @f5f9 io sarei interessato a ri-comprarlo se e solo se la difficoltà adesso è definibile tale. KoA mi piacque un sacco, ma alla fine, tranne rare eccezioni, risultavo essere troppo forte rispetto agli avversari, e mi stufavo. Inoltre c'e' veramente questo "salto" in avanti in termini di grafica? grazie <3
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!...sai...il concetto di difficoltà è estremamente soggettivo
    comunque, per avere veramente un po' di "sfida" bisogna giocarlo a "molto difficile", ma il discorso è complesso e con molte varianti
    in generale, gli scontri casuali mi sembra siano rimasti più o meno immutati mentre sono diventati un po' più impegnativi alcuni legati alle quest (soprattutto alla main)
    alcuni boss, non tutti, sono stati addirittura resi veramente ostici a meno di avere la barra del fato piena
    inoltre, aumentando la difficoltà, vita e mana si rigenerano molto lentamente, rendendo necessaria un'attenta gestione delle pozioni e della scelta di armi e armature
    in merito alla grafica: non ricordo a che risoluzione giocai l'originale (mi pare 1680 x 1050), questa volta me lo sono fatto in 4k e ampliando a dismisura il FOV (ma fermandomi prima che l'immagine diventasse distorta come con un grandangolo)
    e posso assicurare che, anche se non si avvicina affatto alle vette di certe ultime produzioni, la sua porca figura riesce a farla lo stesso, il lato "artistico" viene molto valorizzato
    infine: sto apprezzando moltissimo le espansioni che, all'epoca, non avevo fatto per sazietà e modesto entusiasmo, sono veramente grosse allargano di molto quel mondo con caratteristiche idedite
     
  17. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    2
    Rigiocherei molto volentieri questo titolo in questa versione remastered 4k.
    E' uno dei pochi titoli usciti in seguito a Jade Empire che è stato capace di catturarmi e darmi il senso dei grandi giochi RPG del passato.
    Poi per chi lo critica per la grafica ormai datata e per il fatto non sia open world,questo gioco nasceva come antagonista della serie Fable,sono sicuro avessero iniziato a scriptarlo molti anni prima della sua uscita sul mercato quando Fable era ancora il più giocato.
    Per chi pensa invece che sia un gioco semplice,del genere slash&play e colleziona tutto quel che c'è in gioco facilmente vi state sbagliando di grosso.
    Ogni singola arma leggendaria/epica può essere trovata solo accedendo in un determinato posto in modo random,e se non siete capaci a dropparla andando avanti nel gioco non la troverete più.
    Quindi ogni singolo passo nel mondo di gioco va ben ponderato,e ogni dungeon va esplorato salvando prima di entrare sapendo che alla fine potrete trovare con molta fortuna il pezzo che vi serve li.
    Questo vi costerà infinite ore di gioco rifacendo le stesse identiche cose fin quando non avrete ottenuto l'equip tanto agognato.
    Mentre per i pezzi craftabili il discorso è ancora più complesso che non parto neppure a spiegarvelo.
    Non tutti i giochi possono permettere una cosa così approfondita e ricercata,quindi tanto di capello a Kingdom of Amalur
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non proprio, semmai era in concorrenza con i TES e con WOW
    avendo voglia di approfondire, potresti dare una scorsa alle nostre race:
    https://www.rpgitalia.net/recensioni/kingdoms-of-amalur-reckoning/
    e
    https://www.rpgitalia.net/recensioni/kingdoms-of-amalur-re-reckoning/
    comunque ho appena finito di spolparlo anch'io e l'ho apprezzato infinitamente di più di otto anni fa, un po' per la nuova veste grafica e moltissimo per la possibilità di avere una visuale "distanziata" che fa apprezzare il gran lavoro grafico/artistico
    e poi perché è "dispersivo" come i TES e io adoro queste esperienze "spezzettate", mi spiego:
    magari accetto un incarico ma me lo tengo per dopo e finisco per dimenticarmene
    poi torno da quelle parti e, nella mappa locale, trovo un circolino bianco: vado a vedere e ricostruisco dal diario di cosa si trattava
    così finisco per completare quella questina che, magari, avevo sottovalutato
    nell'insieme si finisce per incappare in tante di quelle robe che, sommate, costruiscono veramente un gran respiro epico visto che dietro ogni angolo si trova qualche pisquano, con una freccia in testa, che ci affida qualche missione, in più, incredibilmente, non tutte si riducono solo a volgari mazzate
    bello!
    quello che non perdono a questo gioco è che mi ha profondamente emozionato solo pochissime volte, peccato, la materia c'era per farlo diventare veramente grande
     
  19. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ma a voi a che prezzo è scontato su Steam? Leggo nelle recensioni, appunto su steam, che i prezzi sono variabili in diversi utenti(stesso tipo di edizione), per esempio uno l'aveva in sconto a 21 euro(la versione completa di futura espansione) mentre a me la stessa è a 28 euro.
    Chiaramente parliamo dello sconto fedeltà, per avere già acquistato il gioco a suo tempo.
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non so io ho il vecchio gioco su Origin quindi nisba...