Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Wasteland 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 29 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    InXile Entertainment ha annunciato che Wasteland 3 è stato rimandato al 28 Agosto.



    Il breve ritardo, dice InXile, è dovuto alla quarantena imposta dal coronavirus, e che comunque garantirà un ulteriore rifinimento del gioco.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Questa volta è uscito veramente: non ci sono stati ulteriori rinvii.

    Ora attenderò come sempre qualche tempo per vedere un po' com'è lo stato del gioco e magari le prime patch, dopodichè mi ci tuffo a bomba!
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Pare proprio di sì. Io ho ancora il secondo da giocare e non mi aveva preso molto a dire la verità. Comunque finché non finisco quello, di Wasteland 3 non se ne parla. Poi mi raccomando quando lo giochi posta le tue impressioni.
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sicuramente! Comunque penso che non lo prenderò prima di 2-3 mesi, visto che prima devo finire la mia attuale run a BG1 e 2 EE. Dopodichè dipenderà appunto dalla situazione bug e quant'altro. Le prime recensioni degli utenti sono per la stragrande maggioranza positive, ma aspettiamo che aumentino un po' numericamente per avere un quadro più attendibile.
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Assolutamente. Fai con comodo. Come dicevo prima, io finché non riprendo e finisco il secondo di sicuro non mi metterò a giocare il terzo.
     
  6. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Era ora un rpg con i combattimenti in stile xcom... finalmente qualcheduno che l’ha capita... non so perché quelli di fireaxis non ci abbiano mai provato...
    the brotherhood ( quelli di Stasis e Beautiful Desolation ) hanno contribuito a disegnare le ambientazioni del gioco, sono bravissimi in questo... mi ci sono fiondato subito... spero di non morire di bug, caricamenti e sbilanciamenti...
    Prima impressione, ecco è.... grottesco!!!
     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2020
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
  8. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Ho fatto bene ad acquistarlo, nella mia ingenuità penso che comprare o aggiungere giochi alla lista desideri possa influenzare i pubblisher nella scelta delle localizzazioni.
    Sto a una trentina di ore a livello difficile, spesso ricarico per gli scontri ( c’è sempre una seconda strada per approcciarsi alla battaglia) per ora mi sta piacendo molto, l’unica pecca, mi ripeto, sono i caricamenti un po’ lunghi.
     
  9. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Grande notizia!!!!! Lo acquisterò sicuramente.
    Con l’arrivo delle traduzioni di Atom RPG e Pathfinder di grandi RPG non tradotti sono rimasti giusto Torment tides of Numenera e Disco Elysium.
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Manca anche Tyranny che non so come sia messo con la traduzione, ormai sono mesi che non trovo più notizie!

    Comunque a questo punto inizio il due...per lo meno arrivo preparato!
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    2021 ormai è già pieno: BG3, Wasteland 3, Pathfinder... (Atom devo valutare) non so se troverò tempo per altri giochi
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ottima idea, dovrei farlo anche io.
    -R- mi ha già confermato che si può giocare Wasteland 3 tralasciando il secondo dato che, a parte qualche citazione, si tratta di storie completamente slegate. Però il secondo ce l'ho da anni in libreria e passare ora direttamente al terzo non mi va proprio.

    In effetti... :emoji_dizzy_face:
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Quanta carne al fuoco! Bene mi devo decidere ad iniziare il secondo capitolo( nella mia libreria da sempre) anzi quest'autunno mi compro il remake del primo capitolo, che è tradotto pure lui, ed inizio da quello che personalmente è quello che mi attira di più.
    Ottima notizia.
     
  14. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Continuo la mia iniziativa personale....
    Per favore se volete comprarlo, fate un piccolo sacrificio ed utilizzate i canali ufficiali.
    Se potete aspettate quando sarà disponibile la versione con la lingua italiana.
    E comunque nei commenti inserite che avete fatto l’acquisto perché è (o sarà) presente la nostra lingua.

    Solo così faremo capire che siamo un mercato meritevole di attenzione!!
     
    A Lupercalex, f5f9, Vitbull88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Stavo per cominciare Wasteland 3, a questo punto si aspetta :emoji_smiley
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Grande notizia. :) . Dopo la roba brutta di Numenera, dai che un po' ce lo dovevano.
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Sai dirmi se il combattimento è cambiato rispetto al 2? In questi giorni giocando al secondo capitolo e mi sembra sia un po' "limitato" dato che alla fine bene o male ti puoi solo muovere o sparare.
    Qualche abilità in più e la possibilità di differenziare maggiormente i membri del team non mi dispiacerebbe!
     
  18. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Il combattimento è in stile Xcom.
    Turno giocatore, turno unità nemiche, turno unità amiche.
    Durante il tuo turno decidi l’ordine di azione dei tuoi ranger, puoi anche frazionare le loro azioni, ranger A muove, ranger B muove, ranger A attacca, esattamente come in Xcom.
    La telecamera può essere ruotata di 360 gradi.
    I tuoi ranger possono muovere, attaccare, entrare in guardia, in difensiva, usare un consumabile, usare un’abilità, ricaricare, accucciarsi ( una specie di mezza copertura in campo aperto) o conservare i punti azione per il turno successivo.
    La mappe degli scontri sono ricche di coperture, alture, torrette difensive, barili esplosivi e tanto altro.
    L’attributo Coordination determina i punti azione dei ranger, ogni tipologia di arma ha un costo di punti azione, range, danno e munizioni differente.
    L’attributo Luck determina dei punti azione bonus random al termine di un’azione.
    Ad ogni arma è associata una skill, a differenza di Wasteland2 l’intelligenza non fornisce quel numero esorbitante di punti da spendere nelle skill, in Wasteland3 un Ranger può avere dalle 3 o 4 skill, di più sono troppe e il personaggio rischia di essere inutile, quindi ogni Ranger è diverso dall’altro, perché competente solo in determinate skill.
    Il tuo team non potrà essere specializzato in tutto, ad esempio l’abilità che consente di parlare con gli animali l’ho lasciata perdere, non perché fosse inutile, ma perché è così non puoi avere tutto, il gioco è fatto per essere rigiocato.
    Ogni skill ha un livello, a determinati livelli vengono sbloccati dei Perk ( per lo più sono bonus passivi), ma altri sono attivi, la skill Nerd Stuff sblocca un’abilità che permette di crackare i robot, mentre le skill legate alle armi consentono di sbloccare degli attacchi particolari.
    Ogni ranger quando attacca ricarica un pulsante per eseguire un colpo speciale, una volta caricato, consente di mirare ad una determinata parte del corpo infliggendo maggior danno e causando un malus nel nemico bersaglio ( ad esempio sanguinamento) , in altri casi di eseguire un attacco a raggiera o di infliggere un nuke radioattivo con un lanciarazzi ( varia da skill/arma).
    In ogni caso, il colpo speciale può essere conservato anche per uno scontro successivo, non esiste l’obbligo di consumarlo subito.
    Il combattimento è migliorato da Wasteland2.
    Spero di essere stato esaustivo.
    PS: non puoi salvare durante lo scontro a fuoco.
     
    Ultima modifica: 28 Settembre 2020
    A digia piace questo elemento.
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Sì grazie, poi appena ho un po' ti tempo gli do un occhio anche su youtube, ma già da come lo hai descritto direi che abbiamo già fatto un passo in avanti!
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Una domanda @-R-
    C'è ancora il fuoco amico? È una feature che ho detestato nel 2 capitolo,
    va bene il danno ad area, ma quello diretto proprio no